Vai al contenuto
  • 0

Sostituire un Opel Corsa: B -MPV o seg. C ?


boygrunge

Domanda

Ciao a tutti, dal 3Q14 spero di aver più bisogno di spazio nelle auto di famiglia, per cui l'Opel Corsa C andrà pensionata in facore di qualcosa di più sicuro e di più spazioso.

Fin qui nulla di che, è pieno zeppo di modelli scontati, di km0, pronte consegne, usati freschi etc.

La mia questione è cronologica, cioè la Corsa a gennaio deve fare la revisione (circa 80eur) e va pagato il bollo (150eur), a febbraio va pagata l'assicurazione (circa 600eur), che è intestata alla suocera e che non verrà girata sulla nuova auto perché la nuova sarà intestata alla moglie. Aggiungo che la Corsa ha la pompa del gasolio che fa una goccia ogni tanto, per cui se peggiora andrà cambiata (circa 300eur di spesa)

Il dilemma è se affrontare queste spese di mantenimento (l'auto è stata tagliandata 2 mesi fa e 1 mese fa ho cambiato 2 gomme), col rischio di buttare alcuni mesi di copertura assicurativa, o se fare le corse per cambiarla.

Non riesco a fare una valutazione economica soddisfacente per capire cosa conviene, escluso il gusto di avere un'auto nuova e più comoda.

Grazie a tutti!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma dà la Gpunto alla moglie e gira te in Giulietta....fai vedere che hai i pantaloni!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il sedile scorrevole era già messo "a preventivo". quando l'ho provata, in realtà, non l'ho trovata così rumorosa, ma sono abituato alla Corsa C 1.3CDTI e alla Grande Punto 1.3 "delle prime", per cui in effetti non sono abituato al silenzio in auto. :D

A proposito, tu che hai la Jazz... i 390dm3 sono compreso il vano ruota di scorta, giusto? mi pare tu abbia la ruota ti scorta, quel che rimane è sufficiente come spazio? non riesco a quantificare lo spazio.

Faccio un esempio. La muliera ha nel suo immaginario, come "bel bagagliaio" quello della Stilo 5p dei suoi. Convinto che la stilo avesse un baule leggendario, googlo un po' e trovo che la 5p aveva 335l di baule. :shock:

Giulietta, per esempio, ne avrebbe almeno 15 in più, solo che è un "pozzo" come GPunto, mentre su Stilo, che era sviluppato più in lunghezza, dava la percezione di essere più grande.

Metro alla mano, senza andare di station, l'unica che risolverebbe la cosa sarebbe la ceed (delle valutate finora), e soddisferebbe anche i requisiti di spazio interno, motore adeguato, dinamica "non ondeggiante" etc etc, ma alla muliera "fa un certo che" la coreanità del mezzo.

Io mi sto rompendo il ghezz! e mi sa che lo sto rompendo anche a voi! :mrgreen:

Il bagagliaio è comunqeu sufficiente perchè è misurato alla cappelliera, che puòessere tolta o spostata verso l'alto.

E non dimenticare il bonus dello spazio sotto i sedile posteriori ( un altro 100 dmc circa ) , anche se può essere usato per pacchi piccoli e/o comprimibili.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il bagagliaio è comunqeu sufficiente perchè è misurato alla cappelliera, che puòessere tolta o spostata verso l'alto.

E non dimenticare il bonus dello spazio sotto i sedile posteriori ( un altro 100 dmc circa ) , anche se può essere usato per pacchi piccoli e/o comprimibili.

ah giusto, Jazz non fa testo in effetti.

Ma dà la Gpunto alla moglie e gira te in Giulietta....fai vedere che hai i pantaloni!

ah beh, sarebbe così finché siamo in 2. ;)

vabbè, stiamo a vedere, anche se il pozzetto di Giulietta mi ha convinto molto poco onestamente.

l'acquisto, salvo incidenti stradali, disabilità impreviste o vincite all'enalotto, deve coprire 10 anni di uso, per cui 1-2 pargoli.

Giulietta la vedo poco orientata a questo obiettivo. :pen:

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai bisogno di spazio hai valutato la Seat Althea?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239159587&asrc=fa

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vabbè, stiamo a vedere, anche se il pozzetto di Giulietta mi ha convinto molto poco onestamente.

l'acquisto, salvo incidenti stradali, disabilità impreviste o vincite all'enalotto, deve coprire 10 anni di uso, per cui 1-2 pargoli.

Giulietta la vedo poco orientata a questo obiettivo. :pen:

box_portatutto_portapacchi_da_tetto_320_lt_zap_96635436286914557.jpg

Guarda, se entri nell'ottica "deve sopportare i pargoli come baule", non ne esci vivo.

QUALSIASI baule non ti basterà :lol: che più spazio hai, più cagate infili dentro.....

Maaaaaa.....un Brucomela? :attorno:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
box_portatutto_portapacchi_da_tetto_320_lt_zap_96635436286914557.jpg

Guarda, se entri nell'ottica "deve sopportare i pargoli come baule", non ne esci vivo.

QUALSIASI baule non ti basterà :lol: che più spazio hai, più cagate infili dentro.....

Maaaaaa.....un Brucomela? :attorno:

questo è comunque "prevedibile".

Brucomela non ispira né a me né a muliera.

per fortuna chi probabilmente mi compra la Corsa ne ha bisogno per maggio/giugno, io più guardo in giro cosa c'è in vendita più non ci capisco un ghezz! :mrgreen:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.