Vai al contenuto
  • 0

Ipad Mini Retina o Galaxy Tab 3 8.0?

Domanda

Inviato

Mi raccomando, scannatevi però con grazia e contegno :mrgreen:

Per natale, volevo regalare alla wannabebride di casa un tablet, in modo anche da evitare per litigare per il mio :roll:

La scelta, "sarebbe" caduta su questi 2 modelli attualmente (ma se ne avete altri equivalenti come bontà, dite pure).

L'uso sarebbe puramente ludico (internet, film, musica). I requisiti:

- che abbia il 3G (no tethering via cellulare, non ha un cellulare moderno...)

- che costi meno di 300€

- schermo massimo 8 pollici

Vi espongo per ora i vantaggi/svantaggi del melatablet:

pro: ce ne è già uno in casa per lavoro, quindi si sa già usare

contro: verrebbe preso con contratto vodafone, i 30 mesi di addebito su un tablet mi lasciano perplesso :pen: non tanto per il costo totale, quanto di cose in 30 mesi ne possono succedere :attorno:

invece il samsung lo comprerei pagandolo tutto (269€ in offerta), ho qualche riserva (mentale) sulla facilità di utilizzo di android (solo perchè non lo conosco).

Altri pro/contro? alternative? denghiù :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

L'uso sarebbe puramente ludico (internet, film, musica). I requisiti:

- che abbia il 3G (no tethering via cellulare, non ha un cellulare moderno...)

- che costi meno di 300€

- schermo massimo 8 pollici

Su Amazon il Nexus 7 3G a 32GB si trova a meno di 300 euro.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

• 0
Inviato
Su Amazon il Nexus 7 3G a 32GB si trova a meno di 300 euro.

Stica. Vista così, pare un affarone.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

• 0
Inviato
vecchio iPad mini +Nokia Asha che ti funge da modem 3G?

Dovrebbe buttare il vecchio telefono, cambiare piano telefonico e imparare a fare il tethering....cosa ho fatto di male per meritare questo? :lol:

Stica. Vista così, pare un affarone.

Al netto del tuo "wannabeOlivieroToscani per vedere le donne nude" :lol: come tablet, come sarebbe?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
Al netto del tuo "wannabeOlivieroToscani per vedere le donne nude" :lol: come tablet, come sarebbe?

Ho Googlato e ho visto che su amazone (almeno, l'IT), ci sta il Nexus 7 nuovo 32gb+LTE a 314 euri, mentre il vecchio 32gb+3G a 280 euri.

C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Il nuovo Nexisu 7, anyway, è un gran bel tablet. A me non piace molto per colpa della forma, secondo me, un po' demente, ma è fuori di dubbio che abbia un ottimo schermo, sia leggero, affidabile, e soprattutto molto veloce.

E poi è assistito da Google.

Se la tua wannabebride riesce a guardare dentro lo schermo da 7" 16:10 per carità, hai la mia più completa benedizione. :D

Io intanto vado avanti a fare il wannabeOlivieroToscani con l'iPad Mini :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

• 0
Inviato
Dovrebbe buttare il vecchio telefono, cambiare piano telefonico...

Se non necessita di doversi portare il tablet appresso troppo spesso, potete tenere il telefono/modem laddove effettivamente serve e tenere il vecchio telefono.

Comunque credo che la quadratura del cerchione di latta sia il Nexus 7 3G.

• 0
Inviato

ma di che nexus 7 stiamo parlando? Dell'FHD (o 2nd edition o 2013) o di quello del 2012? Il 2013 sta a 349 sullo store ufficiale e 314 su Amazon con prime.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• 0
Inviato
ma di che nexus 7 stiamo parlando? Dell'FHD (o 2nd edition o 2013) o di quello del 2012? Il 2013 sta a 349 sullo store ufficiale e 314 su Amazon con prime.

Io parlavo dell'FHD, 314 rimangono comunque soldi ben spesi.

Ma comunque, anche a voler prendere quello vecchio, si rimane molto sopra alle richieste originali, come livello.