Vai al contenuto

Mondiali 2014


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

Mi ripeto per la n-esima volta: ma nel 2012 le nostre squadre di club avevano fatto molto meglio? E nel 2013? Eppure siamo arrivati in finale agli Europei (persa 4 a 0, ma vabbè, gli altri sono arrivati dietro), e l'anno scorso siamo arrivato terzi in Confederations Cup, che, ripeto, non sarà il Mondiale, ma è comunque un torneo dove partecipano le squadre campioni della propria Confederazione calcistica (da cui il nome del torneo).

Non è che, forse, sono stati scelti gli uomini sbagliati e la squadra è stata mal assemblata?

Infine, il problema non sono gli allenatori: Ancelotti è Campione d'Europa col Real...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Scusami, ma veramente, mi spiace dirtelo, ma questa è un frase fatta, del tipo "all'estero sono sempre meglio".

Gente giovane, fresca, europea... fuori i nomi, altrimenti sono parole al vento.

Sarà anche una frase fatta, ma all'estero quando falliscono ripartono da zero. Guarda la Germania, il Belgio anche ha investito parecchio, la Francia si sta muovendo, della Spagna non parliamo, l'Olanda lancia 18enni a ripetizione. Noi ora ripartiamo con la generazione dei '91/92/93 che non ha esperienza (e talento), non c'è un solo allenatore cui affidare un processo di crescita ed abbiamo settori giovanili che fanno pietà. Non so che nomi fare perché in Italia non ce ne sono; dovrebbe venire qualcuno dall'estero e fare piazza pulita.

Tu citi la finale dell'Europeo, giocata quasi interamente dagli stessi giocatori che erano in campo ieri (più vecchi di due anni), segno di un movimento immobile. La Confederation? Dietro di noi sono arrivate Nigeria, Tahiti, Giappone e Messico. Ancelotti è l'unico allenatore di alto livello che ormai abbiamo. Capello è bollito, Conte sta diventando un minestraro come tanti altri, Mancini e Spalletti fuori dai confini hanno fatto ridere.

Dal 2012 al 2014 è uscito un giovane interessante (Verratti) e pochissimi giocatori di contorno. Ma dove vogliamo andare? Abbiamo continuato a specchiarci nella nostra (vana)gloria e a vedere le altre nazionali che ci facevano ciao ciao con la manina, bullandoci che tanto con la Germania vinciamo sempre noi. Non è stato fatto nulla!! Da quant'è che si parla di stadi, riforme e competitività? Risultati? Zero!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 575
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

qua ci vuole uno con i coglioni cubuci(magari smussati agli angoli che danno fastidio camminando:lol:)

non un allegri mancini e similari.

io sinceramente vedrei benino il boemo, che sui giovani sbaglia poco di solito

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

io sinceramente vedrei benino il boemo, che sui giovani sbaglia poco di solito

Si è appena accasato a Cagliari, e per quanto lavori bene con i giovani (cosa fondamentale ad oggi per la nostra nazionale) non ce lo vorrei (IMHO troppo integralista).

Link al commento
Condividi su altri Social

Mancini ha portato al titolo il Manchester City in Inghilterra, penso il primo titolo della sua storia. Io penso che di calcio capisca abbastanza, certo non è simpatico e litiga coi giocatori, però potrebbe essere un buon selezionatore.

Zeman si è accasato al Cagliari per la prossima stagione ed è un allenatore che rende se lavora tutti i giorni col gruppo, imho non adatto a fare il selezionatore.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

io sinceramente vedrei benino il boemo, che sui giovani sbaglia poco di solito

-perdente nato

-albo d'oro sta a zero

-mai chiamato da nessuno fuori dall'Italia (sei mesi al partizan o stella rossa...poi gli han detto di andare fuori dai coglioni :lol:)

-fare una valanga di gol non è giocare bene al calcio e vincere le partite (e il suo curriculum lo dimostra)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il calcio non mi piace e ci capisco pure poco, ma le partite della nazionale, per patriottismo, le guardo. Il ragionamento è semplice: vince chi fa più goal, e noi non ne abbiamo fatti. L'arbitro ci ha messo del suo? Vero, ma i più esperti hanno già analizzato la partita nei dettagli, evidenziando che ha commesso errori su entrambi i fronti. Smettiamola di colpevolizzare sempre gli altri. La squadra ha fatto schifo.

A proposito: ci siamo risparmiati un sacco di soldi, perchè se avessimo passato il turno ogni giocatore avrebbe percepito circa 250.000 euro. E a me questa cosa fa incazzare di brutto. Già fanno la bella vita, e l'unica cosa che dovevano fare in queste tre partite era GIOCARE a calcio. Non andare in miniera nè fare le mondine nelle risaie. GIOCARE A CALCIO. E manco ci sono riusciti...altro che primedonne e fuoriclasse, all'oratorio del mio paese ho visto partite più emozionanti, ma tanto che gli frega? Ora se ne andranno in vacanza in qualche spiaggia esclusiva per ritemprarsi.

Non so da dove provengano i benefit che vengono dati ai calciatori e francamente li eviterei del tutto, dato che non si ammazzano di fatica, alla faccia della povera gente che li segue per passione. O al massimo, proporrei un compenso proporzionato ai risultati. Come in qualsiasi azienda. Perchè questo è diventato il calcio, una macchina da soldi. Mi dispiace solo per le persone che hanno fatto sacrifici per andare a sostenere la nazionale in Brasile.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prenderanno seedorf :-)

A parte gli scherzi la nostra under21 non è proprio trista quindi di giocatori buoni ce ne sono ma bisogna farli giocare e buttarli nella mischia!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.