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Segmento B per figlia


steve61

Domanda

Salve a tutti, abbiamo l'esigenza in famiglia di prendere una terza auto perché mia figlia lavora da ormai due anni e finora abbiamo tamponato con l'auto di mia moglie ma non così non possiamo più andare avanti ed ormai c'é bisogno di un'altra auto (purtroppo)....mia figlia ha la patente da tre anni e percorre soprattutto per lavoro circa 18-20000 km/anno...come gusti è un pò difficile, l'unica B che le piace è la C3 ed a seguire la Ypsilon (anche se non la convnice molto) e poi basta....le piace molto la Mito (ma sia usata che nuova costa parecchio) mentre le piace qualche segmento C (Delta in primis) ma le spese di acquisto e gestione aumenterebbero non di poco....

Ora, individuate le due auto, vi sono due aspetti: nuova o usata (ma con pochi anni e pochi km) e l'alimentazione...

per l'alimentazione sarei incerto tra benzina/diesel/gpl, mentre le varie offerte (anche di km0) che si trovano in giro e su internet mi farebbero escludere l'usato....chiedo consigli, ed intanto continuiamo a cercare....grazie

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C3 ed Y sono entrambe ottime scelte. L'unica differenza è che la prima è ben più spaziosa della seconda, e vince anche in qualità percepita.

La seconda si prende la rivincita in prestazioni e consumi, nelle versioni diesel d'ingresso ( 1.4 Hdi e M-jet 1.3 75 CV ).

C3 soffre un pò il peso maggiore, l'aerodinamica peggiore ed il cambio non proprio di prima qualità, e presenta una certa rombosità in accelerazione.

Y è scattante, più silenziosa a velocità autostradali, e consuma veramente poco ( Ho fatto Genova - Firenze - Genova ad una media di 4,5 litri/100 km )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Una Swift? A me piace non poco, è sfiziosa e si trova a buoni prezzi.

Altrimenti Yaris, secondo me il best buy ora nel segmento.

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Rieccomi per aggiornarvi sulla situazione. Premetto che Ypsilon diesel c'è solo in versione da 95 CV, pertanto la versione da 75 non è prevista.

Premetto che trovo assurda per entrambe le case (ma non sono le uniche) avere dei listini che non "reggono" in quanto da un prezzo iniziale esorbitante tolgono poi cifre consistenti tanto per cominciare a ragionare; parlo del nuovo e per entrambi i modelli, per le versioni più "lussuose" il listino si aggira sui 18-18.500 per poi arrivare alla realtà con 4.000 di meno: Ma non è possibile cominciare a fare listini SERI invece di prenderci in giro ?

Comunque cominciamo da C3: provata da mia figlia la 70 CV Hdi nell'allestimento intermedio: il motore è buono, non rumoroso, riprende bene. Abitacolo spazioso ed anche dietro si sta bene. Meglio rifinita la versione più dotata (Exclusive) con il tettuccio panoramico che fa una notevole impressione. Purtroppo non ci si muove dai 14.500 netti ed in giro si fa fatica a trovare (anche su internet) qualcosa a prezzi inferiori. Molto bravi i due conce ai quali ci siamo rivolti, preparati nel fare i preventivi e nell'illustrare l'auto, nessun problema per la prova.

Ypsilon: anche questa provata dalla figlia, io come sulla C3 sono salito dietro, sbattendo la testa mentre sono entrato, e purtroppo dietro la sensazione è quella di avere poco spazio e quasi claustrofobica; anche qui buone impressioni sul motore anche se ovviamente non lo ha potuto tirare per saggiarne la potenza ed anche perché l'itinerario era su stradine secondarie di campagna. Mia figlia la preferisce come interni che trova più completi e rifiniti (in versione Platinum), ma anche la Gold fa la sua bella figura, mentre ha trovato "pacchiane" le versioni Elefantino.

Deprimenti i conce del gruppo sia per quanto riguarda la preparazione che nell'allestimento del preventivo. Sofferenti sulla disponibilità di provare l'auto, che infatti abbiamo provato da un venditore di km0.

Ypsilon si trova anche a prezzi inferiori come KM0 o usate con pochi km con prezzi che oscillano dai 12 ai 13.000; credo che la scelta sia su Ypsilon solo che vuole provarla anche Gpl e in questi giorni dovremmo provarne una.

A vantaggio di Ypsilon c'é che non ha la cinghia e quindi la manutenzione ne trarrà vantaggio.

Vi aggiornerò. ciao

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Anch'io andrei di c3, anche se ha diversi cavalli in meno, poi bisognerebbe vedere nel dettaglio i preventivi!

Provate a dare un occhio alla Suzuki Swift 1.3mjet, potrebbe piacerle! una pecca è il bagagliaio piccolo, da segA

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

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La Y è dotata del frullino a metano. Con 80cv e il turbo è divertente da guidare e consuma veramente poco. Quattroruote ha verificato un consumo effettivo di 24km al kg e loro sono piuttosto severi nelle prove; quindi con 11kg di bombole fai tranquillamente 250km di autonomia spendendo 11€!!!!! Non so come siete messi lì da voi coi distributori di metano

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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