Vai al contenuto

Nuova C klasse: premium o fleet dedicated?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se Mercedes si è fatta pagare un pacco di soldi le vecchie classe A w168 col 1.686 cdi e le vecchie Classe A w169 e B W245 2.0 cdi made in Stoccarda( notoriamente motori non eccezionali), perchè non puo' farsi pagare ugualmente a caro prezzo la nuova classe A w176 col plebeo 1.6 cdi made in france ?

si beh me ne faccia un kilo che aspetto gente.:roll::roll:

Secondo te sviluppare un telaio e delle motorizzazioni specifiche per un modello ha lo stesso costo di adattare il motore sviluppato da altri e applicabile ad una decina di modelli?

Le pere vs le mele....

volete vedere che se montavano un 1.6 mjet eravamo tutti qui (imho giustamente) a festeggiare?

No comment.

Eviterei uscite di questo (bassissimo)livello.

Link al commento
Condividi su altri Social

si beh me ne faccia un kilo che aspetto gente.:roll::roll:

Secondo te sviluppare un telaio e delle motorizzazioni specifiche per un modello ha lo stesso costo di adattare il motore sviluppato da altri e applicabile ad una decina di modelli?

Le pere vs le mele....

ma io parlo della qualità del prodotto..........è meglio un motore fatto in casa ma fragile ,che uno preso all'esterno ma molto piu' efficiente?

No comment.

Eviterei uscite di questo (bassissimo)livello.

basso livello in che senso?

non mi dire che tu non saresti contento nel vedere un multijet sotto la mercedes..........io farei una statua a marchionne :lol:

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma io parlo della qualità del prodotto..........è meglio un motore fatto in casa ma fragile ,che uno preso all'esterno ma molto piu' efficiente?

Continui a sottovalutare il fatto che i costi di sviluppo sono cosa assai rilevante nel definire il prezzo finale del mezzo,indipendentemente dalla fragilità o meno.

A parte il fatto che prima di decretarne la maggiore efficienza del renault(e secondo te mercedes deve imparare da renault come si fa un diesel?),aspetterei un minuto.

Non sarebbe il primo caso in cui l'adattamento non riesce(vedasi l'adozione dei mjet sulle opel)

Ed infine,al momento del tagliando in concessionaria useranno il listino mercedes o quello renault?

Link al commento
Condividi su altri Social

Continui a sottovalutare il fatto che i costi di sviluppo sono cosa assai rilevante nel definire il prezzo finale del mezzo,indipendentemente dalla fragilità o meno.

A parte il fatto che prima di decretarne la maggiore efficienza del renault(e secondo te mercedes deve imparare da renault come si fa un diesel?),aspetterei un minuto.

Non sarebbe il primo caso in cui l'adattamento non riesce(vedasi l'adozione dei mjet sulle opel)

Ed infine,al momento del tagliando in concessionaria useranno il listino mercedes o quello renault?

non travisare le mie frasi.....mi sembra ovvio che 1)mercedes sa fare i diesel 2)1.6dci è teoricamente allo stato dell'arte,ma bisogna vedere come si comporta nel lungo periodo...

ma....

nell'ottica delle condivisioni piu' o meno forzate, non vedo dove sia il problema dell'utilizzo del motore francese, visto che in passato mercedes ha toppato nel basso di gamma.....

tu avresti preferito che C usasse come motore base il penoso 2.0 autoctono?

che sia piu' economico fare in questo modo ,non so cosa puo' interessare all'utente finale....

poi che io sappia il multijet su opel va allo stesso modo di quello usato su fiat.....inoltre,,parlando di manutenzione ordinaria,renault ,a parità di segmento, non è mica piu' economica di mercedes!!

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico motivo per cui mb usa un diesel renault e' per l'accordo tra mb e renault . Se l'accordo fosse stato fatto con fiat, vedremmo un mjet,con ford vedremmo il ford/psa , e cosi' via.

al di la' della qualita' o meno dei motori in questione.

l'unico obiettivo e' risparmiare, ed aumentare il margine.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

per questo dico che a livello di immagine è deleteria come mossa... il cliente "privato" mercedes una simile vettura non la caga nemmeno di striscio

Codeste sono affermazioni che sarebbe meglio fare tra dieci anni, dopo aver visto come avrà reagito il mercato. Per ora posso solo citare l'esempio dell'Audi o della Lexus, che hanno sempre attuato condivisioni simili e certamente non si può dire che sia stata una strategia deleteria per i marchi.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Codeste sono affermazioni che sarebbe meglio fare tra dieci anni, dopo aver visto come avrà reagito il mercato. Per ora posso solo citare l'esempio dell'Audi o della Lexus, che hanno sempre attuato condivisioni simili e certamente non si può dire che sia stata una strategia deleteria per i marchi.

Attenzione, però: Audi è di Volkswagen e Lexus di Toyota. Ovvio che usino ciò che c'è già a disposizione, sempre che sia corretto per il posizionamento del modello da motorizzare.

Qua invece stiamo parlando di Mercedes, che non ha acquistato (né è stata acquistata) da Renault.

Il fatto che il marchio automobilistico più antico al mondo prima usi una Megane per far la sua Classe A (OK, qui sono forzato ;)) e poi che prenda sempre un motore Renault per la motorizzazione entry level di quello che dovrebbe essere il suo modello più venduto, beh, mi perplime. E non sono il solo qui dentro, a quanto pare.

Anche perché alla fine serve solo a far risparmiare la Casa di Stoccarda, non l'utente finale che l'acquista. :pen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perché alla fine serve solo a far risparmiare la Casa di Stoccarda, non l'utente finale che l'acquista. :pen:

Considera che le due diciture "Casa di Stoccarda" e "far risparmiare il cliente" sono una contraddizione in termini ;) Un marchio premium aggiunge per definizione al prezzo di listino un surplus basato squisitamente sulla propensione della clientela a spendere di più per quello specifico marchio.

Quanto al risparmio che MB realizza, non si può dire che sia un risparmio che va a scapito del cliente: non è mica automatico che un 1.6 diesel Mercedes sia meglio di un Renault. Se risparmiassero sull'affidabilità, sulle lamiere o sulla dotazione di sicurezza, lì il discorso cambia.

Riguardo alle condivisioni tra Case, credo che siamo solo all'inizio di quello che vedremo nei prossimi anni. Motori di bassa gamma, pianali, sviluppo di sistemi ibridi, nuove tecnologie... non mi stupirei se sarà tutto un fiorire di alleanze, e anche di tabù che cadono.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.