Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
While the Lamborghini Gallardo went out of production yesterday, its sister model, the Audi R8 is still on the market. However, as the Gallardo is set to be replaced by the Cabrera next year, the Audi R8 will also switch generations in 2014. Well, it seems that while the new R8 will be lighter, as expected, the weight savings won’t be all that big.

Audi's Board Member for Technical Development, Ulrich Hackenberg, has recently told Motor Trend that the 2015 Audi R8 will shed about 100-130 lbs (50-60 kg). This will be possible through the use of carbon fiber for the floor panes and the center tunel.

Audi, which owns Lamborghini, obviously wants the two models not to share customers, hence the multiple differences that arouse despite the two sharing quite a lot of components. However, the aforementioned weight loss seems rather inefficient, at it wouldn’t even bring the next R8 to the level of the Gallardo.

Of course, Hackenberg promised that the 2015 R8 and the Lamborghini Cabrera will offer bespoke experiences behind the wheel.

Autoevolution

La prossima generazione sarà più leggera, anche grazie all'utilizzo della fibra di carbonio.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

La prossima generazione sarà più leggera, anche grazie all'utilizzo del nuovo pianale Lamborghini destinato alla Cabrera che sarà in fibra di carbonio.

Fixed :§

  • 3 mesi fa...
Inviato

1310022482489205879.jpg

126006766748775590.jpg

7252316661848449320.jpg

3194706161307635763.jpg

827932629840637799.jpg

766107181995422367.jpg

5241871331546467257.jpg

WCF

Ci evitiamo 2 pagine di "ma è uguale alla precedente"? :lol:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato

red-r8-side-view_wallpapers_9250_1680x1050.jpg

3194706161307635763.jpg

posteriore modificato con alettone diverso o son solo camuffi?

pare più dinamica anche la linea di cintura :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

sarà un restyling pesante, ma restyling.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

molto pesante imho. Io vedo linee del padiglione più tese e imho meglio raccordate sul posteriore e una linea di cintura più mossa che fa una nervatura molto interessante

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Ho avuto il piacere di poter usare abitualmente per qualche mese la V8.

L'auto era veramente molto ben fatta e qualitativamente ineccepibile ma mancava di selvaggina. L'idea era di stare a bordo di una bellissima auto molto potente ma mancava l'appeal della vera sportiva. Forse mancava proprio qualche difetto. Rumorosa ma non abbastanza, dura ma non troppo, molto comoda con molto spazio per i passeggeri, quasi troppo da far perdere la sensazione di super sportiva, discretamente potente ma guidabile fin da subito da chiunque, tanto era progressiva. L'unica cosa che era da super sportiva erano i consumi hahaha.

E' paradossale ma, senza andare ad intaccare il targhet Lambo, spero la facciano un pò meno limusine ma un pelo più sportiva, e sopratutto che non facciano abbondante uso di componentistica di derivazione.

La linea sicuramente evolverà come per la TT, ma in questo caso penso che calzi a pennello per la tipologia di auto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.