Vai al contenuto

Nuova C klasse: premium o fleet dedicated?


Messaggi Raccomandati:

vogliamo confrontare in pista una megane RS contro una classe A pompata AMG? ;)

chi esce con le rossa rotte dal confronto non è certo la plebea...

il punto pero non è questo...il punto è che qui viene effettuata una condivisione che a livello tecnico potrà anche essere valida (non discuto le qualità del motore renault) ma a livello di immagine è assolutamente deleteria.

se monti il motore della megane su una c klasse non puoi chiedermi quella cifra.. e tirarmi in ballo la primiumniss perchè mi stai dando le stesse cose che con un altro marchio mi offri a ben altro prezzo.. a meno che non vogliamo parlare della plastichina e degli assemblaggi, che però non mi pare siano punti deficitari sulle francesi moderne ;)

paradossalmente se avessero sviluppato un motore mercedes ex novo, anche inferiore tecnicamente, il prezzo pompato avrebbe avuto senso... perchè c'erano in ballo investimenti da cui rientrare, BEP da raggiungere ecc...

e lo sanno benissimo anche loro

questa IMHO è interamente fleet oriented, come da titolo

pensata per leasing aziendali e che difficilmente verranno vendute ai privati a prezzo di listino (improponibile dati i contenuti offerti)

Ma infatti, infatti... volevo solo dire che se dovessimo poi andare a vedere dal punto di vista squisitamente tecnico, si aprirebbe tutto un mondo nuovo (per modo di dire perchè nuovo non è affatto per chi se ne intende un pochetto). Sicuramente dal punto di vista dell'immagine la mossa non è un granchè, ed infatti come scrivevo non sono uno che la approva.

Se poi un giorno dovessi trovarmi a valutare l'acquisto di un'auto del genere (ma dubito, sia per le mie necessità che per la money soprattutto :D) mi premerebbe di più sapere che val la pena di prendere il tal motore perchè si è rivelato un ottimo prodotto, oppure di lasciar stare perchè è una ciofeca con qualunque marchio addosso.

Per dirla a modo mio, cioè da automobilista d'epoca :D, una 190 con il motore della Kadett GSI 16v l'avrei comprata ad occhi chiusi, negli anni '80. Con il 1.400 Twinport della Tigra di mia sorella non ci comprerei manco la lavatrice. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ti sembrano sensati 30.000 e rotti euro per una versione ultra base della C klasse con motore renault? s

Mi paiono più insensati i circa 6000 € di differenza tra una Classe C executive col 1.6 Renault 116 cv(a mille euro in più il 136 cv) e la stessa vettura con identico allestimento con propulsore Mercedes 2100 da 170 cv.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho il 1.6(Renault)ce lo vedrei anche bene,a patto che condividi anche con il cliente il risparmio rivedendo il listino e posizionandoto in una fascia di mercato meno prestigiosa/esclusiva,che è un pò come hanno fatto con classe A(che a me piace)...allora mi starebbe anche bene...

altrimenti con tutto che mantiene una qualità di costruzione ottima,una tecnologia avanzata,ecc,ecc..il maggiore esborso rispetto una buona generalista(e la differenza non è poca) non lo trovo più tanto giustificato,ed io non essendo fanatico di Mercedes me ne frega poco del marchio sul cofano.

Io sarei pure disposto a pagartela cara,ma vorrei un prodotto esclusivo in tutto,il motore Renault sono sicuro che andrà benissimo,ma

1)non parlatemi di roba esclusiva e quindi costosa com'è.

2)un 2.0 low power fatto come si deve imho ha un'altro piacere di guida,e se pago tanto vorrei il top e non roba che può montare una megane che costa la metà.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho il 1.6(Renault)ce lo vedrei anche bene,a patto che condividi anche con il cliente il risparmio rivedendo il listino e posizionandoto in una fascia di mercato meno prestigiosa/esclusiva,che è un pò come hanno fatto con classe A(che a me piace)...allora mi starebbe anche bene...

altrimenti con tutto che mantiene una qualità di costruzione ottima,una tecnologia avanzata,ecc,ecc..il maggiore esborso rispetto una buona generalista(e la differenza non è poca) non lo trovo più tanto giustificato,ed io non essendo fanatico di Mercedes me ne frega poco del marchio sul cofano.

Io sarei pure disposto a pagartela cara,ma vorrei un prodotto esclusivo in tutto,il motore Renault sono sicuro che andrà benissimo,ma

1)non parlatemi di roba esclusiva e quindi costosa com'è.

2)un 2.0 low power fatto come si deve imho ha un'altro piacere di guida,e se pago tanto vorrei il top e non roba che può montare una megane che costa la metà.

sintesi perfetta del mio ragionamento :)

la follia non è tanto la scelta del motore in se... quanto la pretesa di posizionamento "premium" della vettura

vuoi venderci il 1.6 renault? ottimo motore per carità... ma allora abbassati di prezzo e non poco :)

ecco perchè, attenendoci al titolo del topic, IMHO la risposta non può che essere fleet dedicated... l'utente vero di questa vettura non è il privato che si troverebbe a spendere una cifra spropositata quanto piuttosto la società di leasing che ne acquisterebbe un bello stock a ben altro prezzo

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

sul discorso flotte io sono un po' perplesso, dipende cosa si intende,

se è solo il "benefit" da dare ai dipendenti o se uno strumetno di lavoro con cui fare 30.000 e piu' km all'anno,

in questo secondo caso imh siamo veramente al limite come potenza.

un po' come la insiegna con il 1.4 gpl da 136 CV, che però oltre a consumare o meglio spendere poco viene via ad un prezzo che fà voglia.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

vogliamo confrontare in pista una megane RS contro una classe A pompata AMG? ;)

chi esce con le rossa rotte dal confronto non è certo la plebea...

il punto pero non è questo...il punto è che qui viene effettuata una condivisione che a livello tecnico potrà anche essere valida (non discuto le qualità del motore renault) ma a livello di immagine è assolutamente deleteria.

se monti il motore della megane su una c klasse non puoi chiedermi quella cifra.. e tirarmi in ballo la primiumniss perchè mi stai dando le stesse cose che con un altro marchio mi offri a ben altro prezzo.. a meno che non vogliamo parlare della plastichina e degli assemblaggi, che però non mi pare siano punti deficitari sulle francesi moderne ;)

paradossalmente se avessero sviluppato un motore mercedes ex novo, anche inferiore tecnicamente, il prezzo pompato avrebbe avuto senso... perchè c'erano in ballo investimenti da cui rientrare, BEP da raggiungere ecc...

e lo sanno benissimo anche loro

questa IMHO è interamente fleet oriented, come da titolo

pensata per leasing aziendali e che difficilmente verranno vendute ai privati a prezzo di listino (improponibile dati i contenuti offerti)

se Mercedes si è fatta pagare un pacco di soldi le vecchie classe A w168 col 1.686 cdi e le vecchie Classe A w169 e B W245 2.0 cdi made in Stoccarda( notoriamente motori non eccezionali), perchè non puo' farsi pagare ugualmente a caro prezzo la nuova classe A w176 col plebeo 1.6 cdi made in france ?

volete vedere che se montavano un 1.6 mjet eravamo tutti qui (imho giustamente) a festeggiare?

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

se Mercedes si è fatta pagare un pacco di soldi le vecchie classe A w168 col 1.686 cdi e le vecchie Classe A w169 e B W245 2.0 cdi made in Stoccarda( notoriamente motori non eccezionali), perchè non puo' farsi pagare ugualmente a caro prezzo la nuova classe A w176 col plebeo 1.6 cdi made in france ?

volete vedere che se montavano un 1.6 mjet eravamo tutti qui (imho giustamente) a festeggiare?

Il fatto che in passato abbiano montato motori autoctoni poco riusciti, non li autorizza ora a montare quello che capita ;) IMHO.... poi probabilmente venderanno bene ugualmente , ma non so se alla lunga la strategia pagherà.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.