Vai al contenuto

Chrysler 200 - Lancia Flavia 2014 (Spy - Riassunto nel 1° Messaggio)


arrigo

Messaggi Raccomandati:

Io a quelle voci di non venderla come Lancia non ci credo. Spesso certe voci vengono fuori solo per creare scompiglio. Ad esempio ricordo certi giornalisti insistenti nel dire che Alfa Romeo 4C sarebbe rimasta una concept car, anche mentre i muletti dalla fabbrica Maserati di Modena uscivano e venivano costantemente testati. E poi c'è anche da pensare al fatto che qualcosa (come il pianale) lo condividerà con l'Alfa Romeo Giulia, che a quanto pare verrà venduta berlina, SW, coupè e cabrio. Non voglio prendermi delle responsabilità per cose dette, ma spesso certe voci vengono a galla solo per creare polveroni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

200-15-6_1035.jpg

Sa di A5 sportback... se fosse bella come lei... :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora.

Come proporzioni e forme in generale somiglia alla Mondeo/Fusion e all'Insignia ed è un complimento, se non fanno cazzate con i dettagli ci sono le carte per proporre una bella berlinazza.

Le camuffature lasciano intravedere la forma della presa d'aria del paraurti anteriore ma non quella del calandrone..che ci sia un cambio di family feeling?

Bene, il topic si chiama anche "Lancia Flavia" e dopo tutte le buone premesse continuo a ripetere che se non la importano m'ingazz.

Con questa possono tranquillamente risparmiarsi di importare da noi la Thema visto tutte le mancanze che ha (2.0 diesel, cambio automatico 6/7/8 marce, misuri enormi per noi europei...ecc...ecc) con i relativi costi e concentrarsi su questa:

- può montare motori trasversali (quindi il 2.0 diesel e il 1.4 MA)

- potrà avere il cambio automatico a 9 rapporti.

- avrà dimensioni (e peso e quindi consumi..) più umane e adatte a noi

- sembra avere forme più "mosse", moderne e vicine ai nostri gusti

- visto che abbiamo capito che è difficilissimo vendere delle Lancia a oltre 30mila € è più logico (oltre che meno dannoso all'immagine del marchio) vendere una Segmento D Flavia 2.0 JTDm a 29.900€ piuttosto che una Segmento E Thema 3.0 V6 full full fullllll allo stesso prezzo (sottocosto MediaWorld :lol: ).

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che si vede, proporzioni adeguate, paraurti anteriore simile a Ypsilon, calandra di altezza ridotta con fari sullo stesso piano... sembra uscire bene.

Se la solita scusa è che per Lancia non ci sono soldi, se avessero un minimo di lungimiranza dovrebbero portare questa in Europa direttamente col nome Thema invece di Flavia, sostituendo nella gamma l'attuale Thema/300. Si avrebbe un top di gamma di segmento inferiore, ma agli occhi del mercato sarebbe un'auto molto più vendibile come prezzo, motori, costi di gestione, dimensioni, estetica...

Se non la portano di qua, per me sarebbe la conferma che l'operazione Lancia/Chrysler era solo la scusa per far sparire lentamente il marchio Lancia dal mercato, fino alla cancellazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

imho è una duevolumi e mezzo. Ammazza che bestione :pen:

Sbalzo anteriore ferocissimo, ma nel complesso abbastanza equilibrata. Molta lamiera

Potenzialmente inquietanti l'andamento della fiancata, non la linea di cintura, e la posizione delle maniglie. Curioso di vederla perchè mi da l'idea di riprendere molto poco gli stilemi chr

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

direi che per il momento promette proprio bene

200-15-6_1035.jpg

05-2011-chrysler-200-review-opt.jpg

Sembra che riprenda alcune caratteristiche del giroporta della 200C come i maniglioni e le unghiate oltre alla terza luce, il tutto innestata su una linea più filante e un pelo meno massiccia. Per il frontale IMHO bisognerà basarsi su quello visto sui muli a base Giulietta.

In ogni caso prima di dare giudizi sull'estetica aspetto che si scamuffi un altro pò e ritengo azzardato paragonarla anche solo come sagoma alla A5 SB.

Per una sua commercializzazione da noi (IMHO difficile) la vedrei bene allineata al Freemont (prezzo base a 24.950€) e sono d'accordo sul fatto che questa avrebbe dovuto chiamarsi Thema, ma spero che non la chiamino Flavia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.