Vai al contenuto

Nuova C klasse: premium o fleet dedicated?

Messaggi Raccomandati:

Quindi, SE la stessa Classe C (o CLA, o serie 3 o serie 5 o A6..quello che vuoi) costasse 5-7-10mila€ in meno a PARITA' di prodotto (perché è quello che vorremmo).... entrerebbero svariati milioni di € in meno nelle case della triade, PER FORZA. E se ci sono soldi in meno nelle casse taglierebbero le 318d o le C180 (per esempio anche qui) o le nicchie e/o versioni speciali? Per me la seconda ipotesi...e NON sto dicendo che queste non portino utili attenzioni.

Ma il grosso degli utili IMHO arriva dalle migliaia (milioni?) di premium "normali" che stiamo mettiando in discussione in questo topic.

E ATTENZIONE non sto dicendo che tutti gli utili della gamma "normale" vada per le serie speciali..ma ANCHE per le serie speciali. Quando hai le spalle grosse puoi permetterti di fare "di tutto" con più tranquillità.

mah, per me -ad esempio-fanno 3000 modelli INUTILI (o meglio, utili per coprire ogni nicchia, ma che costano, checchè se ne dica).

pieno di versioni, pieni di optional inutili (esempio):

tra serie 3 e x3 ho contato 25 cerchi in lega diversi optional (VENTICINQUE), quando Mazda (gli straccioni :mrgreen:) ne ha 2 (DUE) uno da 17" e uno da 19" tra 6 e cx-5.

questa roba costa, Teknos.... e il 90% del venduto di sr3 (parlo di berlina e sw) e x3 monterà 4-5 tipi di cerchi al massimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se continuano a farlo un motivo ci sarà.. non penso siano autolesionisti ad oltranza.

Comunque, essendo questo un topic "caldo" dove non se ne esce più :mrgreen: Io chiudo qui, il mio pensiero credo di averlo esposto con precisione....buona continuazione!

Link al commento

Se continuano a farlo un motivo ci sarà.. non penso siano autolesionisti ad oltranza.

ma che autolesionisti: GUADAGNANO....:lol:

se:

alle flotte fanno condizioni chenonsipossonorifiutare-------> qualcun'altro pagherà, o no?

indovina chi è...:mrgreen:

oppure alle flotte fanno condizioni che gli consentono un certo margine (anche piccolo).... poi sul "retail".....:mrgreen:

capisci che la mano mi si intorpidisce quando devo firmare l'assegno....:§

Link al commento

Se guardiamo un po' più lontano....Il plus che paghiamo (che sia sul 1.6 o sul 3.0 V6) per la triade premium cè lo ritroviamo in:

- investimenti mondiali elevatissimi

- creazione di posti di lavoro

- combinazioni di motori/cambi/allestimenti superiori a qualsiasi altro costruttore

- creazioni di versione come AMG, M, R-RS ecc...ecc..

- creazione di auto come R8, Classe S65 AMG, RS7, M5, M6, 650 granCoupe..ecc..ecc..ecc...ecc...ecc.....ecc......ecc..........

- possibilità di avere un pacchetto dotazioni/materiali (anche a pagamento, sia chiaro, ma almeno si posso avere) non comuni ad altri costruttori..

Se non guadagni abbastanza invece finisci per fare una brutta fine visto che altri marchi nobili/premium o hanno chiuso, o sono stati comprati da cinesi/indiani o sono finiti per rimarchiare o sono in situazioni traballanti con piani di investimenti minimi...

sarò breve: io pago SOLO per l'auto che guido.:mrgreen:

Io non credo in questa tua lettura.

In pratica tu dici che gli utili li fanno sulle auto della parte bassa del listino e li investono per fare le versioni più sportive e di immagine che altrimenti non si finanzierebbero da sole?

Non credo proprio- Le lavie M, AMG e nicchie varie ci sono e si espandono perchè hanno un ritorno proprio di utili.

Se non facessero utili su quelle, non le farebbero.

