Vai al contenuto
  • 0

Honda HRV- Cinghia

1happydream

Domanda

Avrei bisogno di un consiglio :

Honda HRV 1.6Vtec di 11 anni, SOLO 65 mila km.

La Concessionaria Honda dice che andrebbe sostituita la cinghia anche se non si è giunti ai previsti 120 mial km.

Preventivo di 900 euro (compresa cinghia servizi e tutto il gruppo reggispinta, etc)

-A mio parere è un prezzo assurdo

-Si puo' tranquillamente aspettare i 120 mila km (e spendere meno)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Avrei bisogno di un consiglio :

Honda HRV 1.6Vtec di 11 anni, SOLO 65 mila km.

La Concessionaria Honda dice che andrebbe sostituita la cinghia anche se non si è giunti ai previsti 120 mial km.

Preventivo di 900 euro (compresa cinghia servizi e tutto il gruppo reggispinta, etc)

-A mio parere è un prezzo assurdo

-Si puo' tranquillamente aspettare i 120 mila km (e spendere meno)?

Grazie

se non ricordo male il limite temporale è proprio 10 anni.....quindi è consigliabile farla..

sta di fatto che la rete Honda è quella che applica forse i prezzi piu' alti in assoluto......io ti consiglio un meccanico generico,visto che la distribuzione per il tuo modello è molto semplice.....

sicuramente risparmi almeno un buon 30-40%

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

11 anni con la stessa cinghia? Al tuo posto correrei subito a farla cambiare. Andrei da un generico, il motore non dovrebbe essere particolarmente difficile. Mi raccomando cambia pure la pompa acqua.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0

Concessionaria Honda (Lombardia..) vuole cambiare TUTTO. Preventivo 900 euro.

Purtroppo sono troppi per un'auto che fa 5000 km/anno e che ha quasi 12 anni (valore residuo di poche migliaia di euro)

Sentiro' che preventivi otterranno dal meccanico esterno...

Grazie

Link al commento

• 0
Concessionaria Honda (Lombardia..) vuole cambiare TUTTO. Preventivo 900 euro.

Purtroppo sono troppi per un'auto che fa 5000 km/anno e che ha quasi 12 anni (valore residuo di poche migliaia di euro)

Sentiro' che preventivi otterranno dal meccanico esterno...

Grazie

Senti il generico, ma sono interventi che se rimandi potrebbero costarti la rottamazione dell'auto se dovessi sfasciare valvole e pistoni a causa di rotture...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento