Vai al contenuto

E' morto Paul Walker


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Non credo proprio che l'intenzione di Nicogiraldi fosse di giustificare la cosa, anzi, piuttosto di evidenziare quanto sia naturale, e pericoloso spesso senza rendersene conto, guidare per strada auto con discrete prestazioni (basta molto meno di una Carrera GT).. su certe tipologie di auto poi il "problema" si accentua, perche' non hai modo di sperimentarne le reazioni (e saperle gestire) senza averci fatto pratica in pista, che e' l'unico posto dove puoi portarle ad avvicinare dei limiti che sono sicuramente elevati in condizioni ideale, ma che possono diventare drammaticamente a portata di mano non appena incontri il pezzo di strada bagnato, umidiccio o anche solo sporco.

Non e' nemmeno questione di quanto conosci il mezzo, su strada ci sono tante di quelle variabili del tutto fuori controllo che conoscere benissimo l'auto ed essere bravo a guidare non e' affatto detto che basti... puoi essere un pilota di F1, ma se hai una chiazza d'olio o una lastra di ghiaccio c'e' poco che puoi fare..

Semplicemente se vuoi correre vai in pista... non smettero' mai di sottolineare come piu' si va in pista e piu' si fa esperienza (dove per esperienza non intendo certo diventare chissa' che pilotone, ma solo capire cosa succede e come reagisce il mezzo) piu' si va piano per strada...

Poi esiste un fatto psicologico assodato, ossia la voglia di stupire l'amico a fianco.

E? provato che ad esempio in pista è molto più faicle sbagliare se si ha a bordo un passeggero, idem su strada , quando hai un auto che ti impressiona l'amico/amica a fianco a te sul sedile, è normale essere tentati di fare il 1-2-3a piena e magari ti trovi ai 160km/h... in pochissimi secondi.

Poi strada = gomme fredde = freno magari non caldo (se carboceramico) = insidia stradale e fai il patatrac ....

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Per ridurre la macchina così sono sufficenti 100 km/h che in un viale dritto sono facilmente raggiungibili con qualunque macchina, se fosse andato oltre i 200 l'auto si sarebbe non dico polverizzata ma quasi.

Poi bisogna anche capire le cause dell'incidente, macchia d'olio, colpo di sonno, qualche bicchiere di troppo, distrazione, manovra semplicemente sbagliata eccc.... alberi e pali sono molto più pericolosi delle altre auto in strada.

Comunque non confondiamo il film con la realtà, una cosa sono le corse clandestine dove più auto corrono "furiosamente" durante una gara in un luogo assolutamente non adatto, un altro è spingere un po troppo sull'acceleratore... di incidenti così ce ne sono anche con le auto normali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi avete notizie piu' dettagliate per quanto riguarda la dinamica?

Mi spiego meglio.

Ieri leggevo che buon'anima Walker era impegnato in un fine settimana dedicato ai motori, una fiera del tuning o roba del genere.

Pagavi il biglietto e tutti i proventi andavano in beneficenza per le Filippine.

La festa si chiamava "Winter Drive".

Non e' che forse andavano forte per fare un'esibizione in un tratto di strada chiuso?

Io non sono riuscito a capirlo, ho guardato un po' al volo ma niente, nemmeno TMZ ieri sera aveva notizie piu' precise..

Paul e l'amico stavano tornando a casa dopo l'evento benefico. Da quello che ho capito l'incidente è successo a poche centinaie di metri da casa di Paul, la strada sembrerebbe essere a doppia corsia per senso di marcia.

Link al commento
Condividi su altri Social

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla morte del divo di Fast and Furious spunta l’ipotesi di una gara di velocità

Secondo gli investigatori la strada in cui ha perso la vita Paul Walker é nota tra gli appassionati di corse

E si moltiplicano i pellegrinaggi dei fan sul luogo della tragedia

A determinare la morte dell’attore protagonista di Fast and Furios, Paul Walker, potrebbe essere stato proprio l’esito di una gara tra auto. La notizia, riportata da Cnn, è arrivata oggi dagli inquirenti che hanno ricevuto la segnalazione della presenza di un’altra auto al momento dello schianto della Posche Carrera su cui è morto Walker a Santa Clarita, in California. Sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori vi sarebbero i segni dello sbandamento di pneumatici sull’asfalto: tracce che potrebbero indicare la pratica del Donut, con la quale si cercano di disegnare cerchi precisi con gli pneumatici sull’asfalto. Non a caso Hercules Street - dove è avvenuto l’incidente - è una strada nota tra gli appassionati di corse ed era stata oggetto di un giro di vite da parte delle autorità già due anni fa.

Intanto, si moltiplicano i pellegrinaggi sul luogo della tragedia da parte dei fan. Tyrese Gibson, co-star di Walker in diversi capitoli di Fast and Furios, ha deposto un fiore: “Il mio cuore duole a tal punto che non posso credere tutto ciò sia reale”. Al momento della scomparsa, Walker stava lavorando al settimo capitolo della saga, in programma nelle sale cinematografiche nel 2014. Ora non è chiaro come la produzione potrà proseguire, ma tra le possibilità citate da Cnn ci sarebbero quelle offerte dalla tecnologia che permetterebbe di creare immagini digitali in grado di riprodurre il volto dell’attore.

La Stampa - Sulla morte del divo di Fast and Furious spunta l?ipotesi di una gara di velocità

Link al commento
Condividi su altri Social

Che diavolo è la pratica del Donut?

Edit: trovato

Non ci credo tanto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.