Vai al contenuto
  • 0

Punto188 - Cigolio ponte posteriore

skoda

Domanda

buonasera,

ho una punto188 del 2010 con 20000 km.

da alcune settimane passando sui dossi artificiali dal ponte posteriore sx sento un cigolio.

la cosa curiosa è che se da fermo scuoto l'auto non avverto nessun rumore.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Grossi cigolii sui dossi per entrambi gli assi su Ypsilon 2010, basata sullo stesso telaio. Non vorrei dire una cavolata, ma potrebbero essere le boccole.

el Nino

EDIT: preceduto da Mich!

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

• 0

60000 km. I casi sono due: o provo con l'ingrassaggio e vedo se diminusce il rumore, oppure quando a Marzo cambio le gomme, faccio l'equilibratura e il cambio freni, ci metto pure i silent block...un salasso micidiale, considerato che a Luglio avrò il tagliando e pure la prima revisione.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

• 0
60000 km. I casi sono due: o provo con l'ingrassaggio e vedo se diminusce il rumore, oppure quando a Marzo cambio le gomme, faccio l'equilibratura e il cambio freni, ci metto pure i silent block...un salasso micidiale, considerato che a Luglio avrò il tagliando e pure la prima revisione.

el Nino

Prova ad ingrassare prima , se persistesse ...

Link al commento

• 0

prima di tutto assicurato che il problema risieda effettivamente li'......dopo falli cambiare.....non costano neanche tanto (20€ in totale mi sa) + manodopera.....l'ingrassaggio imho sarà inutile perchè non credo possa far effetto del grasso su un supportino ferro-gomma come quello che monta la tua auto...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

prima di tutto assicurato che il problema risieda effettivamente li'......dopo falli cambiare.....non costano neanche tanto (20€ in totale mi sa) + manodopera.....l'ingrassaggio imho sarà inutile perchè non credo possa far effetto del grasso su un supportino ferro-gomma come quello che monta la tua auto...

comunque ora che ci penso,la Punto 188 monta dei tamponi copripolvere degli ammortizzatori in plastica ,che col tempo si logorano e cigolano sui dossi...

20110203152551.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento