Vai al contenuto
  • 0

Ho fatto qualcosa di molto, molto brutto


Artemis

Domanda

Hola a tutti. Questa volta mi sono superato.

Partiamo dall'inizio.

Io avevo un problema, si chiamava Nexus 7 (2012). L'ho avuto per un anno, è un tablet che ho sempre adorato, ma mi sono accorto, nel tempo, che lo usavo molto meno di quanto avrei potuto.

Sono andato quindi alla ricerca di un oggetto che mi permettesse di ovviare, pragmaticamente, a tutto ciò che nel Nexus 7 mi aveva sempre messo in difficoltà, imponendomi di lasciare spazio solo alla logica e mai al gusto personale, e vedere dove mi portavano le mie investigazioni.

Non sto a dilungarmi su quali fossero i limiti e come io abbia trovato le soluzioni (a meno che qualcuno non me lo chieda) ma, alla fine, il risultato è stato imprevedibile.

Ho infatti identificato ed acquistato un Apple iPad Mini Retina LTE.

Apple.

iPad Mini.

IO.

Io, che l'uso più creativo che farei di un accendino ed una tanica di benzina sarebbe quello di dare fuoco alla apple.

Io, che l'uso più utile che farei di una bomba atomica sarebbe sganciarla sulla apple.

Io, che... vabbè ok, si è capito.

Io ora ho un iPad Mini.

Motivo per cui risponderò a qualunque domanda possibile ed immaginabile su tale prodotto e su tale sistema, consapevole del fatto che le risposte potrebbero essere tra le più oneste e veritiere si siano mai viste in questa sezione.

Perchè? Perchè ho speso 500 euri per portarmelo a casa, ma lo odio.

E' un pesante sdoppiamento di personalità :D

Nel frattempo preparo una mezza recensione, che prima o poi pubblicherò. :D

Insultatemi pure.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

siiiiiiiii!!! anche tu sei passato alla mela! viva il grande steve jobs! viva apple! adesso vogliamo vederti anche con l'iphone, e poi ti comprerai un mac.

benvenuto tra noi!

ecco, l'anno prossimo ti vogliamo qui: l'apple store è su due piani ed è il più grande d'italia… è come una fede

p.s. io alle inaugurazioni non ci sono mai andato :P

stupidaggini a parte a me quello di apple sembra un ottimo portafoglio prodotti, ma attendo pareri più tecnici ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho preso il tablet da 10 per il divano, ma in effetti, quando scrivo con la tastiera in orizzontale, mi mangia troppo display e se lo metto in verticale i tasti diventano troppo piccoli. anch'io ero vicino a prendere iPad mini ad aprile, poi la questione "costi" mi ha fatto desistere e ho preso un 10" perché il 7" è troppo piccolo (nonostante il mio 10" abbia comunque una risoluzione 1280x800).

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine il tutto pare essere nato perche' il formato dei normali tablet non va bene.

Non perche' iPad sia intrisecamente migliore.

Cioe' Artemis, mi spiego meglio. Un Nexus con le dimensioni di iPad Mini non avrebbe fatto al caso tuo?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però sui display da PC ormai il formato più diffuso è il 16:10 e le risoluzioni sono le stesse dei tablet... È un inversione di tendenza? O semplicemente dipende dal tip di utilizzo?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però sui display da PC ormai il formato più diffuso è il 16:10 e le risoluzioni sono le stesse dei tablet... È un inversione di tendenza? O semplicemente dipende dal tip di utilizzo?

Pensando all'associazione comune "apple = fotografia" mi viene da pensare che l'iPaddo mignon sia stato pensato in quel formato sapendo che magari i fotografi l'avrebbero usato in appoggio al pc da scrivania, e cosi' le foto si vedono giuste, come faceva notare Artemis..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alla fine il tutto pare essere nato perche' il formato dei normali tablet non va bene.

Non perche' iPad sia intrisecamente migliore.

Cioe' Artemis, mi spiego meglio. Un Nexus con le dimensioni di iPad Mini non avrebbe fatto al caso tuo?

Con quale unità dii misura si stabilisce quale sia il prodotto migliore? nessuna perché non esiste, dipende tutto dalle relative esigenze.

Pensando all'associazione comune "apple = fotografia" mi viene da pensare che l'iPaddo mignon sia stato pensato in quel formato sapendo che magari i fotografi l'avrebbero usato in appoggio al pc da scrivania, e cosi' le foto si vedono giuste, come faceva notare Artemis..

Non è solo una questione di foto, è un po' tutto che si vede meglio, la maggiore dimensione offre vantaggi con tutte le applicazioni, non solo con le foto, nelle immagini che ho postato si vedeva che anche con i browser il vantaggio c'era.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho visto ora :D

Io dicevo ad Artemis che alla fine dalla descrizione che ha dato sembra che abbia preso iPad non per l'OS o per l'HD o il processore, ma per il formato dello schermo.

Che in effetti pare molto furbo :D

Curioso che con iPhone siano andati in tutt'altra direzione facendolo iso-telecomando eheheheh

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alla fine il tutto pare essere nato perche' il formato dei normali tablet non va bene.

Non perche' iPad sia intrisecamente migliore.

Cioe' Artemis, mi spiego meglio. Un Nexus con le dimensioni di iPad Mini non avrebbe fatto al caso tuo?

Probabilmente un Nexus con lo stesso packaging dell'iPad Mini probabilmente l'avrei preso ad occhi chiusi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho visto ora :D

Io dicevo ad Artemis che alla fine dalla descrizione che ha dato sembra che abbia preso iPad non per l'OS o per l'HD o il processore, ma per il formato dello schermo.

Che in effetti pare molto furbo :D

Curioso che con iPhone siano andati in tutt'altra direzione facendolo iso-telecomando eheheheh

In effetti fottesega del processore o dell'hardware in genere, e specialmente fottesega di iOS.

Si, essenzialmente l'ho preso per l'esperienza d'uso che tale formato permette.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In effetti un nexus 8 16:10 sarebbe IMHO abbastanza interessante. Comunque non ho capito perchè hai scartato il GPad 8.3".

Lo preferirei comunque 4:3, sui dispositivi touch il display stretto e lungo continua a non piacermi (a meno che questo non sia ragionevolmente piccolo).

il GPad l'ho scartato perchè è un mezzo aborto. A parte che da usare è una delle cose più brutte che io abbia mai visto (colpa del firmware della LG che è vergognoso), e poi perchè è piuttosto legnoso nell'uso quotidiano.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.