Vai al contenuto

Lancia Delta Concept by Angelo Granata


Messaggi Raccomandati:

Quello che ha fatto grande la Lancia nel nostro immaginario collettivo è stata anche la capacità di innovare, di proporre linee originali e inedite. Fare un remake di una macchina di 40 anni fa non avrebbe alcun senso, meno che mai scimmiottandone la versione sportiva senza che ci sia dietro una necessità concreta, ovvero l'omologazione per partecipare a un campionato di rally

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo proporvi questo topic qualche giorno fà. Però non mi convincevano molto questi reder... e devo dire che non sono l'unico :pen:

Trovo anch'io inutile riproporre una Delta sulla falsariga della vecchia! Sono passati troppi anni oramai. Probabilmente avessero proseguito lo stile e le caratteristiche tecniche della prima sulla delta 2, magari avremmo un'altro tipo di Delta attuale.

Anche dell'ultima ho visto dei reder interessanti tipo questa

sez3.jpg

qde0.jpg

Il frontale non mi fà impazzire..:muto:

jx5b.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti,a limite ci potrebbe stare qualche dettaglio estetico che richiama la vecchia integrale,ma niente di più imho.

. Probabilmente avessero proseguito lo stile e le caratteristiche tecniche della prima sulla delta 2, magari avremmo un'altro tipo di Delta attuale.

Che alla fine è quello che fanno in vw con la Golf ad es.,non mi sento di dire che sia la strategia giusta ma ha un senso(e comunque il mercato li premia).

Imho la Delta attuale si presta malissimo ad una caratterizzazione sportiveggiante.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' pazzesco come la gente quando parla di Lancia, abbia come unico argomento di discussione il mito Delta. Ovviamente integrale. Probabilmente non sono neanche a conoscenza dell'allestimento LX :D o di tutto quello che è stato per questo marchio.

Ci credo che Lancia non ha visibilità..

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho la Delta attuale si presta malissimo ad una caratterizzazione sportiveggiante.

d' accordissimo

non basta abbassarla, allargare i passaruota, infilarci i soliti gommoni ipertrofici se al di sotto c'è una paciosa berlina dalle proporzioni di partenza che sono già un compromesso

delta originale poi era il trionfo della compattezza e delle linee tese e pulite ; riproporla in chiave moderna oggi diventa difficile secondo me

ci va uno veramente bravo :)

m1c8.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da TONI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che ha fatto grande la Lancia nel nostro immaginario collettivo è stata anche la capacità di innovare, di proporre linee originali e inedite. Fare un remake di una macchina di 40 anni fa non avrebbe alcun senso, meno che mai scimmiottandone la versione sportiva senza che ci sia dietro una necessità concreta, ovvero l'omologazione per partecipare a un campionato di rally

Si, in effetti c'è inoltre un grande equivoco di fondo, e lo dico da felice possessore dell'attuale lancia Delta: la Delta attuale in realtà è ... un Lancia Beta , magari HPE, sia come fruibilità sia come dimensioni, il fatto di chiamarla Delta è stato un fatto di marketing che ha sperimentato un "carry over" dell'immaginario collettivo su un diverso modello, con diversa filosofia.

Magari dal punto di vista dei numeri di vendita ha funzionato, ma la cosa genera alcuni equivoci...

Modificato da luicianox

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' pazzesco come la gente quando parla di Lancia, abbia come unico argomento di discussione il mito Delta. Ovviamente integrale. Probabilmente non sono neanche a conoscenza dell'allestimento LX :D o di tutto quello che è stato per questo marchio.

Ci credo che Lancia non ha visibilità..

grande ;) è esattamente quello che penso da un bel po' di tempo: per quanto intrigante, l'integrale mi ha stancato. Non è possibile che per circa 15 anni (gloriosi, certamente) di un modello vengano messi in secondo piano quasi 110 anni di storia del marchio. Tra l'altro la delta integrale non la trovo neanche la migliore espressione del marchio: esagerata, brutale. Rimanendo in quegli anni, trovo molto più Lancia una Thema turbo.

Per quanto impopolare, mi trovo a dire che lancia non è solo integrale...

tornando sul concept, meno male che non sono l'unico a cui non piace: è una forzatura che sinceramente sa un po' di vecchio, a differenza del remake della Fulvia che imho era qualcosa di magico, molto meglio di 500.

comunque come nuova delta si può guardare alla nuova A3 3p, soprattutto nel montante posteriore. Sul fatto dell'attuale e del nome, vedo che mediamente alla gente piace: forse col nome beta avrebbe sicuramente rispettato la memoria degli appassionati, ma imho avrebbe venduto meno...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.