Vai al contenuto
  • 0

[Truffa] Annuncio Alfa mito 1.3 jtdm usata da venditore inglese

Heisenberg

Domanda

Salve,

ho trovato su un noto sito di vendita di auto usate una Alfa Romeo Mito 1.3 JTDm 90 cv distintive sport pack a 4500 euro.

La mia prima reazione è stata del tipo "Impossibile, come può costare così poco, sarà sicuramente incidentata o altro".

Niente di tutto questo. L'auto risulta priva di problemi di motore e carrozzeria, immatricolata 2009 e con 90000 km percorsi.

La prima cosa che faccio è contattare il venditore, inviandogli un email.

Il giorno dopo, mi risponde.

Il contenuto dell'email era molto curioso.

Il proprietario afferma di essere un cittadino inglese, venuto in Italia per lavoro e di aver comprato l'auto per le proprie esigenze.

Dichiara che l'auto è immatricolata e documentata in Italia ma la cosa curiosa è che adesso lui è ritornato in Inghilterra con la macchina.

Mi dice che se nel caso fossi interessato all'auto, mi verrà consegnata tramite una società di spedizione internazionale molto nota in Inghilterra e che si occuperà di tutte le pratiche.

In più, mi offre pure una prova di 4 giorni per analizzarla e nel caso non rispetti le mie aspettative, la società a cui lui si affida si assumerà la responsabilità di rispedirgliela.

E' inutile che vi dica che in questo momento mi trovo molto dubbioso e perplesso.

Sembra tutto perfetto, ma non nego di avere il timore che si tratti di una truffa o quant'altro.

Le domande che voglio porre a voi sono:

- Vi fidereste ad effettuare questa transazione e soprattutto è sicura? Posso incorrere in qualche problema burocratico o di documentazione?

- Per il pagamento vi incollo quello che mi ha scritto nella email: "Lascerò la macchina sotto la custodia della società che gestirà il pagamento e la spedizione. La ditta di spedizione la informerà sui dati in dettaglio di pagamento e spedizione, lei invierà il deposito di garanzia a loro (50%), quando la macchina arriverà al suo indirizzo il periodo di prova inizierà. In questi 4 giorni lei può testare la macchina e se per caso la macchina non sarà come lei se l'aspetta, la può riconsegnare e lei sarà rimborsato di tutta la spesa. La ditta la ritirerà e la rispedirà in Inghilterra, se la sua decisione sarà positiva lei può firmare il passaggio di proprieta presso gli uffici dell'ACI e la società di spedizione mi invierà il denaro per la macchina. Per il passaggio di proprieta io firmo una procura, con questa procura la ditta di spedizione è autorizata a firmare tutti i documenti per me. Spero che lei capisca la procedura e se lei è convinto possiamo cominciare la procedura di spedizione inviando il suo nome, il suo indirizzo ed il suo numero di telefono."

Come mi devo comportare.

Sono stato un po' prolisso ma volevo specificare tutto il procedimento per la transazione.

Per altre informazione non esitate a chiedere.

Vi ringrazio tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Vogliamo parlare di quelli che ti offrono macchine seminuove a prezzi da rottamazione nei gruppi aperti di Facebook?

I messaggi sono scritti in italiano correggiuto e strampalato, le foto spesso sono messe a cavolo e, in molti casi, a qualche messaggio di distanza ti offrono anche un prestito fichissimo ...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

• 0

Grazie a questa buona fetta di PIL inglese (sommerso) una mia collega che si trasferisce davvero fuori dalla UE ed aveva fretta di vendere la sua Panda a metano ci ha messo 2 mesi per svenderla. :roll:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Aggiornamento.

