Vai al contenuto
  • 0

Whatsapp, questo sconosciuto


Wilhem275

Domanda

Adesso me lo provo anche io... :)

Parlando di WhatsApp, il mese prossimo mi scade. Mi dicevano che se non si paga, dopo un po' danno un mese aggiuntivo di prova, confermate?

Comunque la mia intenzione sarebbe di investire il cifrone di €3,34 e andare dritto sull'abbonamento 5 anni. A me pare che sia diventato uno standard de facto, affatto inficiato da Hangout, Facebook con SMS e balle varie. Men che meno i vari Viber, Line, WeChat ecc ecc... nel mio giro di conoscenti, non li ho MAI sentiti nominare, mentre WhatsApp si è diffuso a tappeto. Di fatto gli unici contatti che non lo usano sono quelli che non hanno uno smartphone.

Ieri sera, in ospedale da mia nonna, sentivo le compagne di stanza 50enni discutere della sua configurazione perché dovevano parlare con le amiche... :)

Vorrei conoscere la vostra percezione del suo grado di diffusione e le vostre stime sulla sua affermazione nel tempo.

Come applicativo mi pare ottimo per il mestiere che deve fare, e soprattutto è molto leggero. L'unica cosa di cui sento la mancanza è la gestione anche da desktop della messaggistica. Ma la cosa è molto relativa, dato che lo percepisco come il sostituto degli SMS.

In parallelo, uso spesso il Messenger di Facebook e la chat di Google.

Sento pure molta gente che si lamenta della mancanza di integrazione, ma non capisco questa protesta. Il telefono stesso E' il punto di aggregazione di tutti i sistemi di messaggistica, sono tutti accessibili in un paio di tocchi.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Chiedo scusa , invitato per farne uso , con una persona che me lo ha chiesto x farne uso in chat, ho scaricato tale applicazione.

Non avendo mai avuto necessità , ho un piano tariffario comprensivo di 400 sms al mese cifra che non raggiungerei neppure sotto-tortura, noto come nella mia rubrica che spazia da nipoti pre- ormone impazzito a falegnami che mettono spiritosi avatar (si dice così,giusto?) raffiguranti Snoopy dormiente sopra casetta IMU-free ( pur con scritta sotto che dichiara la loro disponibilità h24/365gg anno; solo a me la cosa puzza incoerente? ), amici più vicini ai 50 con foto in stato di splendore che non ricordo conobbero neppure nell' età più verde della loro gioventù, MILF con foto ammiccanti , anziani ottantenni in spiagge assolate ecc.

Insomma lo hanno praticamente tutti, chiedo con una certa urgenza se qualcuno mi può spiegare se si può togliere avatar con foto pur mantenendo il contatto.

Mi spiego. Non ho mai perso un cellulare in vita (naturalmente dopo tale dichiarazione prevedo che al massimo entro sera ciò accadrà :lol: ) .

Nella mia rubrica compare però contatto di persona molto nota dello spettacolo che io ho denominato con nome fittizio proprio per evitare che nel caso perda/mi venga rubato il cellulare la cosa possa causarle fastidi.

Evidentemente il personaggio si fida del mondo e come suo avatar per numero strettamente personale ha scelto una sua foto in cui è riconoscibilissima !!!! :pz

C'è la possibilità appunto, di togliere la sua foto pur mantenendo il contatto?

Altra dom. Che app usate per dettare gli sms vocalmente? E' possibile la dettatura vocale di testi anche per chat ?

Grazie mille anticipatamente, io vecchietto essere molto impedito :timido:

Vai tranquillo =) al 99% penseranno che sia una foto fake presa da Google...

Se dovessero rubarti il telefono sono ben altri i problemi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie delle risposte. Immaginavo che non fosse possibile. Anche facendo una ricerca in inglese non avevo trovato tale opzione.

Ora la avverto , che la tolga. Così non sia mai che qualcuno risalga a lei in caso di furto/perdita di cell di suoi amici/parenti/colleghi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ora la avverto , che la tolga. Così non sia mai che qualcuno risalga a lei in caso di furto/perdita di cell di suoi amici/parenti/colleghi.

Sì, ma adesso vogliamo sapere chi è :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì, ma adesso vogliamo sapere chi è :mrgreen:

Cristiano Margioglio :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vai tranquillo =) al 99% penseranno che sia una foto fake presa da Google...

Se dovessero rubarti il telefono sono ben altri i problemi :)

Per me sì, ma dato che io ho messo il suo nome di battesimo e il cognome con la sola iniziale e lei compare con foto del volto già se rubassero il mio penso che chi lo avesse preso non potrebbe far altro che pensare alla persona raffigurata; figurarsi nel caso rubassero il cell. ad altri che l' avessero inserita in rubrica con il nome per esteso.

Sì, ma adesso vogliamo sapere chi è :mrgreen:

Ragazzo impertinente :mrgreen:

Cristiano Margioglio :lol:

No , non ho dubbi che come Margioglio sia più da bosco che da riviera.

@J:GIan : è un Nokia5800Express Music

Modificato da lino68
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao lino, a meno che con questa persona tu non debba comunicarci tutti i giorni e quindi averlo in rubrica ti facesse comodo, io cancellerei il numero e molto più semplicemente lo scriverei su un' agendina da tenere in casa, in modo da essere al sicuro ;)

(ameno che non vangano a rubarti in casa, ma credo che in quel caso puntino ad altro, quindi puoi stare tranquillo :lol: )

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se anche voi lavorate tanto a PC, è arrivata la vostra rovina... :-D

WhatsApp Web: come si usa e configura | il Video di HDblog.it - hdblog.it

In compenso, dopo i numerosi ban degli scorsi giorni, noto che in molti si sono iscritti a Telegram, il che non mi dispiace affatto... Per svariati motivi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.