Vai al contenuto

Nuova C klasse: premium o fleet dedicated?


Messaggi Raccomandati:

L'ho riletto e sembra che sono classista o snob o radical chic :lol:

Il mio discorso prescinde dalle classi sociali e dal conto in banca: tanto per fare un esempio, ha molta più classe, eleganza, raffinatezza, ecc.ecc. un mio amico straniero che fa lavori saltuari di tanti imprenditori italioti, arrivati e arruffoni col Mercedes :lol:

.

ecco un'immagine di Sfizzirro ad un raduno di AP

:mrgreen::§

mai_dire_domenica_mr_forest_010_jpg_mrii.jpg

stamattina è impegnato in questo, difficilmente posterà

:mrgreen::§

158719946_101.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Faccio un breve OT per chiarire il mio messaggio.

L'ho riletto e sembra che sono classista o snob o radical chic :lol:

Il mio discorso prescinde dalle classi sociali e dal conto in banca: tanto per fare un esempio, ha molta più classe, eleganza, raffinatezza, ecc.ecc. un mio amico straniero che fa lavori saltuari di tanti imprenditori italioti, arrivati e arruffoni col Mercedes :lol:

Fine OT.

era solo uno scherzo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi c'è da dire che chi avrà una rude Megane 1.6 cdi , puo' permettersi il lusso di dire che sotto c'ha il motore della Mercedes.. :lol:

Un esempio che mi ero totalmente dimenticato....qualche settimana fa ho messo al corrente un proprietario di una fiammante S-TYPE 2.7d che sotto montava un motore citroen/ford...è rimasto di stucco !! questo per farvi capire che ste condivisioni, forzate o meno che siano, il comune mortale il piu' delle volte non le conosce...

ecco, con questa frase tra il serio e il faceto hai esattamente espresso quello che secondo me un marchio di prestigio NON deve fare :lol:

chi ha una megane potrà dire di avere lo stesso motore di una mercedes classe C spendendo..... 5000 euro in meno? e la cosa è accettata o semplicemente è ignorata, come il tuo cliente che non sa che motore monta la sua jaguar? ;)

ripeto, rimango perplesso...

io sono un fautore delle condivisioni, ma qui il vantaggio è solo appannaggio della casa costruttrice che ti vende una vettura di un certo livello (medio) al prezzo di una di livello ben superiore... e questo perchè?

perchè.. eeeeh mercedes è mercedes....

e questo a patto che riviste e siti non comincino a sbandierare che nel cofano ci sta il motore della megane :lol:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi (imho) ancor più a monte sarebbe da vedere se su questo tipo di propulsore (come stazza, potenza, destinazione) possa esistere il PREMIUM in quanto tale oppure no, cioè la roba fatta mejo checcosta più cara perchè è fatta mejo.

Voglio dire... non è mia intenzione giustificare l'inserimento di un motore Renault nel vano di una Mercedes, però: se MB avesse sviluppato da sola un motore analogo, sarebbe venuto meglio di quello Renault, al punto di farcelo pagare CON RAGIONE una cifra maggiore (nell'ambito della cifra maggiore richiesta per l'acquisto della vettura)?

Oppure sarebbe stato un motore analogo per soluzioni, materiali, performances, che alla fine avremmo pagato una cifra maggiore nella stessa maniera dato che è MB?

Perchè da quel che posso capirne sia Renault che Mercedes (come tutti) han fatto i motori pregevoli e i cessetti. Renault produce anche compatte sportive molto valide e Mercedes produce anche furgoni (da quel che so) che non sono certo il top in quanto ad affidabilità, così come ha fatto vetture con una certa carenza sotto questo aspetto negli anni passati (anche parecchi, quando era ancora tutto "made in Stoccarda").

Ripeto, non sono qui a giustificare la scelta, però mi chiedo se avrebbe senso, dal punto di vista puramente tecnico, che chi ha una Mercedes si lamenti del motore Renault, ma anche che chi ha una Megane se la tiri perchè ha un motore che monta anche Mercedes :D

Facendo un esempio assurdo, andando indietro di quasi 30 anni... se la W124 avesse montato il motore della Thema turbo i.e., probabilmente ci sarebbero state delle lamentele perchè una Mercedes non era più tutta Mercedes... ma ciò non vuol dire che il 200 E andasse meglio della Thema turbo :D. E se fosse stato il contrario, fosse stata Lancia a fare una scelta di prestigio e affidabilità montando il performante :D 4 cilindri tedesco, sarebbe stato un pregio che la berlina Lancia avesse un motore Mercedes, o un difetto il fatto che fosse un polmone? :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, con questa frase tra il serio e il faceto hai esattamente espresso quello che secondo me un marchio di prestigio NON deve fare :lol:

chi ha una megane potrà dire di avere lo stesso motore di una mercedes classe C spendendo..... 5000 euro in meno? e la cosa è accettata o semplicemente è ignorata, come il tuo cliente che non sa che motore monta la sua jaguar? ;)

ripeto, rimango perplesso...

io sono un fautore delle condivisioni, ma qui il vantaggio è solo appannaggio della casa costruttrice che ti vende una vettura di un certo livello (medio) al prezzo di una di livello ben superiore... e questo perchè?

perchè.. eeeeh mercedes è mercedes....

e questo a patto che riviste e siti non comincino a sbandierare che nel cofano ci sta il motore della megane :lol:

Non penso che inficerà l'immagine del marchio, classe a vende per ora tanto, non conosco i dati ma penso che la versione più venduta sia quella col 1.5 dci Renault. Se l'auto a livello di componentistica, immagine etc. è conforme a quello che mi aspetto da una MB il fatto che sia spinta da un buon motore transalpino può essere secondario.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Facendo un esempio assurdo, andando indietro di quasi 30 anni... se la W124 avesse montato il motore della Thema turbo i.e., probabilmente ci sarebbero state delle lamentele perchè una Mercedes non era più tutta Mercedes... ma ciò non vuol dire che il 200 E andasse meglio della Thema turbo :D. E se fosse stato il contrario, fosse stata Lancia a fare una scelta di prestigio e affidabilità montando il performante :D 4 cilindri tedesco, sarebbe stato un pregio che la berlina Lancia avesse un motore Mercedes, o un difetto il fatto che fosse un polmone? :D

:idol:Stavo scrivendo la stessa cosa.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

vogliamo confrontare in pista una megane RS contro una classe A pompata AMG? ;)

chi esce con le rossa rotte dal confronto non è certo la plebea...

il punto pero non è questo...il punto è che qui viene effettuata una condivisione che a livello tecnico potrà anche essere valida (non discuto le qualità del motore renault) ma a livello di immagine è assolutamente deleteria.

se monti il motore della megane su una c klasse non puoi chiedermi quella cifra.. e tirarmi in ballo la primiumniss perchè mi stai dando le stesse cose che con un altro marchio mi offri a ben altro prezzo.. a meno che non vogliamo parlare della plastichina e degli assemblaggi, che però non mi pare siano punti deficitari sulle francesi moderne ;)

paradossalmente se avessero sviluppato un motore mercedes ex novo, anche inferiore tecnicamente, il prezzo pompato avrebbe avuto senso... perchè c'erano in ballo investimenti da cui rientrare, BEP da raggiungere ecc...

e lo sanno benissimo anche loro

questa IMHO è interamente fleet oriented, come da titolo

pensata per leasing aziendali e che difficilmente verranno vendute ai privati a prezzo di listino (improponibile dati i contenuti offerti)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, con questa frase tra il serio e il faceto hai esattamente espresso quello che secondo me un marchio di prestigio NON deve fare :lol:

chi ha una megane potrà dire di avere lo stesso motore di una mercedes classe C spendendo..... 5000 euro in meno? e la cosa è accettata o semplicemente è ignorata, come il tuo cliente che non sa che motore monta la sua jaguar? ;)

ripeto, rimango perplesso...

io sono un fautore delle condivisioni, ma qui il vantaggio è solo appannaggio della casa costruttrice che ti vende una vettura di un certo livello (medio) al prezzo di una di livello ben superiore... e questo perchè?

perchè.. eeeeh mercedes è mercedes....

e questo a patto che riviste e siti non comincino a sbandierare che nel cofano ci sta il motore della megane :lol:

Credo che nel mondo reale al consumatore finale interessi poco o niente se il motore da 116 CV é un Renault o Mercedes(personalmente avrei preferito un motore di Stoccarda ) La differenza la fanno le finiture e il modo di costruire ed assemblare ... C Klasse si rivolge ad un utente adulto che alla fine sceglierà tra la miriade di motori quella più adatta al proprio uso.

Link al commento
Condividi su altri Social

il punto pero non è questo...il punto è che qui viene effettuata una condivisione che a livello tecnico potrà anche essere valida (non discuto le qualità del motore renault) ma a livello di immagine è assolutamente deleteria.

Esattamente come lo è stata per l'immagine dell'Audi, che usa i motori della Volkswagen o della Mini, che ora usa i motori della Peugeot e della Toyota, mentre prima usava quelli della Chrysler?

Nel 90% dei casi nessuno saprà che qui motori non sono della Mercedes e nel restante 10% penserà che i motori sono progettati dalla Mercedes o non gliene fregherà nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente come lo è stata per l'immagine dell'Audi, che usa i motori della Volkswagen o della Mini, che ora usa i motori della Peugeot e della Toyota, mentre prima usava quelli della Chrysler?

come giustamente detto prima, la gente non sa quasi nulla di quello che c'è sotto il cofano delle proprie vetture... anzi, non sa manco se i buoi che tirano il carro stanno davanti o dietro :) però almeno tra noi non facciamoci infinocchiare....

ti sembrano sensati 30.000 e rotti euro per una versione ultra base della C klasse con motore renault? secondo te è fatta con un occhio per il privato attento al downsizing ma che al contempo non vuole rinunciare all'esclusivita di guidare mercedes :disp2: oppure quella cifra è solo sulla carta perchè il vero target di questa vettura sono le grandi società di leasing aziendale?

per questo dico che a livello di immagine è deleteria come mossa... il cliente "privato" mercedes una simile vettura non la caga nemmeno di striscio

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.