Vai al contenuto

Tentato furto della mia Croma V6, fenomeno in preoccupante espansione


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

. Quando la si parcheggia incastrarla tra macchine di amici (moderne) in modo che prima debbano spostare queste.

Vecchio consiglio, che purtroppo non riuscì ad evitare il furto della Giulia di un mio parente, sulla comasina nei primi anni 80 ( aveva in dotazione anche l'antifurto...di quella macchina mio zio seguì tutto il processo produttivo, ha lavorato ad Arese per 15 anni)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi dispiace molto, purtroppo i pezzi di, son sempre dietro l'angolo e poi c'era da aspettarselo, girare con un auto così!

Qui da me (almeno per il momento) le auto considerate "vecchie" pare che non se le filino.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche sera fa sera ho chiamato il mio amico Francesco, che aveva partecipato al " microraduno Croma" con la sua Thema SW in occasione della mostra sulle Auto dell'Avvocato.

Sapevo che poco tempo fa, in pieno giorno, gli avevano forzato le serrature della sua Themona davanti alla Italdesign ( Giugiaro).

Gli ho fatto presente che nella rabbia di simili episodi non doveva sentirsi solo, sto per raccontare quanto accaduto a me, e lui, incazzatissimo mi dice: " Sai cosa mi è successo Venerdì sera ??? hanno tentato di nuovo rubarmi la mia Thema!!! "

Ed io: " Ma dove ti è capitato ??? "

E lui: " Davanti al Museo dell'auto !!! Mi hanno rovinato una serratura e poi mi hanno rotto un deflettore !!! "

Solo che, la sua Thema aveva una sirena, che suonando ha provocato l'allantonamento dei fottutissimi malviventi.

Incredibile, stessa sera, stessa circostanza ( l'inaugurazione della mostra Martini Racing) e noi due, che per puro caso non ci siamo incontrati all'interno del Museo, rischiavamo di uscire di lì e non trovare più le nostre auto , forzate e danneggiate con la stessa modalità .....

L' amico Francesco, unito nella stessa spiacevole situazione ( il tentato furto) , sta cercando di indagare .

Dopo pochi giorni dal fatto, ha trovato una Thema gemella della sua, sempre vicina al Museo dell'Auto, con deflettore rotto e serrature forzate.

Poi, chiedendo in giro per Torino, ha scoperto che ultimamente, fra furti e tentati furti, almeno altre 5 Thema sono state le protagoniste ( in negativo) di questi eventi.

La scorsa settimana è stata rubata un'altra Thema, fortunosamente ritrovata da un appassionato e amico,ma con apposte sopra le targhe di altro veicolo.

A Roma, un mio amico ( ex maresciallo dei RIS), ha subìto un tentativo di furto della sua Croma TDI , con danni simili a quelli che ho avuto io.

A Udine, hanno tentato di rubare una Croma TDI a un ragazzo che l'aveva acquistata da un mese, ma al suo arrivo sono scappati.

A rimini, hanno rubato una Croma TDI ad un mio amico, proprio sotto casa.

C'è proprio da chiedersi dove stiamo finendo....

Adesso la V6 è già operativa, con tutti i danni ripristinati ( a parte il volante in legno da riverniciare), certo è che la mia soglia dell'attenzione si alza e non di poco !

Modificato da Oldcroma
Link al commento
Condividi su altri Social

Come immaginavo, Oldcroma. Qui non si tratta del balordo che deve procurarsi i soldi per la dose o del ladruncolo ordinario, quelli rubano le macchine più comuni e velocemente smerciabili presso i ricettatori come Punto, Panda, Ypsilon e compagnia cantante. La macchina di 20 o più anni il ladro se la va a prendere se qualcuno gli dice di andarsela a prendere. E molto probabilmente gli dice pure quale è la macchina di preciso, dove si trova, quando si muove e dove si muove perchè in genere questi furti si commissionano su macchine che si conoscono già bene, sono state seguite, controllate, studiate. Io sono convinto che la tua Croma e la Thema del tuo amico siano state effratte da qualcuno che sapeva di trovarle lì quella sera. Per cui ti consiglio di alzare il livello di guardia ed adottare tutte le contromisure utili a sventare eventuali futuri pericoli di furto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche sera fa sera ho chiamato il mio amico Francesco, che aveva partecipato al " microraduno Croma" con la sua Thema SW in occasione della mostra sulle Auto dell'Avvocato.

Sapevo che poco tempo fa, in pieno giorno, gli avevano forzato le serrature della sua Themona davanti alla Italdesign ( Giugiaro).

Gli ho fatto presente che nella rabbia di simili episodi non doveva sentirsi solo, sto per raccontare quanto accaduto a me, e lui, incazzatissimo mi dice: " Sai cosa mi è successo Venerdì sera ??? hanno tentato di nuovo rubarmi la mia Thema!!! "

Ed io: " Ma dove ti è capitato ??? "

E lui: " Davanti al Museo dell'auto !!! Mi hanno rovinato una serratura e poi mi hanno rotto un deflettore !!! "

Solo che, la sua Thema aveva una sirena, che suonando ha provocato l'allantonamento dei fottutissimi malviventi.

Incredibile, stessa sera, stessa circostanza ( l'inaugurazione della mostra Martini Racing) e noi due, che per puro caso non ci siamo incontrati all'interno del Museo, rischiavamo di uscire di lì e non trovare più le nostre auto , forzate e danneggiate con la stessa modalità .....

L' amico Francesco, unito nella stessa spiacevole situazione ( il tentato furto) , sta cercando di indagare .

Dopo pochi giorni dal fatto, ha trovato una Thema gemella della sua, sempre vicina al Museo dell'Auto, con deflettore rotto e serrature forzate.

Poi, chiedendo in giro per Torino, ha scoperto che ultimamente, fra furti e tentati furti, almeno altre 5 Thema sono state le protagoniste ( in negativo) di questi eventi.

La scorsa settimana è stata rubata un'altra Thema, fortunosamente ritrovata da un appassionato e amico,ma con apposte sopra le targhe di altro veicolo.

A Roma, un mio amico ( ex maresciallo dei RIS), ha subìto un tentativo di furto della sua Croma TDI , con danni simili a quelli che ho avuto io.

A Udine, hanno tentato di rubare una Croma TDI a un ragazzo che l'aveva acquistata da un mese, ma al suo arrivo sono scappati.

A rimini, hanno rubato una Croma TDI ad un mio amico, proprio sotto casa.

C'è proprio da chiedersi dove stiamo finendo....

Adesso la V6 è già operativa, con tutti i danni ripristinati ( a parte il volante in legno da riverniciare), certo è che la mia soglia dell'attenzione si alza e non di poco !

Guarda, io lavoro in un'azienda che produce satellitari per auto, ti posso dire che i furti in tutta italia sono all'ordine del giorno ma è sempre stato così, purtroppo.. Non sarebbe male su un forum come questo se esistesse un topic dove poter segnalare auto ferme in strada sicuramente rubate, ad esempio io vedo sempre una cherokee abbandonata con le targhe in una strada imboscata, possibile che muoia li?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare ci sia un servizio online o una app che dalla targa ti permette di capire se è rubata. Se la cherokee ti risulta rubata chiama la polizia

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.