Vai al contenuto

Nuova C klasse: premium o fleet dedicated?


Messaggi Raccomandati:

scusate un attimo ma non vedo a cosa serva il tifo ad esempio in questo topic.....

se uno dice che una classe-c 1.6 è ben accetta, non vuol dire che denigrerebbe una Giulietta col bicilindrico.......non reputo utile portarla sulla diatriba auto italiane vs auto tedesche

ad oggi scendere di "livello" per una casa di prestigio è ovviamente una necessità.....necessità che sentono anche i generalisti,che sembra quasi vogliano creare delle gamme piu' appetibili,per non scendere nell'anonimato....

la stessa Maserati è scesa fino al segmento E ,con un'auto dignitosissima....Mercedes e gli altri premijm stanno cercando di coprire tutte le nicchie,anche con modelli discutibili e con l'adozione di motori forse troppo plebei (1.6renault , futuro 1.3 3 cilindri ecc)....Porsche arriva fino al segmento D con la nuova Macan.....Fiat sta rischiando tanto con lo sviluppo della gamma 500........ecc....

di esempi che riguardano TUTTI ce ne sarebbero una marea, e quindi...tra qualche anno arriveremo al mono-telaio....:lol:.... un telaio e un motore uguale per ogni segmento che poi ogni marchio personalizzerà......quasi come i sistemi operativi :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in ottica delle flotta e degli utilizzatori sicuramente non c'è alcuno scandalo,

ma in ottica del marchio magari ne piazzerano anche,

ma valgono ALMENO le STESSE considerazioni già lette sul forum in altri casi, anche solo ipotizzati.

Beh ma chi si scandalizza per queste cose farebbe meglio a mettersi la coscienza in pace, la situazione è già reale e sarà sempre più così nel futuro.

A me onestamente che mercedes si metta un ottimo 1.6 di un altro OEM sotto il cofano non mi ruba nemmeno un minuto di sonno.

Per lo più, qui in italia classe C è una premium, così come Golf per rimanere nel segmento C, ma altrove, dove si fanno i grandi numeri, non è mica la stessa cosa.

Ed il cliente tipo è assai diverso.

tra l'altro se la cosa diventa interessante per un utilizzatore di flotta,

alla lunga bisognerà vedere se il singolo privato o "professionista" o imprenditore

avrà voglia cacciare i soldi per prendere un allestimento TOP.

la A6, ad es. dopo il gran numero di 2.0 aziendali,

senza alcuna scritta relativa alla motorizzazione sul retro ,

non ha più venduto un ghezz.

sarà solo il passaggio al q5/a5 ?

Ah beh la scritta della motorizzazione è de facto impossibile per tutto ciò che è sopra al 1.6 e non è assegnata ad un dirigente di primo livello.

A6 ha venduto sempre meno, imho, perchè è sempre più difficilmente scelta dalle aziende e ancora di più assegnata.

A5 e Q5, coupè e suvvino, vale la stessa cosa.

Raga, chi fino a 5 anni fa poteva accedere ad un A6, oggi è tanto se si becca un A4.

E dal punto di vista del privato, almeno in Italia, il Merce è sempre il Merce, e un 2.0 consuma abbestia.

Per noi questa è la versione perfetta, la quadratura del cerchio :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho è fatto solo per abbattere i costi(i loro,perchè il listino a me non sembrà più conveniente,anzi),ovviamente il fatto di tenere la CO2 bassa è un plus aggiuntivo...però è anche vero che per abbassare la co2 c'erano anche altre strade da poter intraprendere,sicuramente molto più costose però;-)

Mha,poi io non la vedo una scelta fatto solo in ottica flotte:

1) perchè il 1.6 dci non và ad occupare solo l'allestimento businnes o la motorizzazione entry level.

2)se davvero è fatto in ottica flotte forse sarebbe meglio trovare un sistema con due listini con motorizzazioni/allestimenti differenziati per non sputtanare tutto almeno e rischiare di perdersi la clientela privata affezzionata che si sentirebbe presa in giro da queste scelte.

IMHO.

Qualcuno ha tirato in ballo il paragone con il 3.0 V6 VM su Maserati,non mi piace e trovo inappropriato fare paragoni ad ogni costo,ma imho ci passa davvero un'abbisso...

1)perchè stiamo parlando di un (ottimo)plurifrazionato costruito da una ditta specializzata e riconusciuta a livello internazionale

2)Il fatto che viene montato anche da Jeep non vedo come possa inficiare,anche perchè non stiamo parlando certamente del primo generalista a caso.

Ma questo è solo il MIO punto di vista evidentemente.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ma chi si scandalizza per queste cose farebbe meglio a mettersi la coscienza in pace

tutto giusto, ma da potenziale utente di una 2.2 170 cv che con 4 cose viaggia sui 50k euro mi vien da pensare....

è tutta una questione di immagine, perchè ipoteticamente non compro la 1.6 (non mi interessa).

però come è stato ripetuto nmila volte qui dentro, l' immagine conta, o no? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto giusto, ma da potenziale utente di una 2.2 170 cv che con 4 cose viaggia sui 50k euro mi vien da pensare....

è tutta una questione di immagine, perchè ipoteticamente non compro la 1.6 (non mi interessa).

però come è stato ripetuto nmila volte qui dentro, l' immagine conta, o no? ;)

mi autoquoto :D

E dal punto di vista del privato, almeno in Italia, il Merce è sempre il Merce, e un 2.0 consuma abbestia.
Link al commento
Condividi su altri Social

infatti io non mi scandalizzo ne faccio il tifo,

chiedo solo di giudicare tutto con lo stesso metro.

p.s. ..e quindi tanto per iniziare considerare solo i fatti certi e non le dicerie, come spesso succede con altri marchi

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti io non mi scandalizzo ne faccio il tifo,

chiedo solo di giudicare tutto con lo stesso metro.

ma anch'io....e poi non faccio confronti (diretti).

a me sia questa che la corrispondente BMW piacciono....ovv. con motori e allestimenti consoni, che oggi come in passato SI PAGANO/PAGAVANO profumatamente, per avere 2 cose essenzialmente:

-l'esclusività (non è che negli 80 c'era PIENO di mercedes 190 o sr 3 eh...)

-l'affidabilità e qualità superiore (rispetto alla media)

oggi questi 2 parametri sono in calo (IMHO)

il prodotto continua a piacermi, il (nuovo) modo che hanno di venderlo (le famose flotte più le semestrali) molto meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo anche se dal mio punto di vista a me queste non interessano proprio.

dal momento che la nostra flotta sarà fornita solo dalla triade potrebbe anche capitarmene una

e la questione motore non cambia nulla per me che ho già un 1.4 :lol:

ma per chi è interessato ad un mezzo esclusivo :pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma in un mercato "povero" come quello italiano, che altro modo hanno di vendere?

Spingendo molto su campagne dirette al privato, magari invece di 100 classe C al mese ne fai 120.

E' 20% in più, certo. Ma son pur sempre briciole.

Per me in Italia sopra al C (e anche qui, tutto da dimostrare) la quota del privato è residuale.

E la quota di macchinoni dirigenziali va sempre più verso il D, a budget progressivamente ridotti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.