Vai al contenuto

Fiat: Gm non usi per Daewoo il nuovo motore diesel


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
nbon voglio credere che una persona intelligente come te creda di poter trafrre facili conclusioni da questo comunicato di facciata

Ritengo comunque questo un segnale importante , quando si è in una trattativa bisogna sempre mettere sul piatto qualcosa e i coreani mettono questo per poter fare leva su Fiat e avere il multijet desiderati.

Certo è che questi motori costruiti su linee robotizzate per giunta in Corea costeranno poco e non credo che solo Daewoo sia in grado di assorbire 250000 propulsori diesel aggiuntivi di botto, Gm potra utilizzarli su altre gamme povere (america latina, ecc) emarginando la jv con Fiat ai soli "ricchi" Multijet.

Poi gli scenari configurabili sono molteplici.....

certo.....

tutto può significare molte cose.....

coem ad esempio l'adozione della cilindrata intermedia 1.5 anche da parte di fiat..... chi può dirlo....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Se mi permetti lo posso dire io, guarda Fabvio come GM non avra' mai disponibili il 2.4m-jet oppure varie versioni del 1.3 e del 1.9, oppure i prossimi Alfa-VM V6 e Alfa-Maserati-VM V8 cosi' anche GM per daewoo usera' i futuri GM-VM usa gia' gli isuzu 1,7 su Opel e 3.0V6 su Opel/Saab che non sono ne saranno disponibili per Fiat dov'e' la novita'?.....Tra l'altro il 1.5 e 2.0 VM-GM non saranno usati da Opel che ha una gamma gia' fitta composta dal 1.3 Fiat-GM powertrain il 1.7 Isuzu ed il 1.9 Fiat-GM Powertrain.......per cui Fabvio non ipotizzare cose assurde....

p.s.dimentichi Nico che i diesel sono richiesti solo alla rica europa...nel resto del mondo non e' che hanno grande successo....comunque 250.000 propulsori sia di 1,5 che di 2,0lt non sono tantissimi coprono malapena le necessita' della gm-daewoo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma quali aggiuntivi..dimentichi che GM-Opel fermera' la produzione di diesel opel 2.0 e 2.2lt in Germania visto che sara' soddisfata da pratola serra ed il 1.9multijet in versioni da 120 e 150cv propulosre non disponibile pero' per la daewoo per cui per forza devono provedere ad un altra soluzione.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Gm in questa maniera ha la possibilità di avere motori dieselanche nel caso di un ipotetica rottura a medio termine con Fiat.

Mi preoccupa il fatto che tra 2 annetti ci troveremo davanti una Daewoo prodotta in Corea ma con una parte buona fetta di know/how italo (di Cento preciso) /statunitense anche nel campo dei diesel, settore che come tu ben sai Taurus è stato sempre posto in secondo piano sui mercati emergenti.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No ma anche nel caso di una ipotetica rottura Opel rimarebbe fornita di diesel della Jv come Fiat rimarebbe rifornita di benzina della JV fino al cambio generazionale dei propulsori...anche range rover da un bel po non fa parte della BMW ma i motori sono sempre quelli BMW....per qui e' un ipotesi totalmente sbagliata....poi con tutto il rispetto per GM e VM ne potrano usare la tecnologia multijet e per i piu' sono mediocri sia a fare delle testate che a regolare il propulsore...poi 250,000 come ti ho detto coprono appena le necessita' motoristiche della daewoo.....poi e' ovvio che questi propulsori saranno prodotti principalmente per l'europa sia occidentale che orientale dov'e' abbastanza forte la GM-daewoo....

Non trovo nessuna cosa preoccupante....

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro il 1.5 e 2.0 VM-GM non saranno usati da Opel che ha una gamma gia' fitta composta dal 1.3 Fiat-GM powertrain il 1.7 Isuzu ed il 1.9 Fiat-GM Powertrain.......per cui Fabvio non ipotizzare cose assurde....

....

Si infatti bastava avere anche solo la conoscenza nel sapere che l'1.5 VM ha 3 cilindri e 82 cv....te lo immgaini un 1.5 3 cilindri da affiancare a un 1250 cn 4 cilindri...cmq questa fabbrica potrebbe anche servira la concorrenza forte della più avanzata (nn essendo nell'orbita gm) di kia-hyndai che monta quei motori vm diesel sulle proprie auto e suv per l'europa.

A proposito taurus ma l.15 cdi da 70-95 cv della smart forfora.....è lo stesso....HA 3 -4 clindri??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Se mi permetti lo posso dire io, guarda Fabvio come GM non avra' mai disponibili il 2.4m-jet oppure varie versioni del 1.3 e del 1.9, oppure i prossimi Alfa-VM V6 e Alfa-Maserati-VM V8 cosi' anche GM per daewoo usera' i futuri GM-VM usa gia' gli isuzu 1,7 su Opel e 3.0V6 su Opel/Saab che non sono ne saranno disponibili per Fiat dov'e' la novita'?.....Tra l'altro il 1.5 e 2.0 VM-GM non saranno usati da Opel che ha una gamma gia' fitta composta dal 1.3 Fiat-GM powertrain il 1.7 Isuzu ed il 1.9 Fiat-GM Powertrain.......per cui Fabvio non ipotizzare cose assurde....

p.s.dimentichi Nico che i diesel sono richiesti solo alla rica europa...nel resto del mondo non e' che hanno grande successo....comunque 250.000 propulsori sia di 1,5 che di 2,0lt non sono tantissimi coprono malapena le necessita' della gm-daewoo....

perdonami taurus....

io ipotizzo quello che voglio...... :D:D:D:D

sai ho questo brutto vizio di ragionare!!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Gm in questa maniera ha la possibilità di avere motori dieselanche nel caso di un ipotetica rottura a medio termine con Fiat.

Mi preoccupa il fatto che tra 2 annetti ci troveremo davanti una Daewoo prodotta in Corea ma con una parte buona fetta di know/how italo (di Cento preciso) /statunitense anche nel campo dei diesel, settore che come tu ben sai Taurus è stato sempre posto in secondo piano sui mercati emergenti.

nestamente questo non preoccuperebbe affatto nemmeno a me...... anche se devo comprendere meglio i risvolti della questione

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Una correzione:

GM-daewoo non produrra' 250.000 1,5 e 2.0lt diesel l'anno come diceva KW-motori ma 200.000 annue come ha annunciato Nick Reilly nel suo comunicato stampa.

La produzioneiniziera' tra due anni saranno prodotti in due versioni 1.5lt 3 cilindri da 100cv e 2.0lt 4 cilinndri da 150cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.