Vai al contenuto
  • 0

Renault Captur 1.5 dci edc

dexter.71

Domanda

Ciao a tutti, finalmente mi accingo al cambio dell'auto. Dopo aver visto chevrolet trax, la sua cugina mokka mi sono indirizzato sulla captur della renault. Volendo a tutti i costi un cambio automatico ed essendo solo l'edc montato sulla captur un cambio a doppia frizione è stata la cosa che più mi ha convinto a scegliere il captur energy 1.5 dci edc 90 cv ( oltre ovviamente che dal vivo mi è decisamente piaciuta). Però ho un grande dubbio prima di ordinarla, non sono Alonso ed ho una guida mediamente tranquilla però non voglio nemmeno un auto che prima di effettuare un sorpasso devo valutare e rivalutare, come che se devo partire da uno stop voglio un minimo di sprint. Ho chiesto una guida di prova al concessionario con il 1.5 dci edc ma ho trovato la possibilità di provare solo una clio con queste carratteristiche ( la guida la farò in settimana), però non sò quanto affidabile possa esser la prova, pesando la clio, 2 quintali in meno del captur. Lo stesso giorno proverò un captur 1.5 dci 90 cv però con cambio manuale. Il venditore mi ha assicurato che anche se 90 cv per la captur non sono molti, essendo un diesel le paure sopra esposte non sono giustificate (condivido in parte). Secondo voi ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io parlo guardando i dati di 4R.

90 cv sulla Captur non la rendono un fulmine di guerra, fa lo 0-100 in 13.1 sec con il manuale, ma direi che va benissimo senza fare gli spari al semaforo. Tieni presente che ha la coppia massima disponibile già a 1750 giri, quindi lo sposti senza problemi il mini suv.

Guardando la clio station, che si avvicina molto alla massa della captur, usando sempre il 1.5 da 90 cv c'è una differenza impercettibile nello 0-100 tra il modello manuale e quello con edc ( 11.7 vs 11.6 ).

Quindi la tua prova sulla clio prendila con le pinze e usala solo per farti un'idea della fluidità del cambio.

PS se hai scelto la captur sappi che hai preferito l'estetica rispetto a tutti gli altri parametri.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento

• 0

Considera che , oggi, l'unica alternativa a Captur EDC è la 2008 con robotizzato: piu' rifinita , ma con un cambio piu' lento/imbarazzante.

Una volta provata la Clio Edc saprai decidere. il cambio è quello...

Meglio di un robotizzato, inferiore al Dsg.

Imho va benissimo per la Captur.

Modificato da 1happydream
Link al commento

• 0
Considera che , oggi, l'unica alternativa a Captur EDC è la 2008 con robotizzato: piu' rifinita , ma con un cambio piu' lento/imbarazzante.

Una volta provata la Clio Edc saprai decidere. il cabio è quello...

Maglio di un robotizzato, inferiore al Dsg.

Iho va benissimo per la Captur.

Il mio commento era riferito alla scelta in generale su questi mini-suv, non sulle alternative della stessa categoria. Ormai le segmento B sforano serenamente i 1000 kg e certe forme non aiutano certamente a migliorare le prestazioni. Per questo ho aggiunto quella piccola nota alla fine della risposta.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento