Vai al contenuto

Volvo - Nuovo V8 5.0 litri by Polestar


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Era installato su XC90 ed S80 ;)

E' aspirato, lavora con E85 e Port Injection significa che è ad iniezione indiretta.

I coperchi testata sono in fibra di carbonio, così come i tromboncini di aspirazione.

Grazie becker. Allora è davvero carbonio! :o

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Per me il V8 è il più bel motore ci sia.

Inoltre la cosa che più mi stupisce è che la volvo abbia fatto un V8.

Pensare che è stata sempre la sola casa costruttruice a fare motori 6L anceh sui veicoli industriali.

Al contrario di tutti glialtri costruttori che facevano V8 e V10

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me il V8 è il più bel motore ci sia.

Inoltre la cosa che più mi stupisce è che la volvo abbia fatto un V8.

Pensare che è stata sempre la sola casa costruttruice a fare motori 6L anceh sui veicoli industriali.

Al contrario di tutti glialtri costruttori che facevano V8 e V10

infatti non è Volvo è Volvo-Yamaha ;)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore è stato presentato durante la gara finale del campionato V8 Supercars, questo fine settimana a Sydney, da Managing Director di Volvo Matt Braid e rappresentanti di Volvo Motorsport, Martin Persson e Alexander Murdzevski Schedvin. "Siamo molto entusiasti di condividere questo traguardo con tutti voi e rivelare il nostro motore di concorso V8 Supercars stagione , 2014".

Certo che realizzare un 8 cilindri a V di 60°…

Capisco l'esigenza di ridurne l'ingombro in larghezza, visto che viene montato trasversalmente, ma ora non mi si venga a parlar male delle vibrazioni del Twinair!

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che realizzare un 8 cilindri a V di 60°…

Capisco l'esigenza di ridurne l'ingombro in larghezza, visto che viene montato trasversalmente, ma ora non mi si venga a parlar male delle vibrazioni del Twinair!

Non mi sembra sia tanto "oscillante"

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i motori oscillano poco, se viene fatta un'accurata equilibratura delle forze alterne. Mi era solo scappata una considerazione su certe polemiche relative alle vibrazioni del Twinair, considerazione che avrei fatto meglio ad evitare per evitare possibili strascichi in questa sede.

:sorry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i motori oscillano poco, se viene fatta un'accurata equilibratura delle forze alterne. Mi era solo scappata una considerazione su certe polemiche relative alle vibrazioni del Twinair, considerazione che avrei fatto meglio ad evitare per evitare possibili strascichi in questa sede.

:sorry:

Ma non penso che il tuo intervento possa venir considerato "polemico" o fronte di flame. C'è da dire che si ricorre molto spesso a pippe ingegneristiche, pur di far andare bene una determinata soluzione.

Sono d'accordissimo con te che un V8 con angolo fra le bancate di 60° sia una aberrazione, ma l'hanno fatto. E' costato, è inutile, è complesso. Tutto giusto.

Fosse per me avrei utilizzato l'SI6 che avevano in casa, ma il mercato americano allora chiedeva i V8 e non eravamo in epoca downsizing, quindi, un V8 trasversale Yamaha l'ha progettato così.

Ed i tecnici Volvo prima, e noble poi, ci hanno tirato fuori (sovralimentandolo) circa 650 CV.

Qui aspirato, aumentato nella cilindrata e lavorato di "fino", arriva alla medesima potenza.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.