Vai al contenuto

Nuova C klasse: premium o fleet dedicated?


Messaggi Raccomandati:

No no sarge, io non sto dicendo questo, sono d'accordo con Matteo, pago per quello che guido, non per permettere ad altri di guidare il meglio alle mie spalle...davo solo una spiegazione potenzialmente logica a quanto affermato da teknos...da li a dire che acquisterò tedesco lieto di contribuire con I miei dindi al piacere di guida di un altro ce ne passa proprio tanta! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma fanno solo bene a farle se la gente le compra... e anzi, vendere un chiodo a 30.000 euro quando gli altri comuni mortali a quel prezzo devono scomodarsi a metterci dentro almeno una parvenza di contenuti é proprio la classica cosa che fa fare soldi.. anche se basta leggere le notizie di finanza nel dettaglio per scoprire che gli utili la triade li fa vedendo berline di alta gamma a privati in asia (vag in testa)... ma questo é un altro discorso. comunque che non si tiri in ballo il concetto di esclusività e premiumnessss per una vettura di questo tipo... tutto qui

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma fanno solo bene a farle se la gente le compra...comunque che non si tiri in ballo il concetto di esclusività e premiumnessss per una vettura di questo tipo... tutto qui

:clap

oh,la....

tra l'altro...l'assioma che una D (anche ben messa) con un 2.0 a nafta diventi auto di lusso.....in che favola?

un sr5 (o equivalente) a 6 cilindri* comincia ad essere affacciata appena appena al lusso....

*infatti quelle nelle flotte difficilmente (o per nulla) ci sono...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema non sussiste......se questi qui propinano la versione base a 80000€ e le persone la comprano, non credo che siano loro i cogglioni :)......se non vende saranno loro ovviamente a gestire la situazione....la versione base quindi c'è , e chi la vuole se la compra.......e poi ..... chissenefrega :lol:

A me va di parlarne,mi faccio delle domande e cerco delle risposte perchè sempre di automobili si sta parlando.Magari stiamo parlando anche della mutazione della clientela storica,non lo bollerei come un fatto di scarsa rilevanza.

Non si capisce perchè certi thread devono durare all'infinito e riprodursi per meiosi e certi altri devono finire con un chissenefrega.

solo una cosa.....perchè il motore 1.6 dci non puo' essere definito premium ? qualcuno al momento ha qualcosa da ridire su questo motore,che sembra il migliore della categoria?

Facciamo che il motore faccia un pò di kilometri prima di sancirne le qualità a prescindere.

Sai mai che dovesse essere affetto da qualche simpatico difetto.

Sicuro non contribuirà alla leggenda delle mercedes che durano un milione di km e sono assegni circolari...

E prescindendo da questo,a proposito del premium.

Per quello che è stato ripetuto fino alla nausea,pareva roba esclusiva (che questo motore non è) ed esoterica (che questo motore non è...)Poi va bene ci saranno i v6,ecc...ma intanto è la prima volta che una mercedes adotta un motore non suo.

Se non è una cosa che fa notizia questa,di cui parlarne,di cosa dovremmo parlare?

Delle cappelliere altrui?Dei prosciutti?:lol::lol::lol:

No no sarge, io non sto dicendo questo, sono d'accordo con Matteo, pago per quello che guido, non per permettere ad altri di guidare il meglio alle mie spalle...davo solo una spiegazione potenzialmente logica a quanto affermato da teknos...da li a dire che acquisterò tedesco lieto di contribuire con I miei dindi al piacere di guida di un altro ce ne passa proprio tanta! ;)

Non mi sono spiegato bene,volevo solo capire come un sondaggio alla buona se davvero nell'acquisto di una vettura rientrano certi parametri.

Ammetto di non averci mai pensato.

Ben lieto di prenderne atto.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me va di parlarne,mi faccio delle domande e cerco delle risposte perchè sempre di automobili si sta parlando.Magari stiamo parlando anche della mutazione della clientela storica,non lo bollerei come un fatto di scarsa rilevanza.

Non si capisce perchè certi thread devono durare all'infinito e riprodursi per meiosi e certi altri devono finire con un chissenefrega.

chi dice che deve finire col chissenefrega?

Facciamo che il motore faccia un pò di kilometri prima di sancirne le qualità a prescindere.

Sai mai che dovesse essere affetto da qualche simpatico difetto.

Sicuro non contribuirà alla leggenda delle mercedes che durano un milione di km e sono assegni circolari...

E prescindendo da questo,a proposito del premium.

Per quello che è stato ripetuto fino alla nausea,pareva roba esclusiva (che questo motore non è) ed esoterica (che questo motore non è...)Poi va bene ci saranno i v6,ecc...ma intanto è la prima volta che una mercedes adotta un motore non suo.

