Vai al contenuto
  • 0

Segmento B per figlia


steve61

Domanda

Salve a tutti, abbiamo l'esigenza in famiglia di prendere una terza auto perché mia figlia lavora da ormai due anni e finora abbiamo tamponato con l'auto di mia moglie ma non così non possiamo più andare avanti ed ormai c'é bisogno di un'altra auto (purtroppo)....mia figlia ha la patente da tre anni e percorre soprattutto per lavoro circa 18-20000 km/anno...come gusti è un pò difficile, l'unica B che le piace è la C3 ed a seguire la Ypsilon (anche se non la convnice molto) e poi basta....le piace molto la Mito (ma sia usata che nuova costa parecchio) mentre le piace qualche segmento C (Delta in primis) ma le spese di acquisto e gestione aumenterebbero non di poco....

Ora, individuate le due auto, vi sono due aspetti: nuova o usata (ma con pochi anni e pochi km) e l'alimentazione...

per l'alimentazione sarei incerto tra benzina/diesel/gpl, mentre le varie offerte (anche di km0) che si trovano in giro e su internet mi farebbero escludere l'usato....chiedo consigli, ed intanto continuiamo a cercare....grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Con 12.000€ porti a casa una pop star 1.3 m-jet 95cv km0 o una lounge con meno di 20.000km (stesso motore).

come comfort, ha poco da invidiare rispetto a una B. L'unico limite, sono le dimensioni (che possono essere un vantaggio per il parcheggio) :)

e generalmente, alle fanciulle piace :D

Inoltre posizione di guida alta piace alle donne solitamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche io porrei l'attenzione per 500 e panda le quali -magari meglio panda- non dovrebbero lesinare per confort complessivo ...

idem segnalerei la "scartata" yaris, ma in tal caso ne proporrei un paio di "versioni particolari/speciali", quindi potenzialmente "digeribili" per la ragazza:

- Promozioni Yaris. caratterizzata da particolari motivi ornamentali e particolari/specifici abbinamenti cromatici interni ed esterni, nonchè disponibile con un economo, quanto sufficientemente brillante 1.0cc

- Promozioni Yaris. altrettanto caratterizzata rispetto alle versioni "normali"... ma in tal caso in SPECIAL modo in termini di meccanica e relativa guida in quanto avente in dote il sistema ibrido (che "crea dipendenza", nonchè chi lo utilizza/conosce "non lo molla più"... ;)), al secolo hsd.

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Steve: Se le piace la C3 , informati sulla affidabilità della versione Gpl.

Pur adorandola, potrebbe cambiare PRESTO umore in caso di guai/noie... :mrgreen:

PS Il suggerimento di farle provare altre auto va "proposto" solo come confronto...Quindi:

Prima prova la C3 (cosi si mette tranquilla...) e poi un paio di altre (500 e Yaris HSD)...potrebbe cambiare idea (soprattutto guidando l'Hybrid automatica)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se c3 deve essere decisamente più affidabile a gasolio, a gas ho un paio di conoscenti che qualche rognetta con il gas c'è stata. una cosa che a volte si trascura è l'assistenza, io abitando in un paesone dove alcune marche non sono ufficialmente presenti e non vi è il concessionario ufficiale spesso casco sul gruppo fiat, in quanto è qui ormai è presente con la stessa concessionari da più di 50 anni. e quando ho avuto qualche problema è sempre stato risolto senza dover fare la voce grossa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Evita citroen/peugeot a gpl

guardando autoscout24

C3 1.4hdi 70cv usato di 1/2 anni con meno di 30mila km viene sotto gli 11mila euro

Punto 1.3mjet 75cv usato di 1/2 anni con meno di 30mila km viene sotto i 10mila euro

500 1.3mjet 95cv usato 1/2 anni con meno di 30mila km viene sotto i 12mila euro

208 1.4hdi 70cv usato di 1/2 anni con meno di 30mila km viene sotto gli 11mila euro

Ypsilon 1.2gpl 69cv usato di 1/2 anni con meno di 30mila km viene sotto sui 10.500 euro

Fiesta 1.4ctdi 70cv usato di 1/2 anni con meno di 30mila km viene sui 10mila euro

Kia rio 1.1crdi 75cv nuova viene sotto i 12mila euro

Punto 1.3mjet 75cv nuova viene sotto i 12mila euro

Punto 1.4 77cv GPL nuova viene sui 10.500 euro

Ypsilon 1.2 69 GPL nuova viene suigli 11mila euro

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inoltre posizione di guida alta piace alle donne solitamente

Non dimentichiamoci la leva del cambio alta e pure lo sterzo city che nelle manovre alle ragazze da una bella mano e può essere una cosa utile.

lo ammetto...sulla punto l'ho usato una volta pure io...venivo da una sessione in palestra massacrante...non ce la facevo a girare il volante:lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io andrei di ds3!! Stupenda! Ovviamente diesel.

si ma non credo che Ds3 costi meno della mito

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 20mila km in extraurbano un diesel parco come il 1400 hdi farà i 20 al litro nella peggiore delle ipotesi. E poi se alla ragazza piace la c3 potrebbe significare che le 5 porte sono importanti

Riguardo al city, secondo me su un'utilitaria è meno utile di quello che vorrebbero farci credere.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con 20mila km in extraurbano un diesel parco come il 1400 hdi farà i 20 al litro nella peggiore delle ipotesi. E poi se alla ragazza piace la c3 potrebbe significare che le 5 porte sono importanti

Riguardo al city, secondo me su un'utilitaria è meno utile di quello che vorrebbero farci credere.

Ciao Ciao

boh io vedo che le ragazze lo usano

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.