Vai al contenuto

BASTA CATASTROFISMO E NOSTALGIA!!!!!!!!!!!!


geminy

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
Se non sbaglio, in un altro topic qualcuno ha dichiarato che lo sviluppo del pianale "tipo 4" che ha generato Thema Croma, 164 e Saab 9000 per le due torinesi e' stato affidato da Fiat al Centro sviluppo Lancia. Quindi sia pur con le dovute cautele, Thema e' una Lancia a tutti gli effetti e non una Fiat ristilizzata. Semmai e' Croma una Lancia "economizzata".
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se non sbaglio, in un altro topic qualcuno ha dichiarato che lo sviluppo del pianale "tipo 4" che ha generato Thema Croma, 164 e Saab 9000 per le due torinesi e' stato affidato da Fiat al Centro sviluppo Lancia. Quindi sia pur con le dovute cautele, Thema e' una Lancia a tutti gli effetti e non una Fiat ristilizzata. Semmai e' Croma una Lancia "economizzata".

Infatto è stato molto interessante il post di Roberto riguardo Thema (e anche quelli su Delta) che hanno spiegato meglio cose che erano oscure o non totalmente chiare anche a me e a molti appassionati del marchio)

Per conto mio non amo molto stabilire quali siano o non siamo vere Lancia, ma è indubbio che Thema e Delta/Prisma vanno vste in modo diverse da come molti le vedono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi vi capisco quando dite che vi piacerebbe vedere una Lancia completamente LANCIA, ma guardando questi tempi dove solo BMW riesce a produrre auto completamente sue (o quasi) senza avere pianale o meccanica derivante da altre marche, allora, oggi, io mi accontenterei anche di vedere una Lancia che prende i pregi (motori, pianali e meccanica) delle Fiat più riuscite (punto, idea, ulysse, ecc..) aggiungendogli la qualità e lo stile che hanno caratterizzato e sempre caratterizzeranno la Lancia.

E se poi dopo aver presentato auto per "fare numeri" come Ypsilon, Musa e Phedra, potremo vedere anche qualche Lancia che rispecchi anche la sua fama di sportiva con classe, come potrebbe essere Ypsilon Hf, Fulvia o Thesis Hf, allora tanto meglio....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi vi capisco quando dite che vi piacerebbe vedere una Lancia completamente LANCIA, .

Oh.... ma è incredibile..... allora non è chiaro.... qui NESSUNO ha chiesto utopisticamente Lancia al 100% (pianali, motori trazioni e compagnia... impossibili, come dici anche tu nel 2004, nella situazione poi di Fiat di oggi)

QUI si chiedono solo MODELLI LANCIA.

Cioè modelli che non siano identici a Fiat con calandra diversa.

(che poi meccanica, motori, pianali e resto sia e debba essere fatto assieme a Fiat e Alfa, è assodato)

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ragazzi vi capisco quando dite che vi piacerebbe vedere una Lancia completamente LANCIA, .

Oh.... ma è incredibile..... allora non è chiaro.... qui NESSUNO ha chiesto utopisticamente Lancia al 100% (pianali, motori trazioni e compagnia... impossibili, come dici anche tu nel 2004, nella situazione poi di Fiat di oggi)

QUI si chiedono solo MODELLI LANCIA.

Cioè modelli che non siano identici a Fiat con calandra diversa.

(che poi meccanica, motori, pianali e resto sia e debba essere fatto assieme a Fiat e Alfa, è assodato)

ciao

...non chiediamo progetti irrealizzabili, solo parità di trattamento con Alfa Romeo..così come Alfa si discosta dai modelli Fiat (come ovvio), ciò deve potere accadere anche per Lancia...se questo orientamento fosse stato seguito, nemmeno una voce di protesta si alzerebbe, invece...

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltreatutto, salvo alcuni modelli, ( Dedra/Delta II, Y ) e' sempre stato cosi': i modelli Lancia avevano quel qualcosa meccanico/motoristico che li distingueva da Fiat. Cio' era vero con la Y10, ed e' vero fino Lybra e Thesis.

Y e Musa invece, sono purtroppo Fiat ristilizzate.

Ma ammettiamo pure che nel segmento B/B+ questo possa essere accettato, in quanto i costi qua prevalgono su ogni altro tipo di analisi; nei segmenti C/D/E l'appianamento su Fiat non puo' essere accettabile. Dove e' stato fatto, ( Dedra/delta II ), dopo un iniziale successo di vendite, la cosa sul lungo ha affossato il marchio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.