Vai al contenuto

Audi R8 II (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Per noi si, per il pubblico ... beh - sai, se piace a più gente piace vuol solo dire che alla fine dei giorni é meno innovativa. In questo caso il nuovo capo ha dato priorità ai Clubsport e ai modelli 5 Cilindri. Scelte anche, a quanto pare dovute alle leggi del mercato, visto che tutti gli altri sono avanti (e non si parla di poco) e che tra poco ci saranno un attacchi:

- Da oltre le alpi, ma molto più consistente di quelli già subiti

- Attacchi da Jap

- Attacchi semi nostrani (Ford e Opel)

nelle categorie più importanti. (A3-A6). E in confronto a BMW e MB siamo indietro in tutti (non scherzo) i reparti tranne "connect". ... Vorsprung durch Technik, ehm, vabbe... Pubblicitá.

T!

Scusami ma in alcuni punti mi sono proprio perso... "Se piace alla gente significa che è meno innovativa"????? Cioè????

Poi parli di attacchi e di attacchi subiti, io vedo le vendite anche del 2014, e vedo per esempio oltre 200.000 A3 vendute mentre le rivali serie 1 e classe a non sono nemmeno nella top 20..

A4 ha sempre venduto tantissimo e molte compagnie l'hanno scelta come flotte aziendali, aggiungiamo che a mesi esce il modello nuovo e poi sono curioso di vedere il confronto con le 2 rivali.

Potrei andare avanti, ma sarei ripetitivo ma IMHO non vedo nessuna crisi sulle vendite audi, ma nemmeno dei modelli S e RS visto che mercedes ha deciso di copiare l'audi facendo una versione meno potente dell'AMG...

Sul fatto dell'R8, aspettiamo a giudicare, vediamo le foto ufficiali, quando la R8 entrò nel mercato c'erano già le varie muscle car, maserati, porsche, Jaguar eppure ne hanno vendute tantissime.

Anche per gli interni possiamo dire che non ha rivali.

Io sinceramente tutta questa disperazione da parte di audi non la vedo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusami ma in alcuni punti mi sono proprio perso... "Se piace alla gente significa che è meno innovativa"????? Cioè????

Una cosa meno innovativa e più tradizionale spesso piace ad una fetta di pubblico più ampia ;)

La R8 in foto pare un'utilitaria tra le supercar: imho una sportiva dal genere deve essere fuori dal coro, gridare e apparire. Se con la precedente c'era un certo effetto novità qui ovviamente si perde anche quello :?

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti è un po' di tempo che mi domando cosa faranno in casa VAG a riguardo. Hanno lasciato i vari marchi a competere fra di loro su quei segmenti, immagino utilizzando la ratio che la concorrenza interna spinge ogni marchio ad affinare il messaggio al pubblico e a migliorare. Ma ora la concorrenza viene forte (e verrà sempre di più) dall'esterno. Questo vuol dire che verosimilmente la fetta VAG della torta si farà più piccola. Pensi che cominceranno a imporre degli ordini di scuderia ai vari marchi per limitare la concorrenza interna e indirizzare le scelte del pubblico (e i $/€ di R&D e produzione) solo sui marchi più redditizi? O continueranno così, anche se vuol dire maggior dispersione?

Gli ordini ci sono stati. Faccio un esempio veloce, che ti fai un idea:

SEAT, che ha un ordine, di diventare (dico a grosso modo) l' Audi junior. Risultato: Cupra.. che ora da fastidio a GTI e a RS3.

Skoda, per la familia elegante, sportiva, ma sempre a buon prezzo: Octavia RS - fa fuori GTI e ha più spazio.

Ma non solo tra i marchi, ma anche nei marchi stessi la situazione spesso non é chiara: Prendi la situazione Golf GTD, GTE, GTI, R.. Qual é la macchina di punta, quale quella che fa capire che hai fatto un investimento sulla tecnologia sportiva del futuro. E dietro ogni prodotto ti salta fuori una squadra ing. completamente diversa. Per poi non chiedere che ruolo ha la R in confronto alla RS3.. e via dicendo.

Diciamo che la situazione per quanto chiara per le macchine più utilitarie (distinzioni tra le flotte, marchi, servizi vari) nel campo delle macchine sportiveggianti é completamente oscura. Di fatti si parla di dare vita a una task force per il problema. Ma al momento abbiamo altri problemi: Porsche vs Audi. Lamborghini e Bugatti, e sopratutto SEAT, VW e Skoda che in certi mercati si continuano a bloccare a vicenda. Problema più di importatori e cura dei marchi che dei marchi stessi, ma con impatti notevoli.

Si può dire, che ne reparti R&D c'é di tutto. Tranne roba innovativa. Le conseguenze le conosci bene...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è che si bloccano, fanno parte del solito gruppo e vogliono dare più scelta e quindi prendersi più possibile la fetta di mercato di quel segmento, se alla fine con l'espansione di seat e skoda vende (esempio) e causa il 5% in meno a VW ma il groppo aumenta le vendite in quel settore del 10%, a VAG gli và più che bene!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se Seat ha una redditività inferiore a VW, la cosa NON va bene.

Perché hai costi maggiorato uguali, ma vendi il prodotto a minore margine a scapito di quello a maggiore margine.

Anche per VAG, vale lo stesso discorso per ogni attività. Il fine non è costruire/vendere prodotti. Il fine è generare profitti....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è che si bloccano, fanno parte del solito gruppo e vogliono dare più scelta e quindi prendersi più possibile la fetta di mercato di quel segmento, se alla fine con l'espansione di seat e skoda vende (esempio) e causa il 5% in meno a VW ma il groppo aumenta le vendite in quel settore del 10%, a VAG gli và più che bene!!!

Se fosse cosi facile come é per te, beati e felici tutti. Io, per conto mio, avrei qualche punto di domanda in più.

Per quanto riguarda la R8 e la tua affermazione sui interni e sulla meccanica mi porrei anche delle domande. Anche se la meccanica non é indietro, non vuol dire che la tecnologia complessiva non lo sia (guardiamo cosa offre l' elettronica). Parlando di una macchina di importanza strategica, mi sembra strano di vedere poca roba importante per un futuro...

E i numeri di vendita coincidono con successo? Se fosse così, Ferrari cos'é?

Complessivamente ti dico, che le tue affermazioni siano giuste per un congresso di rivenditori di macchine del Gruppo, farebbero anche entusiasmo. Solo che se io parlo di tecnologia e scelte strategiche, non parlo a gente che vende macchine. Tanto meno quando la macchina che vendono é già vecchia quando esce dallo stabilimento - indifferente di che macchina o marchio si parla. Summa summarum: Stiamo parlando di due cose diverse:

- Io di ricerche, strategie, posizionamento interno e utili

- Tu di fette di mercato, immagine e percezione esterna

Saluti,

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse cosi facile come é per te, beati e felici tutti. Io, per conto mio, avrei qualche punto di domanda in più.

Pure io... specie pensando al BEP di ognuna di queste centinaia di singole versioni. Vero che alla fine conta chi vince la guerra e non le battaglie, però...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse cosi facile come é per te, beati e felici tutti. Io, per conto mio, avrei qualche punto di domanda in più.

Si tratta di mercato, di strategie, finchè le loro scelte gli portano questi numeri e questi successi, perché cambiare?? Altra domanda, si lamentano tutti del design "tutto uguale" audi, ma perché allora continua a vendere e mercedes e bmw hanno iniziato a fare la stessa cosa, facendo auto esteticamente identiche??? Ora però va bene a tutti...

Per quanto riguarda la R8 e la tua affermazione sui interni e sulla meccanica mi porrei anche delle domande. Anche se la meccanica non é indietro, non vuol dire che la tecnologia complessiva non lo sia (guardiamo cosa offre l' elettronica). Parlando di una macchina di importanza strategica, mi sembra strano di vedere poca roba importante per un futuro...

Ma dimmela la domanda sulla R8, auto che ha quasi 10 anni, alla sua prima apparizione e ha fatto le vendite prospettate dall'azienda nonostante tutte le sue rivali ben predisposte sul mercato. Stanno studiando la versione e-tron (che ammetto non so a che punto sono), il nuovo modello IMHO è ancora troppo presto per commentare, aspettiamo foto ufficiali e dati tecnici e poi commentiamo!

E i numeri di vendita coincidono con successo? Se fosse così, Ferrari cos'é?

Cos'è Ferrari?? Una grandissima azienda con un successo fuori da ogni portata, e le vendite sono la prova scritta!

Complessivamente ti dico, che le tue affermazioni siano giuste per un congresso di rivenditori di macchine del Gruppo, farebbero anche entusiasmo. Solo che se io parlo di tecnologia e scelte strategiche, non parlo a gente che vende macchine. Tanto meno quando la macchina che vendono é già vecchia quando esce dallo stabilimento - indifferente di che macchina o marchio si parla. Summa summarum: Stiamo parlando di due cose diverse:

- Io di ricerche, strategie, posizionamento interno e utili

- Tu di fette di mercato, immagine e percezione esterna

Saluti,

T!

Diciamo che, una casa automobilistica DEVE guardare la situazione delle vendite, anche perché senza quelle non vai da nessuna parte. Poi quello che volevo dire, è che non mi sembra assolutamente che l'audi sia in crisi, quindi non capisco cosa deve cambiare strategicamente, sia per i modelli classici, sia per le versioni sportive.

Io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.