Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto nuova..dubbi!


slide2788

Domanda

Ciao a tutti sarei intenzionato ad acquistare una nuova auto per rottamare la mia vecchia fiat punto primo modello (lontano anno '98 ) e sarei intenzionato ad acquistare una Renault Clio IV modello Wave..ma non so bene quale tipologia potrebbe andare bene per le mie esigenze e vi chiedo, per piacere, di darmi una mano.

Non faccio un grandissimo utilizzo dell'auto (intorno ai 10mila km annui..forse qualcosina in più) e sarei indeciso tra:

- Renault Clio IV 1.2 75 cv

- Renault Clio IV 1.2 75 cv GPL

L'utilizzo di quest'auto sarebbe principalmente urbano con qualche spostamento più significativo non molte volte l'anno (di solito nel raggio di 100-150 km per ogni spostamento) e la mia intenzione sarebbe quella di risparmiare (visti i prezzi dei carburanti) quanto più possibile, considerando anche in quest'ottica un discorso di costo bollo, assicurazione, manutenzione ecc.

Proprio per queste ultime ragioni e per i miei km/annui (ditemi se sbaglio...sono aperto a qualsiasi considerazione e suggerimento!) ho escluso eventualmente il motore diesel!

Cosa mi consigliate?

A livello di prestazioni non mi interessa avere una "ferrari" sotto mano...per questo i miei dubbi ricadevano principalmente su:

- entità consumi benzina nel caso scegliessi la Clio solo benzina...e se voi me la consigliate o meno

- Convenienza GPL (montato di serie) su Clio in termini di risparmio su carburanti, costi bassi/alti (non so quantificarli) di manutenzione impianto, efficienza ecc. viste anche e soprattutto le numerose esperienze lette su internet di persone che hanno avuto problemi con questa macchina con il doppio impianto! E' affidabile o è meglio evitare?

Mi potete aiutare e consigliare per piacere visto che sono davvero in confusione pazzesca?! GRAZIE ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Clio 1.2 benzina imho a poco senso: è un motore vecchiotto, poco efficiente, piuttosto seduto, che ha ragione di esistere solo abbinato al gas considerato che 1200 € di differenza li riprendi in 35mila km.

Ciò detto, non la prenderei neanche a GPL nel tuo caso perché cominciare a risparmiare dal quarto anno imho non è un affare se inoltre lo fai con una tecnologia la cui unica vocazione sarebbe proprio il risparmio.

Meglio risparmiare subito sul prezzo di acquisto ed optando per una tecnologia che ti metta il più possibile a riparo da brutte sorprese.

In questa direzione benissimo un aspirato moderno ed efficiente con quelli che trovi su Yaris, Jazz o 208.

Se le prestazioni ti interessano zero, un turbo benzina te lo sconsiglio: pur da possessore soddisfatto ti garantisco che a parità di stato dell'arte ti costa di più dall'inizio alla fine del ciclo di vita.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.