Vai al contenuto
  • 0

Kenwood DNX 521 DAB/VBT


MotorPassion

Domanda

Ciao a tutti,

cosa ne pensate di questa autoradio (include anche navigatore by Garmin) 2DIN sviluppata per essere integrata su auto VW, Seat e Skoda?

Link pagina Kenwood: http://www.kenwood-electronics.co.uk/products/car/vw/DNX521DAB/

DNX521DAB_E_NAV_LSW.jpg

So che fa parte della gamma accessori per i veicoli del gruppo VW e quando l'ho vista mi ha tentato solo che al momento non ho alcuna intenzione di cambiare la radio sulla mia auto nuova.

Se nel prossimo futuro tutte le stazioni radio passeranno a trasmettere in DAB forse ci si potrebbe fare un pensierino.

Qui di seguito un video (tedesco) che ne mostra il montaggio.

Dopo aver visto cosa bisogna fare per montare un'autoradio devo dire che la voglia di sostituirla a quella originale un po' passa (soprattutto se l'auto è nuova).

Nel video si vede un'adattatore (min. 6.00 del video) che poi non ho capito che fine ha fatto e/o dove lo ha posizionato all'interno della plancia.

Inoltre per il DAB bisogna per forza usare un'ulteriore antenna (quella che posiziona sul parabrezza) ?

Non oso immaginare che lavoro hanno fatto in concessionaria per montarmi il bluetooth della Parrot sulla mia Monte-Carlo (lavoro comunque eseguito in modo ottimo perchè non ci sono scricchiolii ed il sistema è perfettamente integrato nell'auto).

P.S. Come ho in precedenza detto non ho intenzione a breve di sostituire l'autoradio però visto che ho notato questo modello fornito alle concessionare volevo avere le vostre opinioni in merito a questo prodotto.

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Molto interessante.

Io ho il sistema di navigazione VW-Seat sulla mia Leon, il RNS315, facendo gli scongiuri, in caso di furto è una ottima opzione.

Rispetto al RNS315 dovrebbe avere un sistema di navigazione migliore e meglio aggiornabile, per mia esperienza il Garmin del mio Nuvi è più usabile e meno macchinoso di quello integrato, sarebbe interessante sapere se le indicazioni del navi compaiono in plancia come nell'originale.

Come prezzo penso che siano simili, come after market, ma lo preferisco.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non riesco però a capire se lo schermo è resistivo o capacitivo.

Inoltre mi chiedo se sia porpio obbligatorio usare un'ulteriore antenna per il BAD. Per esempio sulla mia MonteCarlo che ha di serie la radio Swing utilizza già 2 antenne.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.