Vai al contenuto

Nuova C klasse: premium o fleet dedicated?


Messaggi Raccomandati:

Guardando chi guida Mercedes dalle mie parti, direi che il premium c'è dalla E in su.

Ergo, a mio parere è corretto il discorso di MatteoB: il prodotto con certi motori e dotazioni c'è tutto e non si discute, peccato che i privati vengono spremuti con la scusa del premium che non sempre c'è.

Poter spendere non significa essere premium, generazioni di parruchieri, macellai, operai (senza offesa per le categorie, sto volutamente esagerando pensando a persone che conosco che fanno questi mestieri) col classe A, B, C e altre macchine della triade me l'hanno dimostrato.

La classe e l'esclusività non si comprano, c'è poco da fare.

L'esempio più eclatante è la pacchianeria di molti nuovi ricchi russi, arabi e asiatici.

Speriamo che gli africani avranno più gusto...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sono un amante della Mercedes (mi piacevano molto quelle della seconda metà anni '80 W124 per capirci) ma se uno ha i soldi per comprarsi una mercedes non può avere il terrore del benzinaio e comprare un 1.6 TD da un centinaio di cavalli di un marchio marchio generalista...

Mercedes deve rimanere un marchio decisamente premium, infatti farei sparire pure Classe A e B.

Se dovessi comprare una Classe C stando attento ai consumi mi compro il canonico 2.0 TD da 140/150 cv e me la godo senza stare a guardare i centesimi.

Per me un 1.6 TD sopratutto generalista sulla Mercedes è fuori luogo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma state parlando di un 1.600 turbodiesel montato su una Classe C o di un 1.300 M-Jet montato su di una Classe S?

Certo non sarà un fulmine di guerra, ma dubito seriamente che le prestazioni velocistiche interessino a chi acquista una vettura simile, così come dubito che sia inaffidabile poiché il suo cliente sarà una persona che percorrerà migliaia di chilometri al mese a velocità medio/basse. Chi è interessato anche alle prestazioni non acquisterà una motorizzazione simile.

Poi c'è da dire che chi avrà una rude Megane 1.6 cdi , puo' permettersi il lusso di dire che sotto c'ha il motore della Mercedes.. :lol:

Un esempio che mi ero totalmente dimenticato....qualche settimana fa ho messo al corrente un proprietario di una fiammante S-TYPE 2.7d che sotto montava un motore citroen/ford...è rimasto di stucco !! questo per farvi capire che ste condivisioni, forzate o meno che siano, il comune mortale il piu' delle volte non le conosce...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

... il comune mortale il piu' delle volte non le conosce...

Mio zio che non è un super appassionato di auto è pienamente consapevole che la sua X-Type 2.0 D altro non è che una Mondeo :D :D Comunque concordo, anche se comunque i vantaggi della condivisione dovrebbero arrivare anche agli utenti finali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta pensare a qual'era la dotazione di un'Argenta e qual'è quella di una Panda odierna, per capire quanto godiamo dei vantaggi della condivisione dei componenti. Purtroppo ci siamo assuefatti a certe dotazioni e diamo tutto per scontato, ma così non è.

Link al commento
Condividi su altri Social

La condivisione di motori, pianali e altro è un vantaggio sia per le case che per i clienti, ma non è sempre così.

Ad esempio nel gruppo VW chi compra una Skoda Fabia con il 1.6 TDI da 90 cv spende poco più di 16.000 euro mentre l'Audi A1 con lo stesso motore costa quasi 5000 euro in più... quindi chi compra Skoda fa l'affare migliore, ok le finiture e l'equipaggiamento sono inferiori però la Skoda usufruisce dello stesso motore di un marchio Premium.

Peggio è invece nel caso della Classe C che invece equipaggia un motore di un Marchio nettamente inferiore al suo...

Sarò anche troppo tradizionalista ma se un Marchio è storicamente considerato di Prestigio di una certa esclusività deve rimanere fedele a se stessa... altrimenti potrebbero creare un modello Ferrari Lowcost ricavato dall'Alfa 159 con un semplice 2.4 Jtdm o il 1.8 TB... questo è un esempio estremo, ma in rete ho letto gente a cui l'idea non dispiace.

Infatti una Jaguar con motore Ford mi storge il naso non poco :)

Col prezzo di una Nuova Serie 3 1.6 TD preferisco comprarmi la versione precedente usata con motorizzazione più potente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi farei un problema ad acquistare Classe C col 1.6 Renault o Classe A col 1.5 dci perchè tra l'altro li reputo buoni come performance e consumi(così come non avrei storto il naso per una Saab col 1.9 JTD). Penso che a Stoccarda stiano abbattendo certi paletti(anche a livelli di design) proprio per recuperare quote di mercato che han preso la direzione di Ingolstad e Monaco di Baviera.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio un breve OT per chiarire il mio messaggio.

L'ho riletto e sembra che sono classista o snob o radical chic :lol:

Il mio discorso prescinde dalle classi sociali e dal conto in banca: tanto per fare un esempio, ha molta più classe, eleganza, raffinatezza, ecc.ecc. un mio amico straniero che fa lavori saltuari di tanti imprenditori italioti, arrivati e arruffoni col Mercedes :lol:

Fine OT.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio un breve OT per chiarire il mio messaggio.

L'ho riletto e sembra che sono classista o snob o radical chic :lol:

Il mio discorso prescinde dalle classi sociali e dal conto in banca: tanto per fare un esempio, ha molta più classe, eleganza, raffinatezza, ecc.ecc. un mio amico straniero che fa lavori saltuari di tanti imprenditori italioti, arrivati e arruffoni col Mercedes :lol:

Fine OT.

Direi che il tuo discorso si capiva benissimo! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.