Non c'è nessuna filosofia "romantica" dietro, non ti fanno pagare care le normali in modo da poterti offrire le versioni sportive e emozionali senza fartele pagare care. Hanno ritorno e fanno utili su quello che fanno. Se non hanno ritorno e utili, non lo fanno.

vero, ma sopratutto : chissssenefrega. vedi sopra.

m

alle flotte fanno condizioni chenonsipossonorifiutare-------> qualcun'altro pagherà, o no?

indovina chi è...:mrgreen:

in particolare fra le tre a noi la Merdeces promette ulteriori , imprecisati e incomprensibili, "sconti".:shock:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

sarò breve: io pago SOLO per l'auto che guido.:mrgreen:

vero, ma sopratutto : chissssenefrega. vedi sopra.

Questo è il tuo punto di vista (e probabilmente anche quello di altri), va benissimo! Motivo in più per chiudere qui la discussione da parte mia, salut :mrgreen:

Modificato da Teknos
Link al commento

Credo che tutto sommato Teknos non abbia tutti i torti...ovviamente le supercar e le varie versioni speciali si ripagano, altrimenti, d'accordo con Regazzoni e Matteo, credo eviterebbero di farle, tuttavia, per mantenere in piedi tutta la baracca così grossa e strutturata, credo, abbiano bisogno di maggiori utili rispetto a quelli che i top di gamma permettono (per un discorso di numero di esemplari venduti...) ed ecco che allora trovo che il ragionamento di Teknos potrebbe non esser del tutto sbagliato...in pratica con le versioni basi si mandano avanti la baracca, facendo volumi, riescono a trovare il grano per mantenere una struttura così enorme, altrimenti dovrebbero, probabilmente, rivedere la loro posizione e diventare un marchio molto più esclusivo e di nicchia (vedi ad esempio roba tipo RR)...un marchio veramente per pochi eletti! ;)

Link al commento

Ma quindi per assurdo se il marchio x vi dicesse dal 1 gennaio 2014 la pronza barbonline diesel costa 27.000 sacchi perchè pagate l'obolo per la pronza gta,ci sarebbero frotte di clienti disposti a foraggiare i pochi che si possono permettere la versione top?:pen::pen::pen::pen::pen:

Link al commento

Quindi, SE la stessa Classe C (o CLA, o serie 3 o serie 5 o A6..quello che vuoi) costasse 5-7-10mila€ in meno a PARITA' di prodotto (perché è quello che vorremmo).... entrerebbero svariati milioni di € in meno nelle case della triade, PER FORZA. E se ci sono soldi in meno nelle casse taglierebbero le 318d o le C180 (per esempio anche qui) o le nicchie e/o versioni speciali? Per me la seconda ipotesi...e NON sto dicendo che queste non portino utili attenzioni.

Ma il grosso degli utili IMHO arriva dalle migliaia (milioni?) di premium "normali" che stiamo mettiando in discussione in questo topic.

E ATTENZIONE non sto dicendo che tutti gli utili della gamma "normale" vadano SOLO per le serie speciali..ma ANCHE per le serie speciali. Quando hai le spalle grosse puoi permetterti di fare "di tutto" con più tranquillità.

..

Link al commento

il problema non sussiste......se questi qui propinano la versione base a 80000€ e le persone la comprano, non credo che siano loro i cogglioni :)......se non vende saranno loro ovviamente a gestire la situazione....la versione base quindi c'è , e chi la vuole se la compra.......e poi ..... chissenefrega :lol:

si, vabbè.....allora il Merce è sempre il Merce e finiamola qui.....:mrgreen:

scriviamo a chiare lettere che QUALSIASI COSA FACCIANO E' COMUNQUE PREMIUM.

almeno abbiamo risolto....:lol:

solo una cosa.....perchè il motore 1.6 dci non puo' essere definito premium ? qualcuno al momento ha qualcosa da ridire su questo motore,che sembra il migliore della categoria?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento