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acquisto seg. d a benzina


Domanda

Inviato

Buonasera a tutti voi,

devo acquistare un auto usata di 3/4 anni, percorro circa 20000 km annui ed ho un budget più basso possibile per un auto bella e con guida quas sportiva.

Adesso vado controcorrente: si acquistano solo auto diesel mentre io mi chiedo e vi chiedo se e sbagliato acquistare un auto a turbobenzina magari con la possibilità di impiantare una doppia alimentazione.

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Inviato

Per una D a benza l'acquisto migliore è l'Alfa 159 con 1.8 Turbo-Benzina, divertimento assicurato con consumi ancora umani...

Se invece vuoi risparmiare su bollo, assicurazione, manutenzione ma sopratutto consumi valuta una Giulietta con il 1.4 Turbo-Gpl...

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Inviato

20000km annui con una sportiva a benzina sono tantini, anche con una 159 Tbi che farà 11km/l, cioè 9l/100km.. con la benza a 1,80 fare 100km ti costerebbe 16,2 euro, per farne 20000 la spesa è 3240 euro.

Io mi rivolgerei a un 2.0 170cv di Giulietta o 159.. Non saprei cosa consigliarti su questo segmento come gpl.. Scendendo di segmento potresti puntare su una mito 1.4 155cv che si trasforma facilmente

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Inviato

bmw 320i 170cv (prezzi sui €15mila)

insigna 1.6turbo 180cv // 2.0turbo 220cv (prezzi sotto i €15mila)

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

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Inviato
20000km annui con una sportiva a benzina sono tantini, anche con una 159 Tbi che farà 11km/l, cioè 9l/100km.. con la benza a 1,80 fare 100km ti costerebbe 16,2 euro, per farne 20000 la spesa è 3240 euro.

Io mi rivolgerei a un 2.0 170cv di Giulietta o 159.. Non saprei cosa consigliarti su questo segmento come gpl.. Scendendo di segmento potresti puntare su una mito 1.4 155cv che si trasforma facilmente

Detto così, però, manca un passo, che sembra che le diesel vadano ad aria e che non costino a fare quei 20.000km :)

Prendendo come buono un 7L/100km, col gasolio a 1.7€/L si spendono 11.9€ ogni 100km, parenti di 2380€ per 20.000.

prima di andare "monodirezionalmente" da una parte o dall'altra, valuterei:

- quanto pago una TBi, e quanto una m-jet

- quanto vale per me il maggiore piacere di guida di una benzina (che, nonostante le case e le riviste spingano a nastro altrove, l'ottimo TBi esalta la 159, col m-jet è "buona" ma non svetta).

Perché magari, conviene metterci quei 80€/mese (su macchina da almeno 15.000€) per avere qualcosa che ti appaga a 360 anziché qualcosa che ti lascia sempre quel retrogusto per via di un risparmio non convinto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Inviato

ok ci sono anche io. Non sono un esperto ma semplicemente chi sta cercando un auto da acquistare ma non sa ancora quale. grazie. Il mio dubbio pero permane perché il confronto deve necessariamente tenere conto del eventuale impianto gpl con i suoi pregi (consumi) e eventuali difetti. Grazie x l'indicazione relativa a 320 3e insigna .

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Inviato

Vista la svalutazione che subisce la 159 in particolar modo le versioni a benza consiglio il 1.8 turbo, magari è possibile ridurre un po il chilometraggio annuo, ma rinunciare al 1.8 TB per il 2.4 Jtdm sarebbe un peccato.

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Inviato

OK il 1.8 TB e consigliato per piacere di guida da tutti ma il gpl per questa auto e controndicato? Oltre al su citato al 320i e all insignia qualche altra potrebbe essere consigliata? Cosa ne pensate del tfsi 1.8 o 2.0 vw?

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Inviato

io sinceramente il gpl lo considererei solo se proposto dalla Casa...non parliamo di motori tecnicamente semplici...

se vuoi l'auto sportiva e allo stesso tempo "economa", purtroppo non ci sono alternative al diesel.

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