Se non è una cosa che fa notizia questa,di cui parlarne,di cosa dovremmo parlare?

Delle cappelliere altrui?Dei prosciutti?:lol::lol::lol:

boh è ok una notizia , ma è un po' fine a sè stessa.....è ovvio che il 1.6 deve ancora mostrare quanto è affidabile nel lungo periodo,ma credo che lo sia almeno quanto i motori mercedes degli ultimi 15 anni.......poi è un motore non suo,ok , pero' credo che sia meglio avere questo che i penosi 1.7/2.0 delle precedenti classe A.........se non ci si è scandalizzati per questi,perchè si dovrebbe farlo per il 1.6?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma state parlando di un 1.600 turbodiesel montato su una Classe C o di un 1.300 M-Jet montato su di una Classe S?

Certo non sarà un fulmine di guerra, ma dubito seriamente che le prestazioni velocistiche interessino a chi acquista una vettura simile, così come dubito che sia inaffidabile poiché il suo cliente sarà una persona che percorrerà migliaia di chilometri al mese a velocità medio/basse. Chi è interessato anche alle prestazioni non acquisterà una motorizzazione simile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tenete conto poi che la serie 5 più venduta è la 520d ed ora pure la 518d! La 520d è pure accettata da chi 10 anni fa guidava i naftoni L6!

La forza del marchio è la stessa che ha permesso di vendere le Grandi Punto Veloci con la biscia. Perché mica mi verrete a parlare di esclusività per una mito, no? Eppure l'operazione attuata è proprio la stessa. Si richiede un obolo aggiuntivo per il biscione. Chi è disposto, paga. Fine.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche anno fa si prendevano i motoroni anche perche' erano piu' elastici nella guida.

Mai provato un V6, ma ho un 5 in linea. E' un po' piu' morbido del 4 cilindri, permette di tenere marce alte anche nella guida lenta, si lavora meno di cambio.

Se ora un 1600cc tra il motore in se ed i cambi nuovi mi da lo stesso "piacere di guida" (capite cose intendo) di un vecchio V6, boh, forse c'e' davvero poco di cui scandalizzarsi a livello di motore.

Dipende da cosa si aspetta uno da una Mercedes.

Nella mia mente le Mercedes erano auto indistruttibili e ben fatte, in mano a persone "arrivate" che si concedevano questo lusso dopo una vita si successi/sacrifici. E non so che motori montino quelle dell'era Sacco. So che ogni tanto qualcuna la vedo in giro, e avra' addosso tonnellate di km. Io quello chiederei ad una Mercedes, poi e' vero che ormai ai miei stessi occhi si sono sputtanati orribilmente con le Classi A che da me pullulano. E' il modo piu' rapido che hai per far capire che lavoro in Svizzera (di solito fai il muratore, col Mercedes)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche anno fa si prendevano i motoroni anche perche' erano piu' elastici nella guida.

Mai provato un V6, ma ho un 5 in linea. E' un po' piu' morbido del 4 cilindri, permette di tenere marce alte anche nella guida lenta, si lavora meno di cambio.

Se ora un 1600cc tra il motore in se ed i cambi nuovi mi da lo stesso "piacere di guida" (capite cose intendo) di un vecchio V6, boh, forse c'e' davvero poco di cui scandalizzarsi a livello di motore.

Dipende da cosa si aspetta uno da una Mercedes.

Nella mia mente le Mercedes erano auto indistruttibili e ben fatte, in mano a persone "arrivate" che si concedevano questo lusso dopo una vita si successi/sacrifici. E non so che motori montino quelle dell'era Sacco. So che ogni tanto qualcuna la vedo in giro, e avra' addosso tonnellate di km. Io quello chiederei ad una Mercedes, poi e' vero che ormai ai miei stessi occhi si sono sputtanati orribilmente con le Classi A che da me pullulano. E' il modo piu' rapido che hai per far capire che lavoro in Svizzera (di solito fai il muratore, col Mercedes)

Sì, è quella, con l'aggiunta che erano confortevoli e l'affidabilità era garantita da elevate cubature con ridotte cavallerie. Io di berline Mercedes guidate sportivamente le ho viste solo nei film. Bisogna tenere conto poi che il livello dei cambi automatici garantisce cose che fino a poco fa erano impensabili. Ecco che si sta sempre più rafforzando il binomio automatico–naftone di cilindrata ridotta perché: c'ha il tubbo ellacoppia, e mette sempre la marcia giusta, e tanto non si corre più, e poi mi controllano se compro il 3.000 e così via... :D

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto: non mi stupirei se un 1600cc diesel turbato col doppia frizione fosse piu' godibile del mio 5L 2000cc.

E' l'evoluzione, volenti o nolenti.

Poi sui prezzi non mi esprimo, per me una Mercedes nuova, fosse anche la A-Klasse, e' iperuranio :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.