Vai al contenuto

BASTA CATASTROFISMO E NOSTALGIA!!!!!!!!!!!!

geminy

Messaggi Raccomandati:

E chi sei tu il duce per limitare la liberta' altrui?

Il fatto che Delta rispecchi 147 non vuol dire che non si possa fare un segmento C da un'altra prospettiva altrimenti non avrebbero senso di esistere VW Golf e Audi A3 nello stesso gruppo o Ford Focus e Mazda 3.... Ecc. ecc....

.

se credi che il paragone tra golf e audi sia calzante allora lascio perdere...

ford e mazda hanno un senso eccome...... c'è una diversa focalizzazione geografica

Possibile che non ci arrivi????????

Non voglio dire che l'esempio calza a pennello ma cmq e' possibile coprire lo stesso segmento con diverse interpretazioni!!! Stilo per la praticita' e l'economia, 148 per la sportivita' piu estrema e Delta sportivita' con classe!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
E chi sei tu il duce per limitare la liberta' altrui?

Il fatto che Delta rispecchi 147 non vuol dire che non si possa fare un segmento C da un'altra prospettiva altrimenti non avrebbero senso di esistere VW Golf e Audi A3 nello stesso gruppo o Ford Focus e Mazda 3.... Ecc. ecc....

.

se credi che il paragone tra golf e audi sia calzante allora lascio perdere...

ford e mazda hanno un senso eccome...... c'è una diversa focalizzazione geografica

Link al commento

Non confondevo proprio niente..... ti ho semplicemente fatto capire che genere di posteriore intendevo io che non e' affatto una mia fantasia per Lancia ma faceva parte degli stilemi proposti in quel periodo e molto validi secondo me. Se Musa li avesse ripresi senz'altro non si lamenterebbe nessuno del clone della Idea.

Link al commento

Guest Abarth03
ma cosa stai dicendo riguardo me???

Ti pregherei di leggere prima, grazie.

Io non ho dato nessuna pseudo notizia se non commentare cio che si apprende da qua e dalla stampa.

Per il resto io ho sempre parlato di THESIS come la miglior ammiraglia Lancia degli ultimi 40 anni.

Di Ypsilon come la miglior utilitaria del mercato

......

......

SE PER TE tutto questo, assieme alle notizie che ci hai fornito su cio che è stato fatto e che conosciamo per bene, è una situaizone positiva...BENE ! Lo rispetto, ne prendo atto e non ho nulla da ridire se questa è per te è la Lancia corretta, anzi non posso che essere concorde che questa Lancia (come ho gia detto piu volte) appare piu attiva di quella di qualche anno fa.

MA consentirai (a me e ad altri) pero' di pensarla in un'altro modo la Lancia ?

Grazie.

Link al commento

BASTA con i catastrofismo, BASTA di rammarico per quello che poteva essere la Lancia oggi, BASTA!!!

Devo dire che condivido ciò che hai scritto, sarà perchè il mio ottimismo mi porta a vedere il bicchiere mezzo pieno anziché mezzo vuoto o addirittura bucato come qualcuno......

Attualmente Lancia ha ben tre modelli (Ypsilon, Musa e Phedra) che sono/saranno sicuramente competitivi sul mercato: pensiamo che fino a qualche anno fa si campava solo sulla ormai datata Y.......

Mi direte "bella consolazione", però diamo tempo al tempo.....

Infine non capisco perchè per diversi lancisti (così come x diversi alfisti), un'auto non è una vera Lancia se non ha almeno un 2.000turbo250cvtrazioneintegrale e costo di almeno 50.000 €.......

Guardate che i soldi in cassa (che è quello che conta adesso x sopravvivere) non si fanno vendendo 100 macchinoni da 50.000 € all'anno (se si vendono, perchè a certi livelli la maggior parte degli acquirenti preferisce comprare tedesco, qualunque cosa gli si rifili......)

Su, un po' di fiducia, dai.......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento

Guest Abarth03
...Devo dire che condivido ciò che hai scritto, sarà perchè il mio ottimismo mi porta a vedere il bicchiere mezzo pieno anziché mezzo vuoto o addirittura bucato come qualcuno.......

.......

Beato te che sei ottimista, perchè quando sento che non c'è sul tavolo nessun progetto che inizi per "8" (che x intenderci, è la sigla che identifica i progetti per il brand Lancia) penso che il diritto di sentirmi quanto meno un po' smarrito l'avrò... :?

...

Guardate che i soldi in cassa (che è quello che conta adesso x sopravvivere) non si fanno vendendo 100 macchinoni da 50.000 € all'anno (se si vendono, perchè a certi livelli la maggior parte degli acquirenti preferisce comprare tedesco, qualunque cosa gli si rifili.....

E chi lo ha mai sostenuto? Io no di sicuro. Ma è anche vero che i soldini in cassa li porta anche il prodotto da 20.000 € del segmento c, per fare un esempio. La Delta, ai suoi tempi, qualche migliaio di pezzi l'anno (in Italia, intendo) li piazzava. Ed era l'alternativa raffinata alla Ritmo. La Prisma non vendeva certo bruscolini, ok nemmeno centinaia di migliaia di vetture, ma vendeva: non era certo merce rara. Ricordo che una l'aveva pure il mio medico curante. Perfino la discutibile Trevi era un'alternativa raffinata alla Fiat Argenta!!!

