Vai al contenuto
  • 0

Dubbi e perplessità sul mondo assicurazioni

Matteo B.

Domanda

ciao,

ti rispondo io.

ieri facevo un preventivo per 2 civic, una 1.6 diesel e una 2.2 diesel, massimale 6mil, furto, incendio, tutela legale, conducente e assistenza stradale.

donna, 31 anni, erediterebbe la mia 1a classe.

con ConTe.it la differenza è di 50eur annui, 804 vs 854.

il bollo (120CV vs. 150CV) in FVG differisce di 70eur

finalmente...fine del falso mito dei costi assicurativi....:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

a) NON E'VERO (e l'ho dimostrato coi previntivi direcline postati)...qualsiasi assicurazione online o meno vuol sapere quale auto compri e l'allestimento/versione....guardate che ho provato con la mia assicurazione....che è allianz tradizionale...

poi che un 2.0 paghi di più di un 1.6 è vero..certo chi lo nega... ma conta di più il modello rispetto al fatto che sia 1.6 o 2.0..non so se mi sono spiegato

B) poi posti (correttamente) i differenziali (80-90 euro/anno) e mi parli di 500-600 per te..ma SU QUANTO IN ASSOLUTO....perchè se sono su 3000 o 4000 euro/anno è comunque un differenziale alto ma non folle....

a)bhe,per te non sarà vero ma io le cose che ho scritto prima non me le sono inventate:|...comunque per scrupolo ho rifatto or ora i preventivi sul sito,questa è l'assicurazione Preventivi veicoli motore e natanti - HDI Assicurazioni - Sito Istituzionale,intestata a mio padre con i dati sche ho scritto prima,

golf 2.0tdi e bmw 320d pagano UGUALE ....mazda 3 2.2 diesel paga 151€ IN PIU' all'anno,ripeto,contano solo i cv fiscali e l'alimentazione...

la marca,il modello,non centra NIENTE con la nostra assicurazione....se non ci credi prova tu...io fino ad ora sentendo amici e parenti, da me assicurazioni che calcolano il loro premio in base alla potenza e alla marca del veicolo non ne ho MAI sentite,in altre zone d'Italia forse è diverso...

dei preventivatori onestamente non mi fido molto,provato a chiamare(e se non l'hai fatto ti consiglio di farlo) per confermare il premio e molte volte sono una fregatura,soprattutto quando i premi sono molto bassi rispetto agli altri.

b)il premio varia dai 1500 ai 2000€ a spanne....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Ottizzo anche io, ma servirebbe un topic apposta perche' il funzionamento delle assicurazioni non e' oscuro, di piu'.

Io e la morosa siamo residenti nello stesso paese.

Lei in Classe 1 con Bersani da 5 anni, Renault Clio 1900 diesel, 80 cavalli.

Io in Classe 1 con Bersani da 4 mesi, Coupe' Turbo 20v benza, 220 cavalli.

Paghiamo IDENTICO. Traete voi le vostre conclusioni.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0
mah..allora dipende dala zona..

ripeto: fatto con directilne e con la mia (allianz), la cilindrata pesa poco.

e un 320d e una golf pagano differentemente.

mah, mistero....comunque le assicurazioni sono dei LADRI LEGALIZZATI.

dipende moltissimo dalla zona e molto dall'età, comunque per noi anzianotti le differenze sono molto limate, anzi in molti casi quasi irrisorie

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
dipende moltissimo dalla zona e molto dall'età, comunque per noi anzianotti le differenze sono molto limate, anzi in molti casi quasi irrisorie

si infatti....dove picchiano col premio guardano i CV fiscali (ma vedo che il modello dell'auto c'è sempre nel form)

da noi stanno a guardare il capello e il 320 d paga 50 euro più del golf...

Link al commento

• 0
si infatti....dove picchiano col premio guardano i CV fiscali (ma vedo che il modello dell'auto c'è sempre nel form)

da noi stanno a guardare il capello e il 320 d paga 50 euro più del golf...

infatti, alla fine io con il millequattro pago più del mileenove :lol:, però ho anche il satellitare :pen:

diciamo che nella vita di una macchina sono cifre che non mi condizionano drammaticamente la scelta.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
infatti, alla fine io con il millequattro pago più del mileenove :lol:, però ho anche il satellitare :pen:

classico caso in cui l'assicurazione fa il calcolo seguente: questo becca il benzina perchè è un cazzone e fa le sgomme i i freniamano..picchia sul premio.....:lol:

che teste di cazzo...:disp2:

Link al commento

• 0
Ottizzo anche io, ma servirebbe un topic apposta perche' il funzionamento delle assicurazioni non e' oscuro, di piu'.

Io e la morosa siamo residenti nello stesso paese.

Lei in Classe 1 con Bersani da 5 anni, Renault Clio 1900 diesel, 80 cavalli.

Io in Classe 1 con Bersani da 4 mesi, Coupe' Turbo 20v benza, 220 cavalli.

Paghiamo IDENTICO. Traete voi le vostre conclusioni.

Hanno gli stessi cavalli fiscali(19-20) ed evidentemente non tengono conto dell'alimentazione(oppure fanno uno sconto agli uomini:lol:;))

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento