Vai al contenuto
  • 0

Quale misura per gomme invernali? Conviene comprare secondo kit di cerchi?


kat

Domanda

Devo scegliere le gomme invernali per la Polo.

Monto di serie delle 215/45-16 misura inusuale da quanto vedo, la scelta di gomme invernali è quindi scarsa.

Ho trovato delle Nankang a 89 euro l'una.

In alternativa il mio libretto propone le seguenti misure per i cerchi da 15

185/60-15

195/55-15

Dovessi montare dei 15 (comprando i cerchi) che misura dovrei scegliere? C'è una differenza sensibile tra le due o vado in base al prezzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sicuramente le 185 sono migliori in termini di prezzo e comportamento su strada molto bagnata e neve fresca.

Grazie, c'è qualche consiglio per il cerchiaccio in ferro o vado di ebay?

Come capisco la compatibilità con la mia auto e con la misura dei pneumatici?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende che uso ne dovrai fare . Se sei uno che incontra parecchia neve meglio le più strette . Altrimenti quelle che hai adesso come misura vanno bene. ;)

Ovviamente usandole in una zona non di montagna andrebbero benissimo anche le 16".

Volevo avere i doppi cerchi per poterle cambiare autonomamente, per salvaguardare i cerchi in lega in inverno (dove le bottarelle sono più facili), per risparmiare sul costo del pneumatico e infine poichè la gomma più stretta è appunto meglio sulla neve.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ovviamente usandole in una zona non di montagna andrebbero benissimo anche le 16".

Volevo avere i doppi cerchi per poterle cambiare autonomamente, per salvaguardare i cerchi in lega in inverno (dove le bottarelle sono più facili), per risparmiare sul costo del pneumatico e infine poichè la gomma più stretta è appunto meglio sulla neve.

Senz'altro pienamente ragione! Devi però considerare il costo dei cerchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Senz'altro pienamente ragione! Devi però considerare il costo dei cerchi.

Sisi ovvio, ho calcolato

350 eur gomme invernali da 16"

200 eur gomme invernali da 15

Con 150 eur dando un occhiata su ebay mi pare non sia difficile trovare 4 cerchi in ferro nuovi in offerta o quantomeno usati bene.

Alla fine al secondo cambio gomme sono 150 euro di risparmio, senza contare il fatto che l'anno prossimo faccio il cambio estivo->invernale e viceversa pure da solo senza pagare il gommista e senza far code.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.