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Kia Cee'd SW vs Toyota Auris Hybrid Touring Sport (e prezzaccio Kia..)


Domanda

Inviato

Buongiorno a tutti

preciso il mio utilizzo dell'auto:

- per andare al lavoro , 20km +20km (40% urbano, 60% extra urbano)

- qualche gitarella fuori porta con moglie e 2 figli piccoli

- portare la famiglia in giro dove serve (vacanze etc..)

- circa 12000 km all'anno

attualmente ho un Opel Zafira (2008) 1.6 metano (allestimento cosmo), ha avuto qualche rogna al motore i primi anni, ma oggettivamente adesso e' un gioiellino, se non fosse che e' troppo lenta (e chi si lamenta e' la moglie!)

ho deciso che entro l'anno cambio auto e passo ad una SW.

Inizialmente la scelta era tra la Ford C Max (1.6 titanium) e la nuova C4 (1.6 Intensive), poi.. quatte quatte sono entrate anche la Kia Cee'd SW 1.4 98cv Cool e la Auris Hydrid Touring Sport Lounge

I preventivi avuti davano

C Max 1.6 Titanium a 15000€

C4 1.6 Intensive a 17000€

Auris HSD TS Lounge a 15000€

Kia Cee'd 1.4 SW Cool a 10500€

scartate le prima due (budget per la C4 e sorpassata la C Max dalle altre due) ho un dubbio amletico tra la Kia e la Auris.

punti pro KIA Cee'd

- Migliore estetica esterna

- garanzia 7 anni

- posti a sederi posteriori piu' comodi

punti pro Auris

- minor consumo di carburante

- maggiori optional di serie

- piu' tecnologica (ho un animo geek)

il fatto e' che quasi 5000 euro di differenza (il mio budget max e' di 15000€) la Auris li recupera in minor consumo.. ma in quanti anni ? (per i miei calcoli 8 anni) e ci sono altre spese da considerare che siano diverse tra le due ?

mi chiedo quindi quali punti secondo voi propendono piu' per la Kia o per la Auris TS, anche in base all'utilizzo che ne faccio (la macchina ho intenzione di tenerla almeno 8 anni)

grazie a tutti

BHH

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Inviato

non starei lì a contare i consumi, a parte che son quelli dichiarati quindi poco realistici, ma soprattutto se fai solo 12mila km all'anno non mi sembra un criterio preponderante visto che non li recuperi mai.

l'hybrid prendilo se è perché lo vuoi e se vuoi il cambio automatico, non per risparmio, la cee'd con il 1.4 mi sembra un po' sottopotenziata comunque

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Inviato (modificato)

Effettivamente il 1.4 della c'eed è un po' penalizzante. Non tira molto di più della tua zafira a metano...anche se fai poca strada e vuoi rimanere sulla c'eed (che trovo stupenda sia come linea che come interni) opterei per il crdi da 90cv. Credo che col turbo e la coppia del diesel possa fare al caso tuo. Poi se mai da 12 passi a 15mila km e ne traeresti vantaggio. Se non erro la c'eed non ha a listino un 1.6benza che potrebbe fare al caso tuo. Credo che l'abbia la cugina yundai i30 (molto carina anche quella). Comune il prezzo è imbattibile e sw scegli Kia non vai certo in un fosso e da qualche anno sono prodotti davvero validi!

Modificato da k.a.r.r.
abbreviazioni

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

  • 0
Inviato

grazie a tutti

effettivamente come estetica la Cee'd, personalmente, e' un passo avanti alla Auris TS.

Anche se tecnologicamente preferisco la Auris, 5000€ di differenza sono tanti.

La versione Cee'd 1.6 c'e' (1.6 CVVT) ma costa 2300€ in piu del 1.4.. a questo punto con solo 2500€ di differenza.. prendo la Auris :)

il diesel l'ho scartato perche' non faccio abbastanza strada ed alla lunga i costi di gestione si farebbero sentire.

grazie ancora a tutti, almeno adesso ho la scusa della motorizzazione per preferire la Auris ;)

BHH

  • 0
Inviato

Sinceramente non ho capito se ti è necessaria una SW/monovolume o ti basta una classica berlina 5 porte, visto che hai postato entrambe le tipologie.

Su quelle postate quella che mi è piaciuta maggiormente è la Citroen C4, decisamente ben curata come interni, se vuoi una SW potresti valutare anche la Ford Focus 1.0 ecobost, in alternativa alla C-max, sempre 1.0 ecobost (il 1.6 aspirato è più assetato e meno gradevole).

Come alternativa economica potresti valutare le Fiat Bravo, vengono offerte a prezzi bassi, sono spaziose e affidabili, per un alternativa più sportiva co sono diversi esemplari della Alfa Romeo Giulietta pre restyling nei concessionari, potresti avere un auto dalla dinamica di guida superiore alle pari segmento ad un prezzo buono, volendo anche turbo GPL.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Inviato

La versione Cee'd 1.6 c'e' (1.6 CVVT) ma costa 2300€ in piu del 1.4.. a questo punto con solo 2500€ di differenza.. prendo la Auris

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Inviato

ciao a tutti

sono in procinto di ordinare questa magnifica auto (versione Hybrid Lounge).

Qualche consiglio per uno che viene da una Zafira a metano (che non mi ha mai soddisfatto in prestazioni) ?

Domanda per chi ha l'auto .. lo smartphone dove lo riponete ? serve il braccio a ventosa o e' previsto un suo "cassetto" ?

Quanti kilometri fate con un pieno ? (media..)

Avete qualche consiglio che vi sentite di dare ?

grazie!

BHH

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Inviato
ciao a tutti

sono in procinto di ordinare questa magnifica auto (versione Hybrid Lounge).

Qualche consiglio per uno che viene da una Zafira a metano (che non mi ha mai soddisfatto in prestazioni) ?

Domanda per chi ha l'auto .. lo smartphone dove lo riponete ? serve il braccio a ventosa o e' previsto un suo "cassetto" ?

Quanti kilometri fate con un pieno ? (media..)

Avete qualche consiglio che vi sentite di dare ?

grazie!

BHH

Prima di prenderla, leggi da qui (http://www.autopareri.com/forum/toyota/56454-toyota-auris-2013-topic-ufficiale-85.html#post28120763) in poi: le Hybrid Lounge han qualche problema.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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Inviato

Avevo letto l'argomento e ho scritto via mail al concessionario in merito a questo problema

questo quello che avevo scritto io:

"In merito al problema che le accennavo della batteria (il fatto che stando ferma, non usata, anche solo pochi giorni si prosciuga o comunque non ha una tenuta idonea) vorrei avere garanzia che questa situazione non capiti e nell'eventualita' dovesse capitare possa essere adeguatamente tutelato."

Questa la risposta:

"Per il problema alla batteria,parlando con i ragazzi dell’officina,non mi hanno riportato casi analoghi neanche’ per la prius di generazione piu’ vecchia.

Mi viene da pensare e poi lo avevo anche detto,che sia stato un caso, possibile nelle tante auto ibride vendute.

Sicuramente ,avendo una garanzia di 5 anni sulla batteria principale,possiamo stare tranquilli anche perche’ ,e questo non mi ricordo se l’ho detto,si puo’ arrivare fino a 10 anni di garanzia sulla batteria."

la risposta data mi puo' soddisfare, effettivamente da quello che ho capito, leggendo nei thread italiani ed inglesi sembra che il problema sia stato presente nei primi modelli venduti, non ho letto di autovetture con questo problema vendute da novembre in poi.

Mi viene da pensare che potesse essere veramente una serie "rovinata" di batterie.

Hai qualche il formazione piu' recente ?

BHH

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