Vai al contenuto

Chrysler 200 - Lancia Flavia 2014 (Spy - Riassunto nel 1° Messaggio)


arrigo

Messaggi Raccomandati:

Mi piace perché si riallaccia di più al design Lancia che ebbe più successo, quello fino ai primi anni '90, che a quello retro-barrocco-snob visto dall '99 ad oggi.

Se non la portano in UE come Lancia, sarebbe la conferma che la fusione dei marchi Chrysler-Lancia è stata una farsa.

immagino le produrranno tutte la, quindi non avrebbe senso produrle solo come Chrysler escludendo un intero continente(Europa a parte GB). Certo non faranno il botto ma anche solo vengano buone per ammortizzare i costi io le importerei come Lancia ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

......... senza lode e senza infamia.

Banale.

Ma se dovessi scegliere fra lei e una Insigna o una Mondeo, aggiungendo una bella alcantara e qualche sciocchezzuola fra la"rubinetteria" del cruscotto la preferirei alle loro corrispondenti.

Tifo affinchè arrivi col marchio Lancia (che tanto fra poche settimane esce il piano industriale e quindi verrà detto si o no a questo nuovo "saponettone globale").

Link al commento
Condividi su altri Social

8736848641821348049.jpg

posso dire che è tra il brutto e il banale?

il frontale è scialbo e piatto da sembrare una rivisitazione dei frontali Chrysler anni '90; di 3/4 anteriore il posteriore è pesantissimo; l'unghiata sulla fiancata davanti ricorda quella posteriore della Delta e imho non ci sta per niente.

Salvo solo il posteriore, molto Ghibli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

L'unica cosa in cui concordiamo è sulla scalfittura davanti alla ruota anteriore. Per il resto sono del parere diametralmente opposto al tuo: la trovo molto bella (più di molte altre vetture del suo segmento) e non mi sembra per niente banale.

Certo non è orginale come una Vel Satis, ma meno male che non lo è!

Se per realizzare un'auto che sia originale a tutti i costi, si deve realizzare qualcosa di brutto, allora meglio gettare nel cesso l'originalità e scaricare l'acqua (addizionata con l'acido) una trentina di volte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico che continuate a fare l'analisi stilistica "da seg. d europea" su un auto che ha come concorrenti queste

Midsize Sedans - Cars.com (scremate anche in base ai prezzi ovviamente)

pensata per un pubblico di massa statunitense che cerca sostanza, affidabilità, interni comodi e portabicchieri generosi.

io la vedo più curata ed europea delle concorrenti tra l'altro.

Qui ovviamente risulta un auto banalotta per i nostri standard, ma difatti se la si vende in europa con qualsiasi marchio lo si fa cercando di far presa sui contenuti ad un prezzo invitante come è ora Freemont.

Sono auto più razionali e meno emotive di quello a cui siamo abituati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, è una berlina seg.D....la classica vettura che compri (o ti viene fornita) 2.0 diesel e con cui ti spari almeno 2 ore al giorno per lavoro...non deve essere pheeeeeega...deve essere comoda, pratica, affidabile, economica.

solo qua chi compra una berlina 2.0 diesel in base al marchio pensa di essere "più migliore" rispetto ad altri.

le marcate personalità stilistiche le preferisco per vetture che suscitano emozioni più intense (coupè, spider...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io di "europeo" inteso come intercettare i gusti degli utenti europei, in sta macchina non vi vedo nulla. Mi pare la classica vettura di classe media, di quelle che si vedono nei telefilm americani, di cui non riesci a distinguere il produttore se non inquadrano in primo piano il marchio. Insomma per portarla qua da noi ci vorrebbe una caratterizzazione ben precisa, ancor più se dovesse avere il marchio lancia. Ma dato che le caratterizzazioni costano, penso che sia meglio lasciarla così come è agli americani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico che continuate a fare l'analisi stilistica "da seg. d europea" su un auto che ha come concorrenti queste

Midsize Sedans - Cars.com (scremate anche in base ai prezzi ovviamente)

pensata per un pubblico di massa statunitense che cerca sostanza, affidabilità, interni comodi e portabicchieri generosi.

io la vedo più curata ed europea delle concorrenti tra l'altro.

Qui ovviamente risulta un auto banalotta per i nostri standard, ma difatti se la si vende in europa con qualsiasi marchio lo si fa cercando di far presa sui contenuti ad un prezzo invitante come è ora Freemont.

Sono auto più razionali e meno emotive di quello a cui siamo abituati.

Il discorso ha riscontro oggettivo ma IMHO non è esattamente così.

L'americano medio, per quanto non possieda il "palato raffinato" europeo ha comunque ancora un paio d'occhi e non è necessariamente votato totalmente alla versatilità e convenienza di un veicolo così come sono "costretti" i brasiliani o i cinesi.

Questa Chrysler brutta non è ma non si può basare il proprio cavallo di battaglia esclusivamente sul discorso pratico/economico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, è una berlina seg.D....la classica vettura che compri (o ti viene fornita) 2.0 diesel e con cui ti spari almeno 2 ore al giorno per lavoro...non deve essere pheeeeeega...deve essere comoda, pratica, affidabile, economica.

solo qua chi compra una berlina 2.0 diesel in base al marchio pensa di essere "più migliore" rispetto ad altri.

le marcate personalità stilistiche le preferisco per vetture che suscitano emozioni più intense (coupè, spider...)

Eccome no infatti le D generaliste qua in europa quasi stan scomparendo (in italia poi). In europa ormai il cliente di tali tipologia di auto prima sceglie il marchio poi la macchina che ci sta attorno. E se fosse venduta come lancia non avrebbe ne il marchio ne la vettura intorno. In un momento in cui in europa i marchi premium si mettono a caccia di ogni segmento, andare a caccia nel loro territorio, il segmento D, con una anonima vettura sarebbe un suicidio. Imho ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.