Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
no no, agli interventi sul design :lol::mrgreen:

io pensavo a quelli sulla patata

scherzi a parte, il post di T! invita a pensare quadrimensionalmente l’automotive :mrgreen:

mi chiedo una cosa: se audi/porsche/lambo/vw ecc.. potenzialmente possono creare problemi di convivenza in futuro, vorrei capire come se la giocherà MB con le sportive e l’alto di gamma.

So di essere OT, ma se ho sentito bene, molte risorse son finite su classe S lasciando un po’ sguarnito il versante supercar, proprio adesso che han fatto acquisizioni prestigiose ma totalmente da reinventare, quindi bisognose di risorse.

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Io non accuso nessuno, ma prima era solo Audi a fare un Family feeling molto tosto che secondo molti non era molto azzeccato, mi sbaglierò, ma da lontano non distinguo più una classe C da una classe S e una X4 da una X6. Sarò cieco io.

Per la concorrenza ne hai parlato tu prima, definendola quasi per "spacciata".

Non stò parlando di dati presi alla lettera, stò parlando che se un'auto ha successo, c'è poco da commentare, brava audi, entri in una categoria molto tosta ed hai potuto dire la tua. Se non aveva successo non credo che facessero la sua erede. Però non sono un esperto di marketing, quindi alzo le mani.

Dai non scherziamo, stiamo parlando di due marchi che non c'entrano una mazza, quante audi A1 devi vendere per far pari con una California??? XD

Scherzi a parte, Ferrari non ha bisogno e non deve crescere, per la sua esclusività e per la sua immagine, ovvero l'esatto contrario di Audi. Su questo non lo puoi negare dai.

Io sono solo un utente imparziale che dice quello che pensa se avere pregiudizi su partiti presi su certi marchi, per esempio come ho già detto non concordo su molte opinioni della massa sul design dei 4 anelli ma s'inginocchiano se fanno uguale MB o BMW, guardando i fatti non si può negare che l'Audi fa girare parecchio le scatoline a molte case automobilistiche ma sarò comunque il primo a dire complimenti Alfa se Giulia e Suv decolleranno subito.

Quello che voglio dire è che certe cose non importa essere esperti di marketing o membri di staff importanti, i dati parlano chiaro (e non da poco), se un marchio come Audi andasse così male come dite, non credo che continuasse comunque sulla sua strategia se non fruttasse nulla.

La mia opinione, debole o forte fate voi, è che Audi è stata anche d'esempio a molte case automobilistiche.

Ti faccio i complimenti per la costanza.

La frase "Lei non sa chi sono io" è forse la più brutta e stupida della storia italiana. Comunque, le opinioni, come tali, van tutte rispettate, è la cosa bella del dialogo.

Se però le informazioni vengono direttamente dalla fonte, metterle in dubbio è un po' sciocco. Certo, ho conosciuto, ai tempi della scuola, pessimi professori surclassati da brillanti studenti e studenti saccenti che pensavano di saperne più del professore. Invito a riflettere.

Ma ancora non hai capito cosa fa Trucido? :mrgreen:

Personalmente, mi metto da parte i suoi interventi (di Trucido), sono meglio di certi articoli che costruiscono false news su sussurri alla stampa mai avvenuti. :idol:

Perchè aprono uno spiragni sulle dinamiche delle Grandi Aziende.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
I dati possono anche parlare, ma per comprenderli bisogna conoscere la loro lingua e per far questo è necessario essere competenti nella materia in questione e sopratutto essere a conoscenza di tutte le dinamiche riguardanti una certa situazione.

Se i dati parlano che Audi vende, non vedo l'eresia o l'obbligo di studiare marketing per dire che Audi ha successo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E io che pensavo alle phaighe che posta Aymaro.

Tipt: attenzione perché quello che tu vedi ORA e' frutto di quanto è stato deciso 3/4/5/6 anni fa.

Se T! dice che serve rinnovamento, non vuol dire che serva domani, vuol dire che se non si danno una svegliata tempo 5/6 anni, forse meno, qualcuno li sorpasserà.

Non prendere a metro di paragone e giudizio le tempistiche e le metodologie del gruppozzo, perché a loro modo (continui ripensamenti, ma estrema velocita nel passare dal foglio bianco al concessionario) rappresentano un unicum.

Ma io non parlo assolutamente degli ultimi anni, io parlo dall'esordio del single frame, dall'esordio del Q7, dall'esordio di A5 ed R8, dall'esordio dei Led!

Sono quasi 10 anni, ed in questi 10 anni non si può dire nulla a questa casa automobilistica.

Nemmeno sul discorso sportivo, trà dtm e i prototipi della endurance quanto ha vinto audi???

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ti faccio i complimenti per la costanza.

La frase "Lei non sa chi sono io" è forse la più brutta e stupida della storia italiana. Comunque, le opinioni, come tali, van tutte rispettate, è la cosa bella del dialogo.

Se però le informazioni vengono direttamente dalla fonte, metterle in dubbio è un po' sciocco. Certo, ho conosciuto, ai tempi della scuola, pessimi professori surclassati da brillanti studenti e studenti saccenti che pensavano di saperne più del professore. Invito a riflettere.

Ma ancora non hai capito cosa fa Trucido? :mrgreen:

Personalmente, mi metto da parte i suoi interventi (di Trucido), sono meglio di certi articoli che costruiscono false news su sussurri alla stampa mai avvenuti. :idol:

Perchè aprono uno spiragni sulle dinamiche delle Grandi Aziende.

Mai detto "lei non sa chi sono io", non so di cosa parli.

Dico solo che PER ME dopo gli ultimi 10 anni, se sento parlare di "crisi" oppure che è spacciata dalla concorrenza non mi trova assolutamente d'accordo.

Posso dirlo?

Inviato

Ma io non parlo assolutamente degli ultimi anni, io parlo dall'esordio del single frame, dall'esordio del Q7, dall'esordio di A5 ed R8, dall'esordio dei Led!

Sono quasi 10 anni, ed in questi 10 anni non si può dire nulla a questa casa automobilistica.

qui sta il punto tu parli di passato e di audi attuale, Trucido parla di sviluppi futuri e di cosa fare per mantenere la posizione attuale, sono 2 cose diverse, tutto qui, se un modello (quindi già inserito in una gamma ed in una strategia) si inizia realizzare 3 anni prima della messa in commercio, immagina quanto tempo prima si sia stabilita quella strategia

Inviato

Se non aveva successo non credo che facessero la sua erede.

.. se un marchio come Audi andasse così male come dite, non credo che continuasse comunque sulla sua strategia se non fruttasse nulla.

grammar-vader.jpg

:D

Inviato

tipt, quello che piu' di un utente ha cercato di dirti e' che Trucido per motivi lavorativi sta parlando presumibilmente con cognizione di causa.

per il resto attenzione perche' come ha detto EC2277 non puoi giudicare il successo di una casa solo in base alle vendite. Se le cose vuole capirle un po' piu' in profondita' o devi avere i mezzi per farlo o...ti devi fidare di quello che leggi e che ti viene detto. Purtroppo e' cosi' in qualunque campo. Ad es., senza voler deviare troppo il discorso, quando si parla di medicina e salute, sai quante informazioni vengono veicolate e prese per buone senza che ci sia una minima conoscenza delle metodologie statistiche utili a capire se e' vero che il farmaco A fa male o che la dieta B fa dimagrire o che la sostanza C causa tumori etc....

Infine, come diceva gimmo, il fatto che audi sia una casa di successo non significa che abbia il futuro spianato...ergo il preoccuparsi per come una situazione attuale possa evolvere.

stateve bbbene

Inviato (modificato)

audi-desvela-los-faros-laser-para-el-nuevo-r8-1.jpg

es.autoblog

Teaser!

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.