Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo 1.6 JTD Dualogic

Max62i

Domanda

Buon pomeriggio, sono Max ho comprato a scatola chiusa la vettura in questione perché la Bravo automatica 1.6 del '98, non mi garantiva l'affidabilità di un tempo, così ho comprato la vettura senza approfondire perché Fiat ha fatto un breve periodo di rottamazione che scadeva a fine novembre: chi l'ha provata o ne è possessore può scrivermi una breve recensione?

Grazie

Max

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao Max e benvenuto tra noi.

Allora: la vettura in questione ce l'ha un mio conoscente con la quale percorre circa 25.000 km/annui.

L'unica cosa che posso segnalare sono i non brillanti tempi di cambiata del dualogic Fiat rispetto al DSG Volkswagen; per il resto, l'auto va bene e si trova bene.

Auguri per l'acquisto.

PS: quanti km (e in che proporzione: urbano/extraurbano/autostrada) fai all'anno? Perché dato che hai preso la Bravo col 1.6 mjt, se fai poca strada (soprattutto urbano, con motore freddo e mai in temperatura) rischi rogne al DPF.

Modificato da Sandro
Letto meglio il titolo

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

• 0

Uso la macchina per visitare luoghi a me cari, ma devo usarla di sera, perché c'è troppa gente che non mantiene le distanze di sicurezza e un tamponamento sarebbe deleterio, perché sono paralizzato dal busto in giù e per tirare fuori la carrozzina dietro al sedile, aprirla e fare il passaggio ci vogliono almeno 4 minuti.

Grazie per l'info Sandro

Link al commento

• 0

Il Dualogic può dare qualche noia. Avrei optato per qualcos'altro, come una ottima 3008 o una C4/DS4 automatica: cambio lento ma affidabile

Link al commento

• 0

Ormai questa ha comprato :)

Non so dire della meccanica e di questo cambio, ma in generale è un'auto comoda, di costruzione moderna quindi robusta, anche con un buono spazio interno.

Per il discorso sicurezza, sicuramente passare a questa nuova auto ti darà molta più protezione; per rendere difficile uscirne, serve un colpo molto più violento che alla vecchia Bravo.

Col buio si fanno più incidenti. Gli ubriachi, di solito, girano di sera.

Di notte, più che di sera. Ma comunque non è questo il problema, se uno è più tranquillo a girare quando la densità del traffico è minore, sicuramente la sera va meglio ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

• 0
Il Dualogic può dare qualche noia. Avrei optato per qualcos'altro, come una ottima 3008 o una C4/DS4 automatica: cambio lento ma affidabile

Mi pare che abbiano qualcosa in comune... credo che sia lo stesso cambio (non è roba bosh? :pen:) con software diverso...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

• 0

Ho avuto modo di usare una C4 Grand Picasso con l'automatico: non so quale fosse, ma faceva pena.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

• 0

I dualogic hanno dato qualche problema a livello di attuatori/elettronica soprattutto nei primi anni in cui è stato messo in commercio,poi l'affidabilità è migliorata(da qualche anno ormai).

Per quanto riguarda parentele con il cmp di PSA,forse hanno qualcosa in comune a livello di elettronica/attuazzione perchè per il resto di base sono i classici manuali fiat;-).

Imho come robotizzato non è male,ovviamente non può avere la fluidità o la velocità di un doppia frizione(ma costa decisamente meno all'acquisto,nel mantenimento e in caso di rottura),ma se confrontato al cmp di PSA (o peggio ancora quelli smart)è sensibilmente più piacevole;-)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Noi abbiamo il cambio dualogic sulla nostra Ypsilon: 2 anni scarsi, 7000 Km percorsi, finora va molto bene tranne un'accensione di allarme "avaria cambio" (auto con 3 mesi di vita) dopo una coda di 40min in autostrada a passo d'uomo ma in realtà il cambio ha continuato a funzionare (portata in conce, non è stato trovato nulla, probabilmente un falso allarme).

Per quel che riguarda la faccenda dei cambi psa abbiamo letto proprio pochi giorni or sono su un Quattroruote di alcuni anni fa (abbiamo la collezione quasi completa dal 1981, ogni tanto ci piace tornare indietro nel tempo.....:D) che la parte meccanica è differente ma entrambi i robotizzati (Fiat e psa) sono Magneti Marelli.

Pico e Titta

Link al commento