Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Acquisto Ford Fiesta Usata


faab00

Domanda

Ciao a tutti,

Devo acquistare una nuova auto ed ho trovato un'ottima offerta per una Ford Fiesta, ad un ottimo prezzo. C'è solo un dubbio che mi assale.

La macchina è stata rubata e poi ritrovata con targhe e telaio contraffatto, ma l'assicurazione aveva già liquidato il proprietario e quindi è rimasta di proprietà all'assicurazione. Il concessionario ha comprato la macchina dall'assicurazione e ora provvederà a reimmatricolarla, è già avvenuto il passaggio di proprietà dall'assicurazione al concessionario e ora se dovessi acquistarla il passaggio di proprietà avverrebbe direttamente dal concessionario. Ora questa situazione mi crea un pò di dubbi, perchè non vorrei ci fosse qualcosa sotto.

Cosa posso fare per tutelarmi secondo voi ?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ha già una nuova targa potresti andare al PRA o all'ACI e farti fare un estratto cronologico dovresti cosi avere tutti i dati relativi al veicolo ed avere l’elenco di tutti i proprietari precedenti. La concessionaria poi dovrebbe rilasciarti una specie di garanzia con documenti legalmente validi, se poi è una conc. presente da molto tempo dovresti essere abbastanza tranquillo. Se pensi di tenerla a lungo ci puoi stare dietro ma se prevedi di rivenderla a breve meglio un auto dal passato più pulito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.