Vai al contenuto

Nuova C klasse: premium o fleet dedicated?


Messaggi Raccomandati:

No vabbè,non ci siamo proprio:pz

Esteticamente mi piace(a parte il 32'' fisso in plancia),ma un 1.6 diesel,perdipiù preso in prestito da Renault...allestimento Businnes isobarbon e costa lo stesso un botto:disp2:...tanto vale a sto punto meglio ser3 che nel suo ambito mantiene ancora un briciolo di esclusività in più e costa pure qualcosina in meno.

Tra l'altro il 1.6 non è solo per la base di gamma...

non avrei saputo condensare meglio il mio pensiero. Allargo il discorso anche alla Classe A col 1.5 dCi...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma poi scusate credo nessuno si scandalizzi per una Jaguar con i diesel della C5 e un benzina della Focus, oppure per due Maserati con il diesel del Grand Cherokee...e allora perché farlo per due mercedes con i diesel basso di gamma derivati da Renault?

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi scusate credo nessuno si scandalizzi per una Jaguar con i diesel della C5 e un benzina della Focus, oppure per due Maserati con il diesel del Grand Cherokee...e allora perché farlo per due mercedes con i diesel basso di gamma derivati da Renault?

Ciao Ciao

il paragone sarebbe corretto se su ghibli avessero messo il multijet della bravo.. di certo non se si parla di un V6 diesel da 275 cv perfettamente allineato con quanto offerto dalla concorrenza tedesca

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi non capisco perchè non si dovrebbero fare critiche,far passare la gente per tifosi,offendersi,prendersela sul personale,ecc...a me sembra che critiche simili si fanno un pò a tutti:vedere i topic BMW/Mini,Maserati,Alfa Romeo,Lancia,ecc,ecc..,(se qualcuno sfugge forse è solo perchè dà meno interesse in generale)ed è ovvio che sia così(ovviamente rispettando il buon senso e il regolamento del forum):pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente si è tirato in ballo per lungo tempo il fatto del pianale riciclato della 300C a sua volta figlio di quello mercedes,per decretarne l'inadeguatezza e le scelte al risparmio di fiat e contemporanea lapidazione di marchionne...

Senza considerare l'eventuale inadeguatezza del mjet 105 cv sulla giulietta,salvo cantare le lodi del downsizing adesso su bestioni da quasi 5 metri,ma è cosa buona e giusta.

Poi ci si straccia le vesti in discussioni come questa:

http://www.autopareri.com/forum/off-topics/62463-pompei-italiani-nazionalismo.html

Volendo tenere in pari la bilancia,tanto valide e giustificabili appaiono certe critiche al gruppozzo,altrettanto lo sono queste sul fuffa-premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se a voi va bene che un qualsiasi costruttore (in qualsiasi campo, non solo automotive) da un lato dica "ho fatto questo per risparmiare" (perchè nei comunicati per addetti ai lavori lo DICONO), e dall'altro vi dica "ma te devi pagarmi di più perchè te lo dico io", che dire...contenti voi, contenti tutti.

Solo che non si pretenda che la cosa vada bene a tutti a prescindere per dogma.

Trovami un solo costruttore non di nicchia che non faccia risparmi come può (per "risparmi" non intendo roba che ricade sulla pelle dei clienti, come affidabilità o qualità o sicurezza inferiori, ma semplicemente sfruttare delle sinergie con altri costruttori o con modelli dello stesso gruppo) e che correlativamente non chieda il massimo prezzo che può chiedere.

Caro Tony, io una Classe C "Beirut" da 35.000 euro o una BMW comecazzosichiama monovolume non me le comprerò mai, ma più che stigmatizzare la cosa e esercitare il mio diritto di comprare auto italiane, francesi o nipponiche, non vedo cosa potrei fare. Anzi, trovo addirittura più onesto che nei comunicati-stampa scrivano esplicitamente "ho risparmiato", piuttosto del contrario.

Si è tirato in mezzo - in maniera assai poco elegante e educata a mio avviso - il tifo. Ma a me pare, che il tifo lo stia praticando chi tenta di "azzittire" la discussione.

Anzi, mi pare che il tifo lo si stia tirando in mezzo un po' troppo spesso per "azzittire" le posizioni altrui.

E daie uno, daie due, daie tre.....sta diventando fastidiosa.

Un'opinione non gradita, è automaticamente "tifo"? Anche se supportata da ragionamento? L'unico "non tifo" è l'opinione simile alla nostra? E allora, anzichè un forum....facciamoci una chiaccherata allo specchio, sperando che non ci contraddica.

Permettimi un pacato consiglio, ammesso e non concesso tu ti stessi riferendo a me: lasciamo stare l'eleganza e l'educazione altrui, che sono ambiti che non ci competono ;)

Dovessi fare un rapido sunto di quello che ho letto negli anni in risposta a opinioni che esprimevo senza offendere nessuno... risposte piccate, i bar dello sport, le seghe mentali, i temperamenti di supposte, i problemi mentali... eeeeeeeh non si finisce più! :)

Quanto al tifo, francamente non ci vedo niente di male, anzi, è il sale dell'automobilismo. Il mio era solo un invito, nemmeno rivolto a te peraltro, a non limitarsi a risposte provocatorie o iperboliche in due righe, ma cercando TUTTI CON I PROPRI LIMITI E I PROPRI PUNTI DI VISTA di motivare le proprie idee, come sommessamente e educatamente cerco di fare io ogniqualvolta. Altro che "azzittire", che in un forum è pure impossibile...

Chiudo l'OT.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi, ripeto, il problema non è il motore in se stesso, che può anche essere ottimo, quanto piuttosto la pretesa di definire premium se non addirittura esclusiva, una classe C cosi motorizzata e allestita in versione isobarbon (termine perfetto e azzeccatissimo) facendola strapagare.....

capisco di più il premium price per vetture come l'audi A1, la 500 o la mini... che seppur rincarate a dovere vengono lo stesso percepite (e presentate) come il top dei rispettivi segmenti.

ma qui cosa abbiamo? il top di che cosa? cosa va a giustificare il prezzo?

non ho i contenuti, non ho l'esclusività, non posso nemmeno tirare in ballo il fantomatico discorso dell'aperitivo, perchè se ti presenti con la c klasse isobarbon e i cerchi lattoni ti ride dietro anche il pakistano con i fiori... di che cosa stiamo parlando?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

@TonyH quello che dici non e' sbagliato ed e' giusto avere un atteggiamento critico come e' giusto discuterne nei limiti del RAZIONALE.

Il problema e' quando la cosa diviene irrazionale ed e' esemplificato benissimo da quanto scritto da Sarge, che invito a non prendere il mio commento come qualcosa di personale. Quanto scritto nel suo post e' IMHO cioe' che crea il malcontento.

Se un indivduo BEOTA o un gruppo di IDIOTI parla di...

"pianale riciclato della 300C a sua volta figlio di quello mercedes,per decretarne l'inadeguatezza e le scelte al risparmio di fiat e contemporanea lapidazione di marchionne...Senza considerare l'eventuale inadeguatezza del mjet 105 cv sulla giulietta,salvo cantare le lodi del downsizing adesso su bestioni da quasi 5 metri"

non c'e' bisogno di rispondere con la stessa moneta, cosa che invece qui avviene sistematicamente e che alla lunga rompe le balle ad utenti a cui delle diatriba premium vs FGA vs resto del mondo non gliene frega una emerita mazza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.