Vai al contenuto
  • 0

Alfa 147... conviene il GPL?


Heisenberg

Domanda

Salve,

volevo chiedere a voi alcune domande riguardo all'installazione di un impianto GPL sulla 147.

Le domande sono:

- E' un ottima auto per la trasformazione Gpl o non conviene per varie problematiche? Il mio meccanico di fiducia dice che è molto predisposta a questo tipo di operazione, mentre un altro meccanico amico di mia madre ce la sconsiglia vivamente perché afferma che l'impianto funziona bene solo con auto a 8 valvole mentre l'alfa ne ha 16 se non sbaglio. Chi ha ragione?

- Se il tutto fosse conveniente, quale impianto (marca) sarebbe ottimale per una migliore efficienza e affidabilità? Ho letto un po' su internet che molti consigliano di "rinforzare" le valvole. Confermate?

Se non chiedo troppo, volevo sapere anche le vostre esperienze personali in merito e se mi sapete dire in quale officina effettuare l'installazione (provincia di Brescia).

Vi ringrazio tutti in anticipo.

P.s: quali possono essere i consumi medi di un alfa 147 GPL?

Se mi sconsigliate il GPL penso di puntare sul diesel anche se mi preoccupano molto i consumi e le spese d'esercizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Scusa l'ignoranza, ma non capisco cosa intendi con "la distribuzione non regge il GPL"

No...forse sono io troppo ermetico.

Allora il TS regge la trasformazione a GPL. Ma poni attenzione ad uno dei difetti più ricorrenti della 1.6 e 2.0 TS: ovvero il cedimento della cinghia di distribuzione.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.