Ora, io non ho l'impressione che i clienti di Delta, Prisma, Trevi ed anche Thema se vogliamo, siano passati ad Alfa 147 e 156. Mi sa proprio di no. Per me loro sono passati a VW Golf, Audi A4, Mercedes-Benz Classe C-E...per cui chi ci ha rimesso??? Il gruppo Fiat!!! E poi vanno pure a dire "no, ma una segmento c non la possiamo fare...si andrebbe a sovrapporre..." ma per cortesia!!! :evil:

Vabbè. Scusate lo sfogo. Voglio proprio vedere come saranno le nuove Lancia... :?

Link al commento

Qui non si tratta di fare macchinoni da 40k/50k Euro, anche se ritengo che Lancia debba comunque presidiare il segmento. Qui si tratta di avere un'azienda, che sia pur nell'ambito delle sinergie, abbia una sua autonomia e specificita' tecnica. Un esempio nel gruppo ? AR. Un esempio fuori dal gruppo ? il rapporto Audi VW. Se analizziamo la storia a partire dagli anni 80, e vediamo tutti i modelli, solo 3 di essi sono cloni Fiat al 90/100%

Lancia Dedra

Lancia Delta II serie

Lancia Y ( in pratica una punto I serie con carrozzeria diversa )

Tutti gli altri, in misura maggiore o minore si distinguevano e non poco dalla corrispondente Fiat, pur adottandone motori cambi, parzialmente sospensioni etc.

Con addirittura la ciliegina sulla torta della lancia Thema, da cui fu derivata la Fiat corrispondente ( Croma )

Con Ypsilon Musa e Phedra si ritorna alle Fiat ( e Peugeot ) ristilizzate.

Se poi il modello sostituto di Lybra ( ammesso che esista ) sara' derivato dalla Fiat Large, che a sua volta deriva da Opel Signum avremo anche un'Opel ristilizzata.

E' questa la Lancia che vogliamo ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Infine non capisco perchè per diversi lancisti (così come x diversi alfisti), un'auto non è una vera Lancia se non ha almeno un 2.000turbo250cvtrazioneintegrale e costo di almeno 50.000 €........

Gulp... e chi l'ha mai scritto?

Pensa che, visto il momento, le auto e le uniche cose che piu vorrei per Lancia sono semplicemnte che ad esempio una Musa (come Phedra) pur usando tutto della Idea o Ulisse... avessero semplicemente una carrozzeria diversa, giusto per non dare l'impressioneal pubblico di una Fiat con la calandra e un sedile diverso e quindi la fine di un'identita di marchio... Non mi pare di chiedere tanto.

e anche accetando (come mi va bene) che questii modelli siano cosi come sono ora Musa e Phedra + Ypsilon vorrei semplicemnte

fossero affiancati 2/3 modelli dalla loro personalita distinta (non come i primi) e cioè una Stilnovo (diciamo prezzi dai 18.000 euro?), una sostituta di Lybra anti-A4 (diciamo dai 25/7.000 euro?) e... una Fulvia coupè (diciamo dai 28.000 euro?)

non mi sembra si stia parlando di supercar..

La gente queste cifre per alter auto in teoria avversarie di Lancia li spende, anzi pure di piu...

e io, forse a differenza di altri, mi interessa poco che oggi (nel 2004) si faccia piu di tanto differnza tecnica, mi va bene che sotto a questi modelli ci sia pari una Large, una Stilo, una Alfa Gt...

tanto penso che oggi buona parte del pubblico di auto faccia poco riferiemento alla tecnica e piu alla qualita e alla estetica (i successi della vecchia A3, della TT, della Golf o dell'Slk sono alcuni esempi)

e ripeto, questo senza voler togliere dal listino modelli di fascia come Ypsilon o Musa che sono fondamentali per far vivere il marchio.

Link al commento

Guest fabvio
Qui non si tratta di fare macchinoni da 40k/50k Euro, anche se ritengo che Lancia debba comunque presidiare il segmento. Qui si tratta di avere un'azienda, che sia pur nell'ambito delle sinergie, abbia una sua autonomia e specificita' tecnica. Un esempio nel gruppo ? AR. Un esempio fuori dal gruppo ? il rapporto Audi VW. Se analizziamo la storia a partire dagli anni 80, e vediamo tutti i modelli, solo 3 di essi sono cloni Fiat al 90/100%

Lancia Dedra

Lancia Delta II serie

Lancia Y ( in pratica una punto I serie con carrozzeria diversa )

Tutti gli altri, in misura maggiore o minore si distinguevano e non poco dalla corrispondente Fiat, pur adottandone motori cambi, parzialmente sospensioni etc.

Con addirittura la ciliegina sulla torta della lancia Thema, da cui fu derivata la Fiat corrispondente ( Croma )

Con Ypsilon Musa e Phedra si ritorna alle Fiat ( e Peugeot ) ristilizzate.

Se poi il modello sostituto di Lybra ( ammesso che esista ) sara' derivato dalla Fiat Large, che a sua volta deriva da Opel Signum avremo anche un'Opel ristilizzata.

E' questa la Lancia che vogliamo ?

Link al commento

Se non sbaglio, in un altro topic qualcuno ha dichiarato che lo sviluppo del pianale "tipo 4" che ha generato Thema Croma, 164 e Saab 9000 per le due torinesi e' stato affidato da Fiat al Centro sviluppo Lancia. Quindi sia pur con le dovute cautele, Thema e' una Lancia a tutti gli effetti e non una Fiat ristilizzata. Semmai e' Croma una Lancia "economizzata".

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento