Vai al contenuto

Audi R8 II (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

tipt, mi pare di capire che non ti fidi di Trucido!.

Di uno che quando parla di Audi parla alla prima persona plurale.

Diciamo che ha i suoi buoni motivi per dire quello che dice.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tipt, mi pare di capire che non ti fidi di Trucido!.

Di uno che quando parla di Audi parla alla prima persona plurale.

Diciamo che ha i suoi buoni motivi per dire quello che dice.

Ma dai... io pensavo che fosse solo nell'orbita di VAG... :rotfl: (ma forse TIPT lo sa... :mrgreen::§)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Si tratta di mercato, di strategie, finchè le loro scelte gli portano questi numeri e questi successi, perché cambiare?? Altra domanda, si lamentano tutti del design "tutto uguale" audi, ma perché allora continua a vendere e mercedes e bmw hanno iniziato a fare la stessa cosa, facendo auto esteticamente identiche??? Ora però va bene a tutti...

Chiedere a esperti (qualcuno ha detto Aymaro?). Non penso che BMW (a quanto ne so) ci coppioano. E neanche MB (qui sono sicuro 120%).

Ma dimmela la domanda sulla R8, auto che ha quasi 10 anni, alla sua prima apparizione e ha fatto le vendite prospettate dall'azienda nonostante tutte le sue rivali ben predisposte sul mercato. Stanno studiando la versione e-tron (che ammetto non so a che punto sono), il nuovo modello IMHO è ancora troppo presto per commentare, aspettiamo foto ufficiali e dati tecnici e poi commentiamo!

Un conto sono le vendite prospettate. Guarda che qui lavora gente che guadagna una barca di soldi solo per fare questi caolcoli. E ognuno sarebbere licenziato subito appena non azzeccasse i calcoli. Cosa che ha ben niente a che fare con un "successo" o meno sul mercato. La communicazione col titolo "succeeso di un modello" é una cosa della quale si occupa il marketing.

La e-tron é fuori produzione e bocciata. Quale concorrenti? Questa clientela nella media non compra o R8 o Porsche, ma compra quello che vuole e quante ne vuole.

Cos'è Ferrari?? Una grandissima azienda con un successo fuori da ogni portata, e le vendite sono la prova scritta!

Che non cresce, perché non vuol crescere. Ma ha successo senza aumentare i numeri di produzione. Allora ti chiedo: Cosa é successo per te?

Diciamo che, una casa automobilistica DEVE guardare la situazione delle vendite, anche perché senza quelle non vai da nessuna parte. Poi quello che volevo dire, è che non mi sembra assolutamente che l'audi sia in crisi, quindi non capisco cosa deve cambiare strategicamente, sia per i modelli classici, sia per le versioni sportive.

Primo punto: Cosa é la situazione delle vendite? L' EBIT? Il ROI? La fetta di mercato, il prezzo al pubblico? Il guadagno dell' importatore, della concessionaria o della casa madre? Di cosa stai parlando?

Secondo punto: Quella che sembra a te é una superfice che le case ti vogliono far credere. Dietro le quinte si muove tanta roba. Sebadi un po' alle notizie del tipo quale manger va dove e perché magari intravedi un po' di più di cosa sta succedendo.

Terzo punto: Nei ultimi anni abbiamo cambiato 3 volte strategia (2016 & 2018 e 2020 Premium 1st) sia per Audi AG che per la GmbH.

Io la vedo così.

Appunto: Vedi le cose. Capire le cose é uin altra storia.

Alla fine direi: chi ha argomenti deboli, ha sempre la possibilitá dell'opinione forte

Saluti,

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedere a esperti (qualcuno ha detto Aymaro?). Non penso che BMW (a quanto ne so) ci coppioano. E neanche MB (qui sono sicuro 120%).

Io non accuso nessuno, ma prima era solo Audi a fare un Family feeling molto tosto che secondo molti non era molto azzeccato, mi sbaglierò, ma da lontano non distinguo più una classe C da una classe S e una X4 da una X6. Sarò cieco io.

Un conto sono le vendite prospettate. Guarda che qui lavora gente che guadagna una barca di soldi solo per fare questi caolcoli. E ognuno sarebbere licenziato subito appena non azzeccasse i calcoli. Cosa che ha ben niente a che fare con un "successo" o meno sul mercato. La communicazione col titolo "succeeso di un modello" é una cosa della quale si occupa il marketing.

La e-tron é fuori produzione e bocciata. Quale concorrenti? Questa clientela nella media non compra o R8 o Porsche, ma compra quello che vuole e quante ne vuole.

Per la concorrenza ne hai parlato tu prima, definendola quasi per "spacciata".

Non stò parlando di dati presi alla lettera, stò parlando che se un'auto ha successo, c'è poco da commentare, brava audi, entri in una categoria molto tosta ed hai potuto dire la tua. Se non aveva successo non credo che facessero la sua erede. Però non sono un esperto di marketing, quindi alzo le mani.

Che non cresce, perché non vuol crescere. Ma ha successo senza aumentare i numeri di produzione. Allora ti chiedo: Cosa é successo per te?

Dai non scherziamo, stiamo parlando di due marchi che non c'entrano una mazza, quante audi A1 devi vendere per far pari con una California??? XD

Scherzi a parte, Ferrari non ha bisogno e non deve crescere, per la sua esclusività e per la sua immagine, ovvero l'esatto contrario di Audi. Su questo non lo puoi negare dai.

Primo punto: Cosa é la situazione delle vendite? L' EBIT? Il ROI? La fetta di mercato, il prezzo al pubblico? Il guadagno dell' importatore, della concessionaria o della casa madre? Di cosa stai parlando?

Secondo punto: Quella che sembra a te é una superfice che le case ti vogliono far credere. Dietro le quinte si muove tanta roba. Sebadi un po' alle notizie del tipo quale manger va dove e perché magari intravedi un po' di più di cosa sta succedendo.

Terzo punto: Nei ultimi anni abbiamo cambiato 3 volte strategia (2016 & 2018 e 2020 Premium 1st) sia per Audi AG che per la GmbH.

Io sono solo un utente imparziale che dice quello che pensa se avere pregiudizi su partiti presi su certi marchi, per esempio come ho già detto non concordo su molte opinioni della massa sul design dei 4 anelli ma s'inginocchiano se fanno uguale MB o BMW, guardando i fatti non si può negare che l'Audi fa girare parecchio le scatoline a molte case automobilistiche ma sarò comunque il primo a dire complimenti Alfa se Giulia e Suv decolleranno subito.

Quello che voglio dire è che certe cose non importa essere esperti di marketing o membri di staff importanti, i dati parlano chiaro (e non da poco), se un marchio come Audi andasse così male come dite, non credo che continuasse comunque sulla sua strategia se non fruttasse nulla.

La mia opinione, debole o forte fate voi, è che Audi è stata anche d'esempio a molte case automobilistiche.

Tornando In-topic, aspetto le foto uffciali, per ora non so dare un giudizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

i dati parlano chiaro (e non da poco)

I dati possono anche parlare, ma per comprenderli bisogna conoscere la loro lingua e per far questo è necessario essere competenti nella materia in questione e sopratutto essere a conoscenza di tutte le dinamiche riguardanti una certa situazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

E io che pensavo alle phaighe che posta Aymaro.

Tipt: attenzione perché quello che tu vedi ORA e' frutto di quanto è stato deciso 3/4/5/6 anni fa.

Se T! dice che serve rinnovamento, non vuol dire che serva domani, vuol dire che se non si danno una svegliata tempo 5/6 anni, forse meno, qualcuno li sorpasserà.

Non prendere a metro di paragone e giudizio le tempistiche e le metodologie del gruppozzo, perché a loro modo (continui ripensamenti, ma estrema velocita nel passare dal foglio bianco al concessionario) rappresentano un unicum.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.