Vai al contenuto
  • 0

Sostituire un Opel Corsa: B -MPV o seg. C ?

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, dal 3Q14 spero di aver più bisogno di spazio nelle auto di famiglia, per cui l'Opel Corsa C andrà pensionata in facore di qualcosa di più sicuro e di più spazioso.

Fin qui nulla di che, è pieno zeppo di modelli scontati, di km0, pronte consegne, usati freschi etc.

La mia questione è cronologica, cioè la Corsa a gennaio deve fare la revisione (circa 80eur) e va pagato il bollo (150eur), a febbraio va pagata l'assicurazione (circa 600eur), che è intestata alla suocera e che non verrà girata sulla nuova auto perché la nuova sarà intestata alla moglie. Aggiungo che la Corsa ha la pompa del gasolio che fa una goccia ogni tanto, per cui se peggiora andrà cambiata (circa 300eur di spesa)

Il dilemma è se affrontare queste spese di mantenimento (l'auto è stata tagliandata 2 mesi fa e 1 mese fa ho cambiato 2 gomme), col rischio di buttare alcuni mesi di copertura assicurativa, o se fare le corse per cambiarla.

Non riesco a fare una valutazione economica soddisfacente per capire cosa conviene, escluso il gusto di avere un'auto nuova e più comoda.

Grazie a tutti!

"post fata resurgam." (cit.)

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Ci sarebbe anche la mazda 3 se la 6 è fuori budget! ;-)

La 3 ha due grandi difetti... Benza che con una percorrenza stimata attorno ai 40k km annui potrebbe pesare ma soprattutto c'è qualcosa che non mi convince nella linea. In altre parole tanto mi piace 6, tanto mi lascia indifferente 3. Boh sono strano...

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

• 0
Inviato (modificato)

Stando quello che ho letto nel web, il doppio scarico, almeno sulle pre my2014, è di serie solo su 2000 mjet, 1400 multiair e qv, mentre sulle altre si può mettere come optional, ma non è collegato alla linea di scarico.

Modificato da dibe
  • 0
Inviato
Stando quello che ho letto nel web, il doppio scarico, almeno sulle pre my2014, è di serie solo su 2000 mjet, 1400 multiair e qv, mentre sulle altre si può mettere come optional, ma non è collegato alla linea di scarico.

in effetti, riguardando le foto dell'annuncio su Autoscout24, ne ha uno solo. sarà in configuratore online con impostazioni sbagliate.

• 0
Inviato
dai che se tutto va bene, domani la ritiriamo! :lol:

Tutto Rimandato a lunedi? O l´hai ritirata e non riesci piú a scendere:lol: dai che siamo curiosi ;)

• 0
Inviato

ritirata venerdì, ma nel weekend non sono riuscito a girarci come si deve per tutta una serie di cose.

mi ha colpito la silenziosità e il filtraggio delle asperità superiore alla pre-MY2014 che avevo provato.

poi il senso di velocità che manca, mi son trovato a 110km/h in statale senza accorgermene! :shock:

adesso ci prendo un po' le misure e la guido un po' per recensirla meglio.

il venditore ha fatto il numero da circo alla consegna regalandoci il controllo gratuito a 5000km e lo sconto del 20% sui primi 2 tagliandi.

stamattina ho portato la Corsa dal meccanico perché il problema dell'avviamento a caldo non è completamente rientrato, e per quanto poco ne capiscano i futuri acquirenti, si accorgono che "fa troppi giri" prima di partire a caldo; spero di cavarmela con poco...

comunque... è davvero bellerrima!!! :mrgreen:

ieri ho sgamato un vicino di casa che conosco che la fotografava parcheggiata in strada, l'ho visto dalla finestra e gli ho detto: "e allora, che ne pensi?" lui: "compimenti, è davvero bellissima!" :mrgreen:

la moglie neoalfista proterva (l'auto è formalmente sua) è soddisfattissima di aver preso questa e non la Note ("La Note era anche più rumorosa" (cit.)).

mi toccherà cedere e prendere un gatto da tenere in casa... :disp2:

ecco le foto del pre-ritiro: :clap

2l8gu4x.jpg

r7kheb.jpg

2r5xhqw.jpg

• 0
Inviato

Vedo solo ora :timido: Complimenti alla Signora :§ molto molto bella ! Non per sminuire la Note ma Giulietta regala veramente emozioni a tutti i sensi. Appena puoi una bella recensione ,soprattutto mi interessa sapere come trovi i nuovi interni .:agree: