Vai al contenuto
  • 0

Sostituire un Opel Corsa: B -MPV o seg. C ?


boygrunge

Domanda

Ciao a tutti, dal 3Q14 spero di aver più bisogno di spazio nelle auto di famiglia, per cui l'Opel Corsa C andrà pensionata in facore di qualcosa di più sicuro e di più spazioso.

Fin qui nulla di che, è pieno zeppo di modelli scontati, di km0, pronte consegne, usati freschi etc.

La mia questione è cronologica, cioè la Corsa a gennaio deve fare la revisione (circa 80eur) e va pagato il bollo (150eur), a febbraio va pagata l'assicurazione (circa 600eur), che è intestata alla suocera e che non verrà girata sulla nuova auto perché la nuova sarà intestata alla moglie. Aggiungo che la Corsa ha la pompa del gasolio che fa una goccia ogni tanto, per cui se peggiora andrà cambiata (circa 300eur di spesa)

Il dilemma è se affrontare queste spese di mantenimento (l'auto è stata tagliandata 2 mesi fa e 1 mese fa ho cambiato 2 gomme), col rischio di buttare alcuni mesi di copertura assicurativa, o se fare le corse per cambiarla.

Non riesco a fare una valutazione economica soddisfacente per capire cosa conviene, escluso il gusto di avere un'auto nuova e più comoda.

Grazie a tutti!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dai retta alle pubblicità :si:

Dimenticati del baule e delle conversioni dm3-lt.

Dimenticati della Corsa.

Dimenticati della C'eed e della Note, dimenticati della Clio e della Fabia.

Dimenticati il 1.6 tdi gruppo VAG, con quel dato di coppia max da checca.

Dimenticati dei millini che partono e non tornano.

Dimenticati di quello che dice al riguardo la moglie, i schei sono i tuoi.

Dimenticati delle macchine tedesche e coreane e fai diventare realtà il detto "mogli e buoi dei paesi tuoi", laddove i buoi sono le auto ante diciannovesimo secolo.

Dimenticati la guida piatta e noiosa.

Comprati una Giulietta.

E adesso, guida :si:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comprati una Giulietta.

E adesso, guida e non rompere :si:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fixed :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Siccome sono pigro, mi misuri larghezza,lunghezza e altezza del baule della Giuly?

non ho trovato un ghezz in rete...

Preso da un Forum Alfa tedesco

Profonditá: 75 cm

Larghezza: 108 cm

Altezza: 45 cm (fino alla cappelliera)

Comunque personalmente ti consiglierei di prenderne una con pochi chilometri , si risparmiano tanti tantissimi soldini , magari allungando la garanzia...

Se ti piace la prenderei , Personalmente non sono capace di acquistare un´auto che non mi "emozioni" puó essere per il design , gli interni o per la guida su strada. Quando lo abbiamo fatto per necessitá (swift, stilo, ceed) dopo un pó é subentrata la noia e la voglia di avere qualcos´altro. Con la Mx5 ad esempio dopo 8 anni mi sembrava fosse sempre il primo giorno, anche se alla lunga la poca praticitá mi ha portato a cambiarla. Insomma come giá scritto da altri non guarderei ai freddi centimetri ma lascerei un pó di spazio all´emozione . Sono sempre pronto a lamentarmi dell´alfa quando qualcosina mi disturba peró é un´auto con una forte personalitá e a mio avviso piuttosto riuscita . Naturalmente ognuno di noi sa quanto deve essere lungo "il passo" ma sono certo che in questa vita (quanto lunga non si sa) ogni tanto togliersi uno "sfizio" possa aiutare , senza esagerare ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Preso da un Forum Alfa tedesco

Profonditá: 75 cm

Larghezza: 108 cm

Altezza: 45 cm (fino alla cappelliera)

Comunque personalmente ti consiglierei di prenderne una con pochi chilometri , si risparmiano tanti tantissimi soldini , magari allungando la garanzia...

Se ti piace la prenderei , Personalmente non sono capace di acquistare un´auto che non mi "emozioni" puó essere per il design , gli interni o per la guida su strada. Quando lo abbiamo fatto per necessitá (swift, stilo, ceed) dopo un pó é subentrata la noia e la voglia di avere qualcos´altro. Con la Mx5 ad esempio dopo 8 anni mi sembrava fosse sempre il primo giorno, anche se alla lunga la poca praticitá mi ha portato a cambiarla. Insomma come giá scritto da altri non guarderei ai freddi centimetri ma lascerei un pó di spazio all´emozione . Sono sempre pronto a lamentarmi dell´alfa quando qualcosina mi disturba peró é un´auto con una forte personalitá e a mio avviso piuttosto riuscita . Naturalmente ognuno di noi sa quanto deve essere lungo "il passo" ma sono certo che in questa vita (quanto lunga non si sa) ogni tanto togliersi uno "sfizio" possa aiutare , senza esagerare ;)

condivido in pieno, per questo mi sto prendendo un po' più di tempo per decidere e mi "autofaccio" :lol: i clinic test per "proiettarmi" sui vari modelli e capire come sarà fra qualche tempo. ;)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comunque non essendo l'unica auto, ci si può accontentare e sfruttare le caratteristiche positive del monovolume.

[Mode vecchio saggio = ON]

Il monovolume è come la brava ragazza che sposi, non la scatenata con cui ti diverti :)

[Mode vecchio saggio = OFF]

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
comunque non essendo l'unica auto, ci si può accontentare e sfruttare le caratteristiche positive del monovolume.

[Mode vecchio saggio = ON]

Il monovolume è come la brava ragazza che sposi, non la scatenata con cui ti diverti :)

[Mode vecchio saggio = OFF]

ho già sposato la brava ragazza, almeno quando solo in macchina vorrei scatenarmi e divertitmi! :P:mrgreen:

scherzi a parte, è ancora valido il ballottaggio Note/Giulietta, anche perché la Note non sarà entusiasmante, ma l'ho trovata rilassante e "distensiva".

mi capita quando guido la Musa EcoChic dei miei: non corre tanto, ma è rilassante. La Note mi ha dato questa sensazione.

Stiamo a vedere, la muliera adesso è impegnata con l'università e non riesco a portarla a concessionari...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho venduto la Corsa per 1700eur.:agree:

Alla muliera la Giulietta va bene come spazi interni e come baule. :muto:

Siccome non vuole usati, c'è da decidere se spendere i 4000eur di differenza tra Note e Giulietta.

Weekend "meditativo"...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho già sposato la brava ragazza, almeno quando solo in macchina vorrei scatenarmi e divertitmi! :P:mrgreen:

scherzi a parte, è ancora valido il ballottaggio Note/Giulietta, anche perché la Note non sarà entusiasmante, ma l'ho trovata rilassante e "distensiva".

mi capita quando guido la Musa EcoChic dei miei: non corre tanto, ma è rilassante. La Note mi ha dato questa sensazione.

Stiamo a vedere, la muliera adesso è impegnata con l'università e non riesco a portarla a concessionari...

Le auto "distensive" vanno bene per un periodo limitato. Alla lunga, se ti piace guidare, quando trovi una bella strada poi ti trovano in una piazzola a piangere......

le brave ragazze devono esserlo fuori...dalla camera da letto. Ma dentro....devono essere scatenate alla bisogna.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho venduto la Corsa per 1700eur.:agree:

Alla muliera la Giulietta va bene come spazi interni e come baule. :muto:

Siccome non vuole usati, c'è da decidere se spendere i 4000eur di differenza tra Note e Giulietta.

Weekend "meditativo"...

Concordo con TonyH ! Se parlavi di 7 o 8000 € posso capire ma "solo" 4000€ di differenza (da spalmare nel tempo credo lungo che manterrai l'auto)be io non ci penserei su. Sono due mondi totalmente differenti ;)

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.