Vai al contenuto
  • 0

Sostituire un Opel Corsa: B -MPV o seg. C ?


boygrunge

Domanda

Ciao a tutti, dal 3Q14 spero di aver più bisogno di spazio nelle auto di famiglia, per cui l'Opel Corsa C andrà pensionata in facore di qualcosa di più sicuro e di più spazioso.

Fin qui nulla di che, è pieno zeppo di modelli scontati, di km0, pronte consegne, usati freschi etc.

La mia questione è cronologica, cioè la Corsa a gennaio deve fare la revisione (circa 80eur) e va pagato il bollo (150eur), a febbraio va pagata l'assicurazione (circa 600eur), che è intestata alla suocera e che non verrà girata sulla nuova auto perché la nuova sarà intestata alla moglie. Aggiungo che la Corsa ha la pompa del gasolio che fa una goccia ogni tanto, per cui se peggiora andrà cambiata (circa 300eur di spesa)

Il dilemma è se affrontare queste spese di mantenimento (l'auto è stata tagliandata 2 mesi fa e 1 mese fa ho cambiato 2 gomme), col rischio di buttare alcuni mesi di copertura assicurativa, o se fare le corse per cambiarla.

Non riesco a fare una valutazione economica soddisfacente per capire cosa conviene, escluso il gusto di avere un'auto nuova e più comoda.

Grazie a tutti!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

data stasera la caparra, la targano venerdì e dovrebbero potermela consegnare da mercoledì prossimo.

che bella che è... :oops:

in compenso la vecchia Corsa sta dando problemi di accensione a caldo... :disp2:

mica la rottamiamo, la diamo a una giovine donzella che non la maltratterà con staccatone, curvoni da paura e chilometraggi quotidiani imbarazzanti...

@TonyH: che ne so io che seggiolini avevano testato, si lamentavano della cintura di sicurezza troppo corta, probabilmente basterà prendere gli ISOFIX e si è apposto.

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Altroconsumo non è nuovo a test a volta superficiali ;)

poi, non escludo che qualche modello particolare possa non entrare...ma credo che quando si spendono 20 cucuzze di auto, alla fine si possano anche spendere i 2-300 di seggiolino apposito.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Altroconsumo non è nuovo a test a volta superficiali ;)

poi, non escludo che qualche modello particolare possa non entrare...ma credo che quando si spendono 20 cucuzze di auto, alla fine si possano anche spendere i 2-300 di seggiolino apposito.

anche perché i seggiolini anche "non MOPAR" costano comunque quella cifra, per cui... ;)

@dibe: tu che sei friulano, o meglio, fûrlan ;) com'è Ferri? io sono andato direttamente lì perché era comodo qui in città e perché aveva questi pronta consegna/km0 a ottimi prezzi!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E bravo Boygrunge, mi aspetto una recensione completa. Se dovessi cambiare lavoro e comprare la macchina nuova (purtroppo la mazda 6 attualmente è fuori budget causa spese di casa) la Giuli 1.6 sarebbe papabile....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
@TonyH: che ne so io che seggiolini avevano testato, si lamentavano della cintura di sicurezza troppo corta, probabilmente basterà prendere gli ISOFIX e si è apposto.

Se dicono che la cintura é corta allora Hanno testato i seggiolini che devono essere montati "contromarcia" che fanno parte del gruppo Zero

Faccio un esempio a caso , Notare quanta cintura serve per questi seggiolini :lol:

Per Fortuna ce ne sono alcuni che utilizzano gli Isofix molto piú sicuri e a mio avviso pratici es.

Unico "difetto di Giulietta sono gli ISOFIX nascosti dietro dlle cerniere quindi bisogna un pó cercarlo con il dito:lol: mentre su altri modelli sono a Vista che peró se non si Hanno Bambini sono bruttini da vedere (come su A Klasse) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci sarebbe anche la mazda 3 se la 6 è fuori budget! ;-)

già presa Giuli, ma grazie del suggerimento. ;)

3 l'ho scartata per il prezzo d'acquisto, per i 15cm di lunghezza in più senza vantaggi nella volumetria del bagagliaio; l'impossibilità di avere la ruota di scorta psicologicamente mi frena e cose simili.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E bravo Boygrunge, mi aspetto una recensione completa. Se dovessi cambiare lavoro e comprare la macchina nuova (purtroppo la mazda 6 attualmente è fuori budget causa spese di casa) la Giuli 1.6 sarebbe papabile....

non mancherò. ;)

anche alla moglie piaceva 6SW e.. Outback! :mrgreen: ma erano DECISAMENTE fuori budget. Già la Giuli è fuori budget nella mia mente, ma è stata scelta perché dovrebbe garantire spazi per il prossimo decennio sufficienti, perché "è più macchina" e per toglierci lo sfizio di un'auto non solo "utile" ma anche bella, data la mia passione per le automobili (su questo tasto ha insistito molto la moglie).

io nonostante i pro a favore di Giulietta rispetto a Note ero ancora sensibile al delta di prezzo (dovevano essere 4200, alla fine son diventati 3500), ma la saggezza di mia moglie è stata ripagata con uno sconto ulteriore. :mrgreen:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

premetto che ieri sera era buio e pioveva, per cui ho solo visto il mezzo nel piazzale.

sono stato sul configuratore adesso, perché cercavo di capire se anche nel MY le tasche nelle porte avessero una capienza trascurabile, e configurando il 105CV mi mettono 2 tubi di scarico dietro :shock: è possibile? :pen:

non che mi interessi averne più di uno, al limite sarebbe solo la paranoia della simmetria, ma è, appunto, una paranoia. ;)

se penso che settimana scorsa volevo andare a Duster, Rapid e 500L....:afraid:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.