Vai al contenuto
  • 0

Incidente, aggiusto l'auto o la compro nuova?


Simone83

Domanda

Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro parere. Giorni fa ho avuto un incidente con la mia Fiesta del 2009 1.4 TDCi e i danni ad oggi ammontano a 4300€ ma pare potrebbero essere di più in caso di danni al cambio ancora da verificare(la zona interessata è quella della ruota anteriore sinistra). Mi chiedevo se mi convenisse farla sistemare, in tal caso forse con 3500€ potrei trovare chi lo possa fare, oppure venderla così com'è e farci qualcosa per poi prenderne una nuova. La macchina ha 87.000 Km e per il resto è a posto. Mi hanno detto che vendendola a qualche privato potrei ricavare anche 3500€ se non di più, mentre se la dessi a qualche concessionaria per acquistarne una nuova mi darebbero una miseria...

Grazie in anticipo;)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il valore commerciale se fosse intera sarebbe di 7000 euro circa, quindi spendere anche 3500 x farla sistemare col rischio che avresti pur sempre una macchina con dei postumi da incidente non lo trovo molto sensato.. potrebbero saltarti fuori altri problemi tra qualche mese che sono correlati all'incidente e costringerti ad altre riparazioni e fermi auto.

io contatterei dei commercianti (li trovi googlando) che ritirano auto incidentate, ce ne sono parecchi e cederla a chi ti da di più..

e come auto comprerei magari una fiesta 1.4 diesel come la tua del 2009 (o se te lo puoi permettere, un'auto nuova)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il danno riguarda il paraurti ,ammortizzatore, mozzo montante, albero comando-asse anteriore, gruppo ottico, assale più altre cose legate comunque all'impatto in quella zona. Il telaio non dovrebbe essere stato coinvolto, almeno nel preventivo non se ne fa riferimento.Gli airbag non sono esplosi.

Modificato da Simone83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'auto (secondo me) e' sistemabile.

Alla fine ha ceduto la parte diciamo "fragile" e comunque parti sostituibili, non bisogna lavorare sul telaio (se no li' a quel punto convenire rivenderla a quelche sfasciacarrozze)

Dipende da quanti euri hai a disposizione, ho visto gente con auto conce peggio che le ha fatte riparare e poi ci ha fatto anni e anni.

Certo che sono un sacco di soldi pero'..

Considera che a 4000euro ti porti a casa una Grande Punto con qualche annetto, o un'altra Fiesta, ma piu' vecchia della tua..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al momento non so se farla sistemare, ovviamente solo se trovo chi mi fa spendere una cifra al massimo di 3500€ o se trovo chi me la compra ad un buon prezzo, la vendo e ne prendo una nuova. Secondo te il "rottame" così com'è a che prezzo lo potrei vendere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comunque mi sembra altino il prezzo della riparazione.

Se cerchi i pezzi da solo in giro (se hai tempo) credo che risparmi un bel po.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il danno riguarda il paraurti ,ammortizzatore, mozzo montante, albero comando-asse anteriore, gruppo ottico, assale più altre cose legate comunque all'impatto in quella zona. Il telaio non dovrebbe essere stato coinvolto, almeno nel preventivo non se ne fa riferimento.Gli airbag non sono esplosi.

Fatti fare qualche altro preventivo di riparazione.

3800 euro li ho spesi io per una polo con 2 airbag scoppiati, tutto è stato sistemato con pezzi provenienti da sfasciacarrozze e la macchina è stata utilizzata ancora per qualche anno senza alcun problema relativo all'urto (i problemi erano altri :))

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.