Questo è quello che mi ha scritto questa sera:

"Vado alla società di trasporto per organizzare la consegna, la società di trasporto la notificherà non appena la macchina è stata verificata è preparata per il trasporto, vi contatteranno con tutti i dettagli di pagamento e di consegna e vi invierà il contratto in lingua italiana, dopo dovrà fare il pagamento con bonifico bancario alla società di trasporto il deposito di garanzia di 50% per cominciare la consegna. La macchina arriverà al suo indirizzo in 4-5 giorni per la strada con il camion. Dopo che lei ricevera la macchina lei ha 4 giorni per testare la macchina. Riceverai tutti i documenti una volta con la macchina, la macchina sarà assicurata dalla società di trasporto. Per qualunque ragione, non è soddisfato (sono sicuro che lei sarà) lei sarà rimborsato dell' deposito di garanzia di 50% e la società la ritirerà e la rispedirà in Regno Unito, se la sua decisione sarà positiva lei può firmare il passagio di proprieta presso gli uffici dell'ACI e la società di trasporto mi invierà il denaro per la macchina. Per il passagio di proprieta io firmo una procura presso il Consolato Generale d'Italia EDIMBURGO, con questa procura la società di trasporto (il agente) è autorizata a firmare tutti i documenti per me.

Questa è società di trasporto: Logistics Transport, LLC

(La società di trasporto ha l'agente che parla italiano e l'agente da parte della società vi spiegherà tutti i dettagli)

Sito web della società di trasporto: Logistics transport

Indirizzo: Alderflat Place / Mainstream Way, Birmingham, England, United Kingdom

Nr. di telefono della società di trasporto: 0044 (744) 825 5156

Nr. fax: 0044 (208) 082 5324

Orario di apertura della società di trasporto: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 a.m alle 20:00 p.m

Spero che lei capisca la procedura e se lei è convinto possiamo cominciare la procedura di spedizione inviando il suo nome, cognome, il suo indirizzo dove lei voglie ricevere la macchina ed il suo numero di telefono.

Aspetto la vostra e-mail con i vostri dati.

La saluto cordialmente.

A presto"

Copio interamente la email per aiutare altri utenti a prevenire a truffe analoghe.

Ringrazio nuovamente tutti per la partecipazione.

P.S: Ho già provveduto a segnalare l'annuncio, ma purtroppo ancora non è stato rimosso. Chiedo cortesemente a voi del forum di segnalare l'annuncio a questo link ---> Alfa Romeo MiTo 1.3 JTDm 16V 90 CV Distinctive Sport Pack - Brescia | Quattroruote Usato. Vi ringrazio.

P.S 2: E' possibile trovare una Mito diesel a meno di 5000€ senza incorrere in truffe o devo mettermi il cuore in pace?

Modificato da Heisenberg
Link al commento

• 0
Mito a 5000 euro?Decisamente no.A meno di qualcosa che sia stato ricondizionato dopo un botto molto forte.

Scrivo questo perché sempre su Quattroruote ne trovo 3 di Mito a meno di 5000€, anche se probabilmente sarà lo stesso c******e che voleva fregarmi.

Quale auto mi consiglieresti a meno di 5000€ con pochi km e in ottime condizioni? (naturalmente sempre diesel)

Ti ringrazio

Link al commento

• 0
Quale auto mi consiglieresti a meno di 5000€ con pochi km e in ottime condizioni? (naturalmente sempre diesel)

Ti ringrazio

Pretendi una specie di miracolo.

O trovi uno in vena di regalarti la macchina o qualcun'altro che vuole truffarti. Più probabile la seconda. ;)

Link al commento

• 0

Navigando un po' su internet ne trovo parecchie a quel prezzo con meno di 100.000 km e anno di immatricolazione minima del 2005.

Volevo solo avere qualche consiglio su quale modello di automobile prendere.

Le mie richieste sono:

-Massimo 100.000 km;

-Carrozzeria e motore in ottime condizioni;

-Bassi consumi;

-Possibilmente un'utilitaria o al massimo berlina (meglio se 5 porte per entrambe);

-Che la macchina si trovi ad una distanza massima di 200 km dal centro di Brescia.

Se chiedo troppo, non fatevi problemi a prendermi in giro :mrgreen:

Link al commento

• 0
su autoscout ci sono diverse grande punto diesel di 5 anni con meno di 100mila meno di 5000 euro, ma che chilometraggio hai? sei sicuro ti serva il diesel?

Uso spesso la macchina e percorro circa 40 km al giorno. Percorro prevalentemente strade extraurbane, in percentuale 65% extraurbane e 35% urbane.

La grande punto proprio non mi piace.

Sarei interessato alla Seat Ibiza o in alternativa la Toyota Yaris, ma sono ancora molto indeciso.

Altrimenti quali altre auto mi consiglieresti?

Link al commento