Vai al contenuto

Mondiali 2014


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

Si dice che sia molto più facile giocare a 4 in difesa che a 3...

E comunque un conto è giocare nella Juventus, dove ci sono certi giocatori e meccanismi collaudati... si gioca in una certa maniera con certi giocatori (unici) a centrocampo, perchè è tutto l'insieme difesa-centrocampo.

Quindi non sò quanto giovi passare alla difesa a tre, se poi non hai un filtro davanti... sia a centrocampo sia sugli esterni.

Giocare 20/30 giorni assieme non si riescono ad assimilare completamente, anche perchè in molti nelle loro squadre di club utilizzano altri schemi, quindi la non abitudine a certe fasi.

Non è semplice dire passiamo alla difesa a tre, vi sono molte cose collegate.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 575
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Considerazione fuori tema

Ora sfidiamo l'Uruguay che ha 2 attaccanti che Prandelli si sogna, Cavani e Suarez: per quest'ultimo pare che il Barcellona sia disposto a versare 90 milioni di euro per accaparrarselo

Praticamente sono disposti a pagarlo quanto un F-35.

Parafrasando Catone il censore: «Trovo aberrante pagare un buon calciatore quanto un cacciabombardiere di 5ª generazione.»

Fine della considerazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piuttosto che il cassano rotolo di coppa, come attaccante da panchina toni e gilardino tutta la vita.

se vuoi rompere le difese schierate, ci vuole gente che viochi spalle alla porta e di testa. Il campionato e' quello xhe e' , ma le scelte di prandelli non sono difendibili .

p.s. ieri tra l' altro, si poteva provard immobile.

cassano sono d'accordo che poteva stare a casa. Su insigne ho pure dubbi.

Immobile stava per entrare al posto di Balotelli, poi MArchisio ha chiesto il cambio perché non stava più in piedi e Prandelli ha scelto Cerci.

non mi è piaciuto l'assetto tattico di Prandelli (nemmeno nella prima partita) e un paio di convocazioni potevano essere diverse. ma i giocatori sono +o- questi, non ci si scappa..ieri non stavano in piedi fisicamente. in più è una Nazionale Balotelli-dipendente* e ieri Mario ha dimostrato di non essere un campione. un campione quel gol lo butta dentro.

*per scelta del CT e per obbligo...giocare con Toni dal primo minuto ai Mondiali vuol dire non avere il senso del ridicolo IMHO....è un giocatore che passeggia in campo per metà tempo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma sono l'unico che metterebbe la difesa a 3 della Juve senza particolari patemi?

Giocano assieme da 3-4 anni, si conoscono a memoria ormai....

non hai lo stesso centrocampo. quando il centrocampo della Juve non era in forma la Juve ha beccato gol ad minchiam

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io credo che nessuno si sogni di far giocare toni e o gilardino dal primo minuto, a meno che non si siano infortunati tuttti gli altri.

ma contro difese a 4 chiuse, ci vogliomo attaccanti che facciano a sportellate contro i difensori avversari, e giochino spalle alla porta, magari facendo solo 20 o 30 minuti.

e piuttosto di un cassano immobile :) , meglio immoboli, o toni o gilardino, che male che vada in difensore se lo portano via.

P.s. immobile serve solo se hai ali veloci e buone, senno' e' peggio che inutile.

oltre a cio' : Thiago motta e' lento, ma lo e' sempre stato. Se lo porti, devi metterci a fianco uno veloce. Senno' portati un centrale di squadra di medio alta classifica.

Giocando senza terzini sinistri , squilibri tutta la difesa. Criscito te lo doveviportatre. Ingoiando la figura di tolla fatta ai tempi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ,ma mancano i giocatori eh...tra rotti e non un granché chi porti?

toni e criscito che ti fanno vincere le partite? :mrgreen:

ieri ci hanno sovrastato fisicamente e con la corsa e siamo finiti in offside 12 volte.

al netto delle colpe del mister (che ci sono) qui manca la materia prima..poca roba e stracotta.

ci siamo basati su BAlo che al momento topico è mancato. punto. le conseguenze sono queste.

Link al commento
Condividi su altri Social

O be' , peggio che perdere toni e criscito non facevano :lol: , quindi. :)

che marionemanchi ai momenti topici, scusa, ma e' una delle poche certezze, E e mi pare che la sua storia di club lo dimostri

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però Stev, che te li porti a fare due attaccanti se possono sostenere solo 20 o 30 minuti di ripresa? :)

Al mondiale puoi portare 23 giocatori, e gli attaccanti sono circa 1/4 della rosa... io utilizzerei quelle poche posizioni per la gente migliore che ho.

Tra l'altro notizia di oggi che De Rossi pare a rischio per l'Uruguay, causa infortunio al polpaccio... brutta tegola perché un vero sostituto, non l'abbiamo... e fare a meno di un incontrista di spinta la vedo difficile... :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti io ne avrei portato uno, non due...

p.s. abbiamo portato cassano che ha un'autonomia da auto elettrica. :)

si, comunque non ho ben capito il ragionamento di Prandelli prono alle grandi....Fuori Balotelli dentro LucaToni? il Parma è una grande? :pen:

Fuori Chiellini (per carità, ieri disastroso..ma come tutti) dentro #unostopperdisquadradimediaclassifica

specifica per favore..#esponiti :mrgreen:

l'altra volta (Euro 2012..poi siamo arrivati in finale...volevi fuori i rubbentini per il #grupponapoli) :mrgreen::§

dai, forza.... non si sa mai che salta fuori lo scarpone grifonato :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

No non abbiamo giovatori da prestare alla nazionale :) anxhe se visto il livello, potevi far giocare antonelli e antonini :) . Come ti ho detto, a parte criscito nell' undici iniziale , i nomi mi potevano anhecandar bene. Io pero' mi sarei portato gilardino ocmeuomo dell' ultima mezz'ora .

Non fosse alrro come uomodi esperienza e di ordine.

p.s. toni gioca nel verona non nelparma ( so che da villar perosa sembrano tutti uguali ) :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.