Vai al contenuto

Nuova C klasse: premium o fleet dedicated?


Messaggi Raccomandati:

Sicuramente aiuta, ma non dimenticare che MB ha comunque Smart come C02 compensator. :)

Io ho più l'idea che l' "entry level" fosse necessario perchè le versioni "normali" ( da 2.0 in poi ) hanno ormai prezzi non più affrontabili per il cliente normale ( vale anche per BMW ed Audi ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sicuramente aiuta, ma non dimenticare che MB ha comunque Smart come C02 compensator. :)

Io ho più l'idea che l' "entry level" fosse necessario perchè le versioni "normali" ( da 2.0 in poi ) hanno ormai prezzi non più affrontabili per il cliente normale ( vale anche per BMW ed Audi ).

Ma Smart è un marchio a parte. E ricordo che pure la Merkel si era messa in mezzo per ritardare questi vincoli sulla C02, quindi sono veramente indietro...

Io direi:

- Co2 (e le multe sono salate, volano parecchi €...)

- costi per il costruttore: se Mercedes si mettesse a progettare un nuovo 1.6 spenderebbe troppo.... molto più conveniente sfruttare al massimo l'alleanza con Renault.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione ci si scandalizza solo quando si parla di auto italiane......

Se ti riferisci a me, nel mio post ho scritto anche Jaguar con i motori Hdi e Ecoboost

il paragone sarebbe corretto se su ghibli avessero messo il multijet della bravo.. di certo non se si parla di un V6 diesel da 275 cv perfettamente allineato con quanto offerto dalla concorrenza tedesca

Perfettamente d'accordo, intendevo che detto V6 (che credo sia un validissimo motore) è di estrazione """plebea""" come un 1,6 Renault. Motore che nella new Classe C nessuno ha provato per dire che è inadeguato alla concorrenza (che monta dei due litri depotenziati come versione barbon).

Tra l'altro non ci dimentichiamo che nella gamma di classe C ci sarà posto per i 4 e 6 cilindri Mercedes """puri""" (permettetemi questo brutto aggettivo).

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut... non c'e' bisogno di rispondere con la stessa moneta, cosa che invece qui avviene sistematicamente e che alla lunga rompe le balle ad utenti a cui delle diatriba premium vs FGA vs resto del mondo non gliene frega una emerita mazza.

Veramente io ho solo sottolineato l'incoerenza di taluni,magari condendo il tutto con un pò di ironia.

Non capisco per quale motivo,stante i citati casi di mancato scandalo,il sottoscritto non possa riportare cosa è passato su queste pagine del forum a proposito della diatriba premium/micapremium...e non ricordo segnali di insofferenza da parte dell'utenza.Si chiama equidistanza a casa mia.

E se proprio dobbiamo dirla tutta,esistono i modi opportuni per dialogare con lo staff.

Non ho trovato simpatico stigmatizzare il mio pensiero.

Io la soluzione al problema ce l'ho,ma dubito che ti piacerà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia opinione: possiamo discutere sul fatto che la vettura possa essere troppo costosa, poco prestazionale o poco prestigiosa (rammentiamoci che sono tutti aspetti estremamente soggettivi), ma non penso che la Mercedes abbia speso soldi per inserire tale motore nelle sue vetture senza aver valutato attentamente i pro ed i contro.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia la C02 si conta a gruppo, non a marchio ( sennò Ferrari e Maserati chiuderebbero bottega domani : )

Infatti ci sono delle deroghe per i "niche manifacturers":

art. 21 REGOLAMENTO (CE) n. 443/2009

Ai costruttori di nicchia dovrebbe essere consentito di beneficiare di un obiettivo alternativo inferiore del 25 % rispetto alle loro emissioni specifiche medie di CO2 nel 2007. Un obiettivo equivalente dovrebbe essere fissato ove non esistano informazioni circa le emissioni specifiche medie di un costruttore per il 2007. Tale deroga dovrebbe essere inclusa nella revisione degli obiettivi per le emissioni specifiche di cui all’allegato I, da completare entro l’inizio del 2013.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente aiuta, ma non dimenticare che MB ha comunque Smart come C02 compensator. :)

Io ho più l'idea che l' "entry level" fosse necessario perchè le versioni "normali" ( da 2.0 in poi ) hanno ormai prezzi non più affrontabili per il cliente normale ( vale anche per BMW ed Audi ).

E perchè al middle management odierno, assegnatario di auto aziendale, un 2.0 non lo passano più.

Io, ignorantemente, ritengo che questa sia una mossa 100% ottica flotte (che, a parte in Cermanien, rimarrà il principale cliente di questo modello/versione) e che ci il 1.6 sarà di gran lunga la versione più venduta.

Senza nessuno scandalo, per quel che mi riguarda.

E' semplice make or buy, e la relativa rata da presentare alle aziende.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti riferisci a me, nel mio post ho scritto anche Jaguar con i motori Hdi e Ecoboost

no, coglievo solo lo spunto in modo sarcastico.

Senza nessuno scandalo, per quel che mi riguarda.

E' semplice make or buy, e la relativa rata da presentare alle aziende.

in ottica delle flotta e degli utilizzatori sicuramente non c'è alcuno scandalo,

ma in ottica del marchio magari ne piazzerano anche,

ma valgono ALMENO le STESSE considerazioni già lette sul forum in altri casi, anche solo ipotizzati.

tra l'altro se la cosa diventa interessante per un utilizzatore di flotta,

alla lunga bisognerà vedere se il singolo privato o "professionista" o imprenditore

avrà voglia cacciare i soldi per prendere un allestimento TOP.

la A6, ad es. dopo il gran numero di 2.0 aziendali,

senza alcuna scritta relativa alla motorizzazione sul retro ,

non ha più venduto un ghezz.

sarà solo il passaggio al q5/a5 ?

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.