Vai al contenuto

E' morto un uomo che sorrideva. Sempre.


Pandino

Messaggi Raccomandati:

L'oppresso e l'oppressore condividono la perdita dell'umanita' .

Se ne e' andato uno dei miti della mia generazione, un guerriero che seppe vincere la sua guerra con le uniche armi possibili, cioe' verita' e perdono. Oggi il mondo e' un po' piu' povero

come per gandhi le generazioni future stenteranno a credere che un uomo simile abbia calpestato la faccia della terra ( cit.)

So long madiba, e grazie.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un grande uomo.

Sinceramente, però non riesco a dispiacermi per una dipartita a 95 anni.

Sentivo per radio che in Sud Africa la gente festeggia per la sua morte. Non è contenta per la sua morte, festeggia il fatto che Dio gli ha regalato un uomo così straordinario.

Ammetto la mia completa ignoranza sulla sua persona. Penso che questo post ne possa far comprendere una piccola parte

medary7a.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbandonare la vita terrena a 95 anni, dopo tutto quello che ha passato, rende forse la sua dipartita più accettabile.

Perché?

Perché gli eventi della vita lo hanno reso un uomo straordinario.

Ha salvato il suo paese da una guerra civile che lo avrebbe sicuramente distrutto.

Ha ricevuto il potere eletto dal suo popolo: neri e bianchi.

E, soprattutto, non si è attaccato a quello stesso potere come altri "padri della patria" in Africa han fatto: vedi il vicino Zimbabwe con Mugabe, diventando di fatto simbolo ed esempio al mondo intero di come il potere non dev'essere visto come "io ce l'ho e tu no; guai a chi me lo tocca", ma a servizio verso gli altri. Chapeau.

Son sicuro che si trovi già in eccellente compagnia, lassù dov'è finalmente giunto.

OT lievemente politico/polemico, ma certi asini che ragliano (Mandela: bufera Lega, espulso consigliere - Politica - ANSA.it; con tutto rispetto per gli asini che si sentiranno offesi da questo confronto) non perdono mai l'occasione per star zitti a farsi pubblicità.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

...

OT lievemente politico/polemico, ma certi asini che ragliano (Mandela: bufera Lega, espulso consigliere - Politica - ANSA.it; con tutto rispetto per gli asini che si sentiranno offesi da questo confronto) non perdono mai l'occasione per star zitti a farsi pubblicità.

Poi ci si chiede perché all'estero ci schifano...:disp2:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.