Vai al contenuto
  • 0

Richiesta parere per nuova auto (spaziosa, comoda e non troppo costosa)

Martino G

Domanda

Ciao a tutti

dovrò cambiare auto a breve e, non intendendomene, vorrei chiedervi un consiglio.

Al momento guido una Punto 1.2 del 2006 di cui sono abbastanza soddisfatto.

Avendo però due figli piccoli, vorrei un auto più spaziosa (anche in vista di vacanze, gite e altro).

Budget: fino a massimo 20/21 mila euro.

Richieste: prima di tutto sicurezza (ci porto in giro la famiglia). Poi comodità e spazio. Sarà un'auto che verrà "vissuta" anche da bambini piccoli, quindi non serve che sia eccessivamente elegante.

Distanze: io uso l'auto principalmente per recarmi al lavoro (con percorso in parte cittadino, in parte extraurbano: 30 km al giorno, andata e ritorno). Poi, una o due volte alla settimana, faccio giri molto più lunghi (in autostrada) per lavoro (tipo Vicenza-Verona; Vicenza- Treviso; Vicenza-Rovigo).

L'auto, come già accennato, sarebbe poi usata per vacanze e gite varie (anche in montagna).

Cosa avevo visto finora:

- l'auris touring Hybrid (al momento in offerta): mi piaceva moltissimo esteticamente, ma ragionandoci a mente fredda temo che l'ibrido non sarebbe particolarmente utile per le mie necessità.

- la ford focus station wagon GPL

- la Qashqai, anche qui soprattutto per l'offerta che offre il modello GPL allo stesso prezzo del benzina.

Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio che vorrete darmi e rimango a disposizione per ogni chiarimento.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Purtroppo no, perchè me la sono fatta preventivare e, sconti standard a parte, non han previsto nulla.

eppure da qui Promozione Auris Touring Sports. sembrerebbe un "film diverso"(anche se non ho ben capito se la 1.6 vi rientri)...

curiosità/domanda: perchè non un'hsd?

edit: relativamente a quanto riportato in perentesi come da link: "Auris Touring Sports 1.4 D4D € 17.150. Prezzo promozionale chiavi in mano, (esclusa I.P.T. e Contributo Pneumatici Fuori Uso, PFU, ex DM n. 82/2011 di € 5,40 +IVA), con il contributo della casa e del concessionario, anche senza rottamazione o permuta. Offerta valida fino al 31/01/2014."

Modificato da Programma101
Link al commento

• 0

Da quello che ho letto fai molti chilometri in extraurbano/autostrada e qualche viaggio di lavoro sempre in autostrada.

Hai una guida piuttosto tranquilla e ti piace l'Auris.

Bene ti consiglio allora quest'ultima con il 1.4 D-4D da 90 CV.

Nel tuo utilizzo non avresti problemi col DPF e il tipo di percorso è davvero ideale per questo tipo di motore, che assicura una guida fluida con bassi consumi di carburante.

Non farti intimorire dal prezzo, gira alti concessionari, entro i 18.500 € compri una signora station wagon.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Link al commento

• 0

Immagino si tratti del vecchio modello. Offerta interessante, ma ti serve per forza la versione +2? Con quella normale spenderesti ancora meno e la guidabilità sarebbe migliore, insieme ai consumi.

Tieni però presente che un crossover come la qashqai consuma di più di una berlina come la ceed e la megane..

A proposito, perché non ti fai fare un preventivo per la megane sportour dci? Fanno sconti generosi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

In realtà prenderei il +2 perché ho bisogno di spazio per la famiglia. Quindi o Sw o Qashqai+2 (quello base è piccolo).

A guardare in giro non mi pare consumi tanto di più. Secondo quattroruote la cee'd 1.6 CRDi VGT 110 CV Class - Consumo rilevato 14,3 Km/l (Omologato 25,0 km/l) •Nissan Qashqai 1.6 dCi 2WD n-tec - Consumo rilevato 13,4 km/l (Omologato 20,4 km/l)

Non questa enorme differenza. Anche se sul formu della C'eed parlano di consumi migliori.

Adesso sto attendendo la risposta dal concessionario Kia per quanto riguarda il piano di manutenzione del GPL. Non vorrei eliminarmi il risparmio in carburante nel dover fare un sacco di manutenzione in più (a chissà che prezzi).

Link al commento

• 0

Comprare la Qashqai ora non ha senso. A mesi esce il nuovo modello; e parere personale la Qashqai +2 è davvero mal riuscita.

La linea è appesantita, e la tipologia di vettura non ha granché motivo di esistere( non a caso non la faranno più),se hai bisogno di spazio prendi piuttosto la Scenic più aggraziata e moderna oltre che molto più piacevole e parsimoniosa.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Link al commento