Vai al contenuto

Chrysler 200 - Lancia Flavia 2014 (Spy - Riassunto nel 1° Messaggio)


arrigo

Messaggi Raccomandati:

Scusate, ma secondo voi quegli inserti neri nella griglia inferiore nascondono i sensori del cruise e ammenicoli vari?

Se è così mi sbaglio dicendo che è la prima volta (o una delle prime) in cui i sensori vengono finalmente integrati nel disegno della vettura, anzichè nascosti dietro a calandre tappate?

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me pare molto riuscita come proporzioni e trovo il livello di dettaglio decisamente superiore alla gran parte delle concorrenti.

Se poi ci si vuole lamentare della banalità occorre però ricordarsi che l'originalità a tutti i costi, nella maggior parte dei casi, genera mostri.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto su C5...ma Mazda 6 per quanto possa essere bella (e lo è!) cos'ha di originale?? Soliti fari tirati, poche linee sulle fiancate... ha giusto il calandrone a punta che "attira l'attenzione" ma per il resto non ha guizzi particolari.

Ecco, tra C5 e Mazda 6 sembra che siano passati 5 anni di evoluzione di design? per me NO, anzi forse C5 è ancora quella che ha qualche guizzo particolare (vedi il lunotto posteriore incavato).

Insomma, MAZDA 6 è proprio la dimostrazione che un'auto può essere BELLA senza dover avere chissà quale particolarità stilistica.

.

ma infatti io ho specificato che non parlavo di originalità, ma di auto ben fatte, o comunque piacevoli, originalità nel segmento D è come cercare una bella mora mediterranea in svezia :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Clio punta molto sulla linea....ma se guardiamo il TOTALE del nostro parco auto vedo molte somiglianze tra le nostre vetture...e, come ho appena scritto sopra, molte stesse auto sono vendute IDENTICHE in Usa......

Allora non mi puoi dire "il 90% del nostro parco auto" perchè imho le auto dei costruttori europei progettate con un occhio al mercato europeo sono ancora ben lontane dalle world car in quanto a linea e design.

Per quanto riguarda la banalità dell'auto americana non è un luogo comune, una Mustang non è banale, un f150 non è banale, una Escalade non è banale ma permettimi di dire che quelle linkate sono auto quantomeno piatte e con personalità pari a zero.

Non è un demerito, sono pensate così e svolgono bene il loro lavoro di piacere a tutti (ed a nessuno alla fine :D)

Ovviamente il fatto che siano delle berline non depone a loro favore in un mondo dove ormai si cerca la nicchia per essere originali

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti io ho specificato che non parlavo di originalità, ma di auto ben fatte, o comunque piacevoli, originalità nel segmento D è come cercare una bella mora mediterranea in svezia :D

Scusami, non ho letto bene ;)

Vabbè servirà come risposta per altri commenti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti io ho specificato che non parlavo di originalità, ma di auto ben fatte, o comunque piacevoli, originalità nel segmento D è come cercare una bella mora mediterranea in svezia :D

7189640034_9d1c30ba99_z.jpg

:mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

, una Mustang non è banale, un f150 non è banale, una Escalade non è banale

E questi mezzi, van bene per sperimentare le soluzioni ardite.

le berline, al 99% vengono scelte (da privato o da flotta) con questo criterio

LAVATRICE.jpg

Anche quelle etichettate "premium", che se non potessero offrire leasing a prezzi stracciati grazie al fatto che hanno sede legale in un paese che si indebita a tasse reali negativi col cazzo che venderebbero così tanto in Europa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

...e quindi di che stiamo parlando?

Di nulla: è solo l'ennesima polemica nella quale i giudizi personali assurgono al rango di realtà oggettive.

:|

P.S. Io ho sempre giudicato la Mustang come una banale riproposizione degli stilemi della Mustang originale. Bella finché si vuole, ma a mio parere non ha un briciolo d'originalità. Invece ho sempre giudicato la Vel Satis un'auto brutta come nessun'altra nel suo periodo.

Giusto per rimarcare la differenza tra una realtà oggettiva ed un giudizio personale, tra un'auto bella ed una brutta.

;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora non mi puoi dire "il 90% del nostro parco auto" perchè imho le auto dei costruttori europei progettate con un occhio al mercato europeo sono ancora ben lontane dalle world car in quanto a linea e design.

Per quanto riguarda la banalità dell'auto americana non è un luogo comune, una Mustang non è banale, un f150 non è banale, una Escalade non è banale ma permettimi di dire che quelle linkate sono auto quantomeno piatte e con personalità pari a zero.

Non è un demerito, sono pensate così e svolgono bene il loro lavoro di piacere a tutti (ed a nessuno alla fine :D)

Ovviamente il fatto che siano delle berline non depone a loro favore in un mondo dove ormai si cerca la nicchia per essere originali

Appunto, come ci sono auto nate principalmente per i nostri gusti (vedi Clio, Captur, 500...ma va detto che sono progettate, praticamente, come wolrdcar!) gli americani hanno auto nate principalmente per i loro (le hai elencate...)

Poi nel mezzo ci sono le berline che hai postato....ma come NOI nel mezzo abbiamo le nostre 2volumi! Megane-Astra-Focus-308-Golf-Ceed non mi sembrano più particolari come linee e soluzione stilistiche...MEDIAMENTE.

Quindi che cambia? Cambia che tu vedi le loro berline (che comunque ormai sono/saranno anche le nostre) banali, a me invece non sembrano più banali delle nostre 2volumi